PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Active o allure?
Moderatori: snorky, Moderatori
- TheMax
- Peugeottista veterano
Re: Active o allure?
Tra Allure e Active ci sono differente notevoli dal punto di vista prettamente estetico che le fanno sembrare due auto diverse...
All'inizio volevo fermare un'active ma quando ho visto una allure in conce mi sono reso conto che stavo facendo una caz**ta dato che la macchina la vedi sempre da fuori...e se non ti convince rispetto all'altro allestimento poi ti pesa...
Poi tutto dipende dai costi... parlando a livello estetico e di equipaggiamento penso che la allure sia molto molto meglio senza dover sborsare cifre folli per la differenza..
E poi il muso....le diurne dell'active sembrano le classiche aftermarket che vediamo su auto degli anni 90....
Max
All'inizio volevo fermare un'active ma quando ho visto una allure in conce mi sono reso conto che stavo facendo una caz**ta dato che la macchina la vedi sempre da fuori...e se non ti convince rispetto all'altro allestimento poi ti pesa...
Poi tutto dipende dai costi... parlando a livello estetico e di equipaggiamento penso che la allure sia molto molto meglio senza dover sborsare cifre folli per la differenza..
E poi il muso....le diurne dell'active sembrano le classiche aftermarket che vediamo su auto degli anni 90....
Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Allure tutta la vita, ho preso 308 proprio perchè mi piace esteticamente, e non voglio compromessi di stile.
Comunque, avete mai visto una golf 7 highline con una inferiore? se nella peugeot le differenze sono sopratutto fuori, in wv sono dentro.
Comunque, avete mai visto una golf 7 highline con una inferiore? se nella peugeot le differenze sono sopratutto fuori, in wv sono dentro.
-
- Peugeottista veterano
senza esagerare direi che peugeot ha dato una bella spallata alla golf, almeno con la 308.mabit ha scritto:Allure tutta la vita, ho preso 308 proprio perchè mi piace esteticamente, e non voglio compromessi di stile.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
Bisogna però essere oggettivi e guardare i dati delle vendite: Golf batte tutti, soprattutto in Italia, vorrà ben dire qualcosa.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- mabit
R: Re: Active o allure?
Difatti ha detto spallata, la golf è da anni leader del segmento per qualità costruttiva e soprattutto per un brand consolidato.vangogh74 ha scritto:Bisogna però essere oggettivi e guardare i dati delle vendite: Golf batte tutti, soprattutto in Italia, vorrà ben dire qualcosa.
Si è visto però nel corso dei decenni, alcune auto che per qualche periodo hanno dato filo da torcere alla golf.
Vedi Focus, Astra, 147, Giulietta, in parte pure 307, probabilmente non ricordo tutti i successi.
Speriamo che questa 308 abbia un crescente consenso.
Sta di fatto che, finché il gruppo das è leader mondiale, o quasi avrà sempre la miglior tecnologia, designer, risorse ecc. per eccellere.
I marchi francesi al contrario sono da anni in crisi.
Inviato dal mio Nexus 5
@mabit
Probabilmente quanto scrivi sulla loro crisi è vero ma la tecnologia motoristica francese (Renault su tutte) è all'avanguardia (leggasi gli ultimi 4 mondiali F1).
Il motore K9K (il 1.5 Dci), tra pregi e difetti, è stato pioniere nella ricerca di affidabilità e bassi consumi, Mercedes se n'è accorta (con poca ricerca hanno un motore collaudato) ed hanno posto le basi per una partnership decisamente vincente.
Mercedes dalla sua si è portata a casa l'ultimo mondiale F1 (e sono certo che la joint venture con Renault ha aiutato), le classi A, B e CLA montano tra gli altri anche il K9K, e chissà cos'altro hanno in cantiere.
(Se non vado errato il 1.5 Dci dovrebbe essere la motorizzazione più venduta per la classe A)
Renault dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire a breve con una nuova vettura sul pianale Mercedes (non ricordo quale).
Tutto questo per dire che secondo me i marchi francesi non se la passano male e se andiamo a guardare i dati di vendita in UE mi pare proprio che il gruppo PSA sia secondo solo al gruppo DAS.
.... e dire che i francesi non mi stanno molto simpatici....

Probabilmente quanto scrivi sulla loro crisi è vero ma la tecnologia motoristica francese (Renault su tutte) è all'avanguardia (leggasi gli ultimi 4 mondiali F1).
Il motore K9K (il 1.5 Dci), tra pregi e difetti, è stato pioniere nella ricerca di affidabilità e bassi consumi, Mercedes se n'è accorta (con poca ricerca hanno un motore collaudato) ed hanno posto le basi per una partnership decisamente vincente.
Mercedes dalla sua si è portata a casa l'ultimo mondiale F1 (e sono certo che la joint venture con Renault ha aiutato), le classi A, B e CLA montano tra gli altri anche il K9K, e chissà cos'altro hanno in cantiere.
(Se non vado errato il 1.5 Dci dovrebbe essere la motorizzazione più venduta per la classe A)
Renault dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) uscire a breve con una nuova vettura sul pianale Mercedes (non ricordo quale).
Tutto questo per dire che secondo me i marchi francesi non se la passano male e se andiamo a guardare i dati di vendita in UE mi pare proprio che il gruppo PSA sia secondo solo al gruppo DAS.
.... e dire che i francesi non mi stanno molto simpatici....

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Io le linee delle auto francesi le preferisco a quelle teutoniche..mi piace molto anche la C4 Cactus
(peccato per alcune soluzioni e finezze veramente cavate via...come il limitato display con tachimetro e poco altro, sedile posteriore abbattibile in modo non parziale..)

*No Peugeot(s) in my garage*
Proprio oggi ho avuto il piacere di vedere una "active", bianco banchisa, con cerchi da 17, francamente non mi ha dato l'impressione di mal figurare al fianco di una "allure", a parte l'assenza della cromatura sui finestrini laterali ed il tetto in vetro per il resto non ho notato nessuna differenza eclatante, anche dentro non era niente male, vabbè, freno a mano tradizionale che io preferisco a quello elettrico ma per il resto c'era tutto. In un eventuale acquisto sinceramente io la versione active la terrei in forte considerazione.
Una cosa mi fa impazziere della nuova 308, quella doppia ed integrale guarnizione che compre l'intero perimetro delle portiere, chiudere quelle portiere è una goduria, grande Peugeot.

Una cosa mi fa impazziere della nuova 308, quella doppia ed integrale guarnizione che compre l'intero perimetro delle portiere, chiudere quelle portiere è una goduria, grande Peugeot.

- mabit
R: Active o allure?
E strano ma vero... golf in questo caso fa peggio.
A guarnizioni intendo
Inviato dal mio Nexus 5
A guarnizioni intendo
Inviato dal mio Nexus 5
Concordo, anche a me ha veramente sorpreso in positivo la chiusura delle portiere.
Comunque anche gli interni di questa nuova 308 a me sono piaciuti moltissimo, secondo i miei gusti sono tra i migliori del segmento.
Comunque anche gli interni di questa nuova 308 a me sono piaciuti moltissimo, secondo i miei gusti sono tra i migliori del segmento.
- Mic308
Vorrei dare una mia opinione riguardante la versione Active (di cui sono in possesso), io la trovo già molto accessoriata così; clima automatico bizona, luci e tergi automatici, la maggior parte delle promozioni offre il navi, cruise control, specchietto fotocromatico (una gran bazza, come si dice da queste parti) cerchi (16/17). Le poche cose che mi fanno "rimpiangere" la Allure sono i sedili sportivi, le luci (piedi, soffuse, specchietto), specchietti ripiegabili elettricamente (alla fine piegarlo a mano non è poi un problema). Le luci FullLED sono comode ma non è che la fanaleria classica non faccia luce, anzi. Ed il frontale anche Active è bello aggressivo, adoro guardarla da un'angolazione particolare, è proprio lo sguardo "incazzato". Ovvio che se avessi potuto economicamente avrei scelto la Allure ma la Active rispetto a tante altre auto della categoria è Moooooolto più accessoriata, quindi ringraziamo mamma Peugeot per la nuova nata. 

Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Hai perfettamente ragione Mic308 

Esatto, bisogna considerare anche la disponibilità di ognuno.
E poi, a ben guardarci, la Active ha optional che in altri modelli si hanno su allestimenti top!
Con le promozioni recenti includono il navi e i cerchi di 17"..meglio di così...
Io rimpiangerei solo i vetri non scuri (che a me fanno comodo) e la telecamera posteriore, non disponibile.
I sedili li ho trovati comunque comodi, mentre il freno a mano lo preferisco a leva (anche perchè poi sulla neve con quello elettronico sfido a divertirti..
)
E poi, a ben guardarci, la Active ha optional che in altri modelli si hanno su allestimenti top!
Con le promozioni recenti includono il navi e i cerchi di 17"..meglio di così...
Io rimpiangerei solo i vetri non scuri (che a me fanno comodo) e la telecamera posteriore, non disponibile.
I sedili li ho trovati comunque comodi, mentre il freno a mano lo preferisco a leva (anche perchè poi sulla neve con quello elettronico sfido a divertirti..

*No Peugeot(s) in my garage*
Active o allure?
Va beh x il freno elettronico c è una procedura x disattivarlo in caso di forte freddo
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
@fabri815
Credo che Richard si riferisse al fatto di fare le derapate...
@Richard
Quelle cose le puoi fare anche con l'elettronico.
Credo che Richard si riferisse al fatto di fare le derapate...

@Richard
Quelle cose le puoi fare anche con l'elettronico.