costa un po di più rispetto alle pompe bianche, ma se è sempre così, sono quasi 200 km di più con un pieno e la strada è sempre la stessa e il modo di guidare anche
Moderatori: snorky, Moderatori
Non penso proprio che la differenza si possa spiegare con il tipo di diesel.paolo2912 ha scritto:Stamattina passato a fare il pieno 42 litri con 992 km e si era appena accesa la spia della riserva... cmq pure io prima al massimo arrivavo a 750 km.. boh non so cosa dire... probabilmente dove andavo prima avevano un gasolio di scarsissima qualità
Mi sono dimenticato di specificare che viaggiavo con moglie e figlia a seguito e bagagliaio stracolmo e anche piuttosto pesantesimoflacca ha scritto:Buongiorno, di ritorno dal primo vero viaggio vi aggiorno sui consumi.
Km percorsi 682, lt effettuati 32,88 = 20,74 km/lt.
La lancetta del carburante segnava ancora circa 1/4 di serbatoio ma essendo ancora in Germania meglio approfittare del costo inferiore del gasolio (1,279).
Il mio percorso: circa l' 80% su autostrada (compreso passo del Brennero) sempre a velocità consentita e il restante in urbano con un po' di traffico in Monaco. Specifico che in Baviera venerdì causa pioggia e ieri causa traffico il limite sull' autostrada era 120, quindi possibilità di sfruttare un pò i cavalli = 0.
Dopo 3100 km percorsi dall' acquisto la media generale è poco inferiore ai 19.5 km/lt
Ho seguito il tuo esempio: fatto il pieno alla Q8.paolo2912 ha scritto:Credo si sia rotta la la vetta del carburante![]()
prima volta che arrivo a 900 km e sonp all'ultimo quarto di serbatoio... ho cambiato diesel e ho messo quello della q8 e rende moltissimo....
soddisfattissimo se teniamo conto che prima avevo un passat col dsg e nn arrivavo ai 16 con un litro