PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frizione spugnosa
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: frizione spugnosa
Da quello che ho letto non è che la sua frizione ha problemi ma è lui che propio non riesce a digerirla... come tutto il resto della macchina a quanto pare...nessun ispettore può rimediare a questo!
Stavolta sono io a quotarti @Paol
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Non parlavo della frizione, ma dei fruscio che sente come se avesse il finestrino aperto. Quello non è normale, penso che chiunque di noi al suo posto avrebbe le scatole girate se si fosse ritrovato con quel problema dopo aver speso tutti i soldi per una macchina nuova.Paol ha scritto:Da quello che ho letto non è che la sua frizione ha problemi ma è lui che propio non riesce a digerirla... come tutto il resto della macchina a quanto pare...nessun ispettore può rimediare a questo!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì, ma questo è il thread della frizione spugnosa.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
E' vero, ma l'utente ha parlato anche del fruscio...quindi il consiglio di andare dal concessionario è valido anche qua 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Comunque se uno "ripiega" sulla 308 per questioni economiche quando era innamorato di un'altra macchina (Golf) è sicuro che ci trova tutti i difetti del mondo.. quella è una cosa da non fare. Meglio a quel punto prendere una macchina meno accessoriata ma che almeno sia quella che si vuole.. o prenderla km0 o usata. Come qualcuno ha consigliato, sono anche io dell'idea che convenga cambiarla adesso prima che svaluti!
Ad ogni modo consiglio di leggere il forum dedicato alla Golf (VW Golf Community) così scoprirà che non è per nulla perfetta e c'è gente che avendo speso 32000€ pretenderebbe un auto senza scricchiolii e senza difetti.. e li consigliano l'Audi A3.. E' inutile dire che anche le Audi (come Mercedes e BMW) hanno i loro difettucci solo che costano avvolte il doppio e il triplo della nostra 308!
Ad ogni modo consiglio di leggere il forum dedicato alla Golf (VW Golf Community) così scoprirà che non è per nulla perfetta e c'è gente che avendo speso 32000€ pretenderebbe un auto senza scricchiolii e senza difetti.. e li consigliano l'Audi A3.. E' inutile dire che anche le Audi (come Mercedes e BMW) hanno i loro difettucci solo che costano avvolte il doppio e il triplo della nostra 308!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
non mi pare tanto economica la 308,almeno la mia 25 mila euro di listino non mi sembra regalata,prima avevo la golf e mi ha lasciato a piedi testa motore spaccata per questo non l'ho presa la serie 7,ho visto la 308 ed e' stato amore subito,passi la frizione che mi sto' abituando,per il fruscio contattero' un'ispettore,permetti che uno si incazza se una cosa non funziona,o bisogna sempre pagare e stare zitti,se compri le scarpe da 200 euro e dopo una settimana ti rimane la suola in mano magari torni al negozio e glielo fai notare o svendi le scarpe??se ce un problema la macchina e' in garanzia e si risolve,non penso sia una cosa immensa cambiare uno specchietto o un parabrezza.Antoneeo ha scritto:Comunque se uno "ripiega" sulla 308 per questioni economiche quando era innamorato di un'altra macchina (Golf) è sicuro che ci trova tutti i difetti del mondo.. quella è una cosa da non fare. Meglio a quel punto prendere una macchina meno accessoriata ma che almeno sia quella che si vuole.. o prenderla km0 o usata. Come qualcuno ha consigliato, sono anche io dell'idea che convenga cambiarla adesso prima che svaluti!
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Hai perfettamente ragione e mi pare evidente che il fruscio di cui parli non sia una cosa presente su tutte. Sicuramente non c'è sulla mia e probabilmente nemmeno su quella provata da 4ruote visti i voti che ha preso. Come diceva qualcuno in un altro thread dovresti controllare bene il parabrezza. Potrebbero averlo montato male. Per il resto se credi che venga dagli specchietti prova a nastrarli con nastro isolante per verificare l'ipotesi.
Tornando alla frizione ho fatto caso che per stare comodo devo regolare il sedile in modo che quando la frizione è premuta fino in fondo la gamba sia distesa quasi completamente (tipo la regolazione dell'altezza della sella delle biciclette). Infatti solo in questo modo riesco ad avere una posizione delle gambe confortevole in posizione di riposo: piede sx sull'appoggio dedicato e piede dx sull'acceleratore. Alcuni che qui hanno detto che la corsa della frizione è troppo lunga credo che abbiano una posizione di guida troppo vicina ai pedali.
Tornando alla frizione ho fatto caso che per stare comodo devo regolare il sedile in modo che quando la frizione è premuta fino in fondo la gamba sia distesa quasi completamente (tipo la regolazione dell'altezza della sella delle biciclette). Infatti solo in questo modo riesco ad avere una posizione delle gambe confortevole in posizione di riposo: piede sx sull'appoggio dedicato e piede dx sull'acceleratore. Alcuni che qui hanno detto che la corsa della frizione è troppo lunga credo che abbiano una posizione di guida troppo vicina ai pedali.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.