non ci vuole molto a trovarne uno meglio dello SMEG!sicolla ha scritto:Ciao, sono stato a vedere e provare la Golf VII, per quanto riguarda gli interni sono davvero ben curati. Se devo dire la verità l'infotainment della Golf è fatto veramente bene, a mio avviso superiore, anche nel prezzo, rispetto al nostro.double68 ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che sulla parte in cui citi le Tedesche. Il termine é molto vago perché anche bugatti ora è tedesca e tra VW e Mercedes c'è un abisso.
Secondo me le tedesche di fascia media non hanno nulla di innovativo e a livello di linea non hanno osato nulla, sono tali quali se non peggio dei modelli precedenti. Non venitemi a dire che la nuova golf 7 o Audi hanno design innovativi. Tutto come prima se non peggio.
Peugeot invece mi ha permesso ancora di sognare senza spendere una fortuna, alla sera quando metto la mia 308 in garage e la guardo apprezzo ogni volta la linea è il design di quest'auto.
A mio giudizio no c'è paragone.
Con il cuore double68.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Posizione di guida ideale
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: R: Re: Posizione di guida ideale
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
R: Re: R: Re: Posizione di guida ideale
☺stop120 ha scritto:non ci vuole molto a trovarne uno meglio dello SMEG!sicolla ha scritto:Ciao, sono stato a vedere e provare la Golf VII, per quanto riguarda gli interni sono davvero ben curati. Se devo dire la verità l'infotainment della Golf è fatto veramente bene, a mio avviso superiore, anche nel prezzo, rispetto al nostro.double68 ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che sulla parte in cui citi le Tedesche. Il termine é molto vago perché anche bugatti ora è tedesca e tra VW e Mercedes c'è un abisso.
Secondo me le tedesche di fascia media non hanno nulla di innovativo e a livello di linea non hanno osato nulla, sono tali quali se non peggio dei modelli precedenti. Non venitemi a dire che la nuova golf 7 o Audi hanno design innovativi. Tutto come prima se non peggio.
Peugeot invece mi ha permesso ancora di sognare senza spendere una fortuna, alla sera quando metto la mia 308 in garage e la guardo apprezzo ogni volta la linea è il design di quest'auto.
A mio giudizio no c'è paragone.
Con il cuore double68.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Torniamo on topic ora ragazzi
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Re: Posizione di guida ideale
Io continuo a non capire perché se vi piacevano di piu golf focus o altre tedesche, avete scelto alla fine la 308... bah 

R: Re: Posizione di guida ideale
Io mi riferivo solo all'infotainment della Golf, è davvero fatto bene ed alla qualità della plancia. Anche la 308 è fatta bene. Semplicemente per una questione di rapporto qualità prezzo ☺Paol ha scritto:Io continuo a non capire perché se vi piacevano di piu golf focus o altre tedesche, avete scelto alla fine la 308... bah
Ed io continuo a ribadire di tornare cortesemente in topic,prima che cancello i topic fuorvianti.
Consiglio Direttivo
Prima di prendere la 308, avevo paura anche io di trovarmi male con un'impostazione di guida diversa dalle altre. Invece è bastato mettermi al volante, regolare sedile e volante secondo le mie esigenze, e mi sono trovato subito a mio agio, soprattutto col piccolo volante. Proprio riguardo quest'ultimo col passare dei km il mio pensiero è stato "ma perché non ci hanno pensato prima!"
Leggevo di qualcuno che aveva problemi ad appoggiare il gomito sinistro sul poggiabraccia della portiera mentre guidava. Forse dipende dall'altezza, ma io (che sono alto 1.80 m), riesco ad appoggiarlo tranquillamente, e la posizione non mi è né forzata né innaturale.

Leggevo di qualcuno che aveva problemi ad appoggiare il gomito sinistro sul poggiabraccia della portiera mentre guidava. Forse dipende dall'altezza, ma io (che sono alto 1.80 m), riesco ad appoggiarlo tranquillamente, e la posizione non mi è né forzata né innaturale.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Come si blocca il bracciolo destro in posizione avanzata??? è scorrevole ma ancora non sono riuscito a bloccarlo nella posizione più comoda... sono appena 20 ore che ho l'auto... 

308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
Ah ecco...allora non è comodo come sembra visto che ogni volta che ti muovi il poggiagomito ti segue 

308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
Teoricamente una volta spinto in avanti si sente una specie di "scatto" (non so come definirlo) che blocca il bracciolo. Poggiandoci il gomito sopra il bracciolo non si muove. Se lo si spinge indietro invece si. Nel tuo caso funziona così?icaro1983 ha scritto:Ah ecco...allora non è comodo come sembra visto che ogni volta che ti muovi il poggiagomito ti segue

Azz...questo non l'ho provato... devo spingerlo tutto in avanti???Andr ha scritto:Teoricamente una volta spinto in avanti si sente una specie di "scatto" (non so come definirlo) che blocca il bracciolo. Poggiandoci il gomito sopra il bracciolo non si muove. Se lo si spinge indietro invece si. Nel tuo caso funziona così?icaro1983 ha scritto:Ah ecco...allora non è comodo come sembra visto che ogni volta che ti muovi il poggiagomito ti segue
Praticamente si, devi spingerlo tutto in avanti. Diciamo che la cosa fastidiosa del bracciolo è che ha solo due posizioni longitudinali, tutto indietro e tutto avanti. In entrambi i casi comunque non si muove almenochè non lo si spinga! Nel caso lo si voglia lasciare in una posizione intermedia purtroppo si muoverà sempre assieme al gomito, e ammetto che è fastidioso.icaro1983 ha scritto:
Azz...questo non l'ho provato... devo spingerlo tutto in avanti???
Andr ha scritto:Praticamente si, devi spingerlo tutto in avanti. Diciamo che la cosa fastidiosa del bracciolo è che ha solo due posizioni longitudinali, tutto indietro e tutto avanti. In entrambi i casi comunque non si muove almenochè non lo si spinga! Nel caso lo si voglia lasciare in una posizione intermedia purtroppo si muoverà sempre assieme al gomito, e ammetto che è fastidioso.icaro1983 ha scritto:
Azz...questo non l'ho provato... devo spingerlo tutto in avanti???
Si , ho provato e in effetti è cosi.
Si blocca solo avanti e dietro ma non nelle posizioni intermedie... poggia gomito ko...