PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Temperatura zona tunnel centrale abitacolo
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Temperatura zona tunnel centrale abitacolo
Confermo che pure nella mia, il caldo non si sente, se non toccando con mano, e in ogni caso è tiepido e non bollente.
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
-
- Peugeottista curioso
Parlato con capo officina concessionario , il problema e' conosciuto e mi ha proposto di coibentare i tubi.
Quello che non capisco e' come mai il problema sia ripetitivo sulle varie motorizzazioni 1,2 benzina , 2.0 diesel , 1.6 diesel ( e mi torna visto che per tutte i tubi passano nel solito posto e piu' o meno alla solita temperatura) ma percepito in maniera differente ( chi lo giudica un lieve riscaldamento e chi un vero e proprio "forno" )
Mah...
Quello che non capisco e' come mai il problema sia ripetitivo sulle varie motorizzazioni 1,2 benzina , 2.0 diesel , 1.6 diesel ( e mi torna visto che per tutte i tubi passano nel solito posto e piu' o meno alla solita temperatura) ma percepito in maniera differente ( chi lo giudica un lieve riscaldamento e chi un vero e proprio "forno" )
Mah...
Chiedi come pensano di coibentare i tubi
-
- Peugeottista curioso
Ci ho parlato solo per telefono ( e l' intervento lo faranno a Settembre.... ) ma credo che esistano dei tubi coibentanti che tagliati per il senso della lunghezza possano "avvolgere" il tubo in oggetto per poi essere fissati con delle fascette stringi-tubo , il dubbio e' se c'e' spazio ( 1.5 : 2 cm) per avvolgere i tubi acqua.
Temperatura zona tunnel centrale abitacolo
Basta che guardi le feto che ho postatoMario Euzzor ha scritto:Ci ho parlato solo per telefono ( e l' intervento lo faranno a Settembre.... ) ma credo che esistano dei tubi coibentanti che tagliati per il senso della lunghezza possano "avvolgere" il tubo in oggetto per poi essere fissati con delle fascette stringi-tubo , il dubbio e' se c'e' spazio ( 1.5 : 2 cm) per avvolgere i tubi acqua.
-
- Peugeottista curioso
Ma che temperatura della plastica di rivestimento percepisci , se io tocco la parte in fondo sara' a 50°C
verificato anche io. è abbastanza calda la zona
sinceramente la trovo una cosa assurda.
Ho avuto 5 autovetture ed è la prima volta che mi trovo davanti a questa cosa.
a settembre vado in officina a pretendere l'isolamento
sinceramente la trovo una cosa assurda.
Ho avuto 5 autovetture ed è la prima volta che mi trovo davanti a questa cosa.
a settembre vado in officina a pretendere l'isolamento
-
- Peugeottista curioso
Finalmente qualcuno che si accorge della cosa...pensavo di soffrire di manie di persecuzione...
Hai ragione ma assurdo e' dire poco ,,,,far passare in quella zona un tubo ad 80 °C e' demenziale , se poi pensi che la ragione e' quella di avere nel piu' breve tempo possibile l'aria calda Tafazzi ci fa' una s...ga
Hai ragione ma assurdo e' dire poco ,,,,far passare in quella zona un tubo ad 80 °C e' demenziale , se poi pensi che la ragione e' quella di avere nel piu' breve tempo possibile l'aria calda Tafazzi ci fa' una s...ga
Dopo aver letto i messaggi ho controllato sulla mia. Dopo un viaggio di circa 150 km la zona incriminata era tendenzialmente calda, ma nulla di così trascendentale o preoccupante. Se non ci si poggia la mano apposta non ci si accorge di nulla. Onestamente non mi preoccupo più di tanto.
D'altronde questi tubi dell'acqua da qualche parte dovevano passare, e il loro passaggio in quelle zone non condiziona il confort interno.
Io soffro molto il caldo, e non ho mai sentito "caldo" hai piedi, anche con AC spenta.
D'altronde questi tubi dell'acqua da qualche parte dovevano passare, e il loro passaggio in quelle zone non condiziona il confort interno.
Io soffro molto il caldo, e non ho mai sentito "caldo" hai piedi, anche con AC spenta.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
-
- Peugeottista curioso
La mia parte finale del rivestimento non e' tendenzialmente calda e' proprio calda ed a pochi cm dai piedi, avere d' estate una fonte di calore ( in basso...) di questo tipo non puo' non inficiare il confort ma ovviamente parliamo di sensazioni...
A proposito io con i sedili di serie ( ed un mio amico con quelli pelle/alcantara) sudiamo i proverbiali 7 pantaloni, ovvero dopo un 'ora di viaggio abbiamo i pantaloni con la macchia di sudore....secondo me la fonte di calore in basso ha la sua influenza.
Per quanto riguarda i tubi lascia stare ....ci sarebbero stati altri 10 modi piu' smart per non avere il problema oppure limitarlo.....questo e' un' errore marchiano di progettazione che su di una macchina da quasi 30 K€ non e' accettabile.
A proposito io con i sedili di serie ( ed un mio amico con quelli pelle/alcantara) sudiamo i proverbiali 7 pantaloni, ovvero dopo un 'ora di viaggio abbiamo i pantaloni con la macchia di sudore....secondo me la fonte di calore in basso ha la sua influenza.
Per quanto riguarda i tubi lascia stare ....ci sarebbero stati altri 10 modi piu' smart per non avere il problema oppure limitarlo.....questo e' un' errore marchiano di progettazione che su di una macchina da quasi 30 K€ non e' accettabile.
Mario Euzzor ha scritto:Ma che temperatura della plastica di rivestimento percepisci , se io tocco la parte in fondo sara' a 50°C

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5#p1150961" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Se uscite sudati dall'auto c'è qualcosa che non va nelle vostre auto, e dubito che quei tubi possano influenzare così tanto in un ambiente voluminoso come l'abitacolo.
Sulla mia, impostando l'AC a 21°, viaggio fresco e senza una goccia di sudore (ed ho i sedili in tessuto). E ci tengo a sottolineare che soffro molto il caldo, quindi quando io dico "fresco" per altri è "viaggiare freddi"!
Io porterei a far controllare la vostra auto, perché è strano che soffriate così tanto il caldo. Capisco la trasmissione di calore per irraggiamento, ma una superficie di forse 30 cm quadri non può portare tali sofferenze all'interno di un intero abitacolo!
A che temperature impostate il clima?

Sulla mia, impostando l'AC a 21°, viaggio fresco e senza una goccia di sudore (ed ho i sedili in tessuto). E ci tengo a sottolineare che soffro molto il caldo, quindi quando io dico "fresco" per altri è "viaggiare freddi"!
Io porterei a far controllare la vostra auto, perché è strano che soffriate così tanto il caldo. Capisco la trasmissione di calore per irraggiamento, ma una superficie di forse 30 cm quadri non può portare tali sofferenze all'interno di un intero abitacolo!
A che temperature impostate il clima?
-
- Peugeottista curioso
Non mi sono spiegato...la temperatura all' interno e' ideale....e' soltanto la parte bassa a contatto con i sedili ( il c..lo) che "soffre" ,la schiena per esempio e' OK.
Dpo un viaggio fatto con aria condizionata avevo i pantaloni (bermuda in cotone) completamente fradici...mai successo....anche con un viaggio di 1/2 ora scendo con i pantaloni umidicci...
Capisco che i sedili siano avvolgenti e quindi passi poca aria ma credo che una fonte di calore in basso ed in prossimita' non aiuti...
Dpo un viaggio fatto con aria condizionata avevo i pantaloni (bermuda in cotone) completamente fradici...mai successo....anche con un viaggio di 1/2 ora scendo con i pantaloni umidicci...
Capisco che i sedili siano avvolgenti e quindi passi poca aria ma credo che una fonte di calore in basso ed in prossimita' non aiuti...
Una cosa non capisco... La zona incriminata dovrebbe essere vicino ai pedali, molto sotto. Per quello mi stupivo che il caldo lo sentissi arrivare fino alla seduta del sedile. Per capirci il calore non si dovrebbe propagare fino al tunnel centrale.
I sedili sono sicuramente molto avvolgenti, ma come ho detto sopra non ho mai sentito questo disagio da te descritto...
I sedili sono sicuramente molto avvolgenti, ma come ho detto sopra non ho mai sentito questo disagio da te descritto...