PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 gti by peugeot sport 250 cv 270 cv

Messaggio da Gian »

grifter ha scritto:Per le vetture di nicchia useranno il marchio DS che però, dopo un buon inizio, sembra aver perso forza. Da parte mia, l'appeal del leone, o anche quelle del doppio chevron, è superiore a quello di un marchio creato a tavolino 5 anni fa attingendo a nostalgici ricordi ormai sopiti.
Quoto e aggiungo che tutto il quartier generale del marchio DS dovrebbe farci un giro sulle vecchie DEESSE prima di riempirsi la bocca di vanti....e - forse capiranno che quell'auto di 60 anni fa aveva soluzioni tecnologiche che l'attuale marchio avrebbe dovuto replicare e ampliare anziché rinunciare.
Per coloro che fossero a digiuno cito solo un paio di aspetti sconosciute pressoché a tutte le moderne auto.
Possibilità di viaggiare su 3 ruote
Possibilità di sostituire una ruota senza doverla sollevare con crick ma utilizzando questo quale puntello per sostenerla.
Mi fermo qui perché sono ampiamente out e me ne scuso non prima di esortarVi a farvi un giro sulla Dea di 60 anni fa, dove i fari seguivano già le curve senza il benché minimo ausilio dell'elettronica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Loeb 12 ha scritto:La golf r no ha una vera trazione integrale, non è permanente, la trazione sulle ruote posteriori è presente solo nei momenti di particolare bisogno, questo tipo di soluzione non permette una guida da integrale, di fatti serve solo per "recuperare" l'auto nei momenti più critici, con questo sistema si guida come una tutto avanti, quindi anche lei è sotto sterzante,
una vera integrale è l'Impreza, con quella si che ottieni il massimo piacere di guida, o almeno per me lo è, si perché intraversare con le quattro ruote è il massimo, senza piantarti come le trazioni posteriori,
scusate la divagazione, tornando in tema guidare col torsen per chi non lo ha mai provato è qualcosa di incredibile, l'auto viene fiondata in modo quasi impensabile, quindi anche con la trazione anteriore c'è da divertirsi parecchio.

Ciao,
se non ricordo male la R è a trazione integrale permanente, le versioni più semplici ed economiche hanno
il giunto viscoso che è differente dal Torsen.
Non ne ho la certezza, nel frattempo mi documento.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Sono curioso di capire quali reali differenze ha rispetto alla più tradizionale gt, ovviamente riguardo alla parte che concerne la meccanica, per dirne una,che sistema adotterà sul ponte posteriore?
Riguardo all'immagine della Peugeot, sono un po' delluso, dal modo in cui stanno procedendo, dicono di volerlo elevare a marchio con ambizioni premium e poi tolgono dal listino l'rcz, è vero la 308 gti ha il motore più potente all'interno del gruppo, ma forse avrebbero dovuto crederci un po di più, adesso vogliono passare tutto il meglio al marchio Ds, perché il marchio Peugeot non è percepito come marchio premium,
e qui mi viene da pensare, l'audi è diventata premium dal nulla, perché Peugeot non potrebbe riuscirci, con tutta la storia che ha alle spalle, anche guardando i risultati sportivi, ha fatto la storia, secondo me l'unico vero problema loro, è quello di non aver saputo sfruttare il marchio in modo mediatico.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

grifter ha scritto:La 308 persa 20 kg in meno.

Poi ci salgo io e pesa come la 5008
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Loeb 12 ha scritto:Sono curioso di capire quali reali differenze ha rispetto alla più tradizionale gt, ovviamente riguardo alla parte che concerne la meccanica, per dirne una,che sistema adotterà sul ponte posteriore?
Riguardo all'immagine della Peugeot, sono un po' delluso, dal modo in cui stanno procedendo, dicono di volerlo elevare a marchio con ambizioni premium e poi tolgono dal listino l'rcz, è vero la 308 gti ha il motore più potente all'interno del gruppo, ma forse avrebbero dovuto crederci un po di più, adesso vogliono passare tutto il meglio al marchio Ds, perché il marchio Peugeot non è percepito come marchio premium,
e qui mi viene da pensare, l'audi è diventata premium dal nulla, perché Peugeot non potrebbe riuscirci, con tutta la storia che ha alle spalle, anche guardando i risultati sportivi, ha fatto la storia, secondo me l'unico vero problema loro, è quello di non aver saputo sfruttare il marchio in modo mediatico.
La RCZ va fuori produzione e tutti o quasi i pezzi meccanici finiscono nella 308 GTi
Alla Peugeot quei pezzi son costati e anche parecchio considerando che molti arrivano dal reparto Sport e per ammortizzare i costi oltre a creare profitto ovviamente cercano di montarli su un altro modello.
Mi sembra semplice oltre che logico questo discorso.
Non mi stupirei se la 308 che andrà a sostituire l'attuale avrà montato lo stesso impianto frenante.
Del resto sai quanti impianti frenanti e pezzi meccanici vengono ancora montati sulle nuove auto e che appartenevano anche alle vecchia Citroen
Sai quanta 407 c'è dentro la 508 ? Più di quanto non pensi
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Leggendo certi messaggi è bello scoprire come l'azione forviante delle case automobilistiche riesca a far passare per oro un puro e semplice tornaconto aziendale...
La trazione anteriore e tutte le altre diavolerie nasce solo per risparmio di peso e di danari... Provate a trovare una vera sportiva a trazione ant nel mondo delle corse.... O integrale o posteriore... Eppure anche loro sono sempre s caccia di peso e risparmio...
Tutto il resto è condimento per far sentire piloti della domenica i futuri acquirenti, me compreso
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il tuo discorso non farebbe una grinza sei noi comprassimo auto per sfruttarle per la maggior parte del loro kilometraggio in pista o al massimo della loro prestazione. Poi ti risvegli dal sogno e con l' auto ci vai a lavoro, con la morosa, a fare la spesa ed in vacanza :lol: :lol: Quindi le case assecondano i nostri bisogni, che sono anche quelli di pagare meno le vetture e che consumino possibilmente anche poco..... Ovviamente chi non ha problemi di portafoglio si compra una Ferrari o una Lamborghini che sarà a trazione posteriore, potentissima, consumi come un Boeing 747, scomoda, senza bauliera ma che gli frega.... in garage ha altre 5 o 6 auto da usare secondo l' esigenza :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Matteo_v ha scritto:Leggendo certi messaggi è bello scoprire come l'azione forviante delle case automobilistiche riesca a far passare per oro un puro e semplice tornaconto aziendale...
La trazione anteriore e tutte le altre diavolerie nasce solo per risparmio di peso e di danari... Provate a trovare una vera sportiva a trazione ant nel mondo delle corse.... O integrale o posteriore... Eppure anche loro sono sempre s caccia di peso e risparmio...
Tutto il resto è condimento per far sentire piloti della domenica i futuri acquirenti, me compreso
Basta guardare al wtcc, li la tutto avanti gliele a date alle posteriori, Seat vs Bmw,
attualmente la Citroen C-elysee ha circa 400 cv gestendoli in maniera egregia.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Concordo con massi... Ma visto che qui si parlava di sportive....

400 cv al anteriore sono un suicido, inutile
La mia GTI

HenryM

Messaggio da HenryM »

Allora segui un Po il WTCC e vedrai che la trazione anteriore della Citroen C-Elisee stravince contro BMW e anche Seat e Chevrolet..
Comunque Peugeot sta andando nel Premium pian piano con i nuovi modelli che sta lanciando e avrà una gamma sportiva completa e anche ibrida, Citroen invece avrà razionalità e prezzi concorrenziali mentre e il Top Citroen sarà la GranPocasso. DS sarà l'alto di gamma e avrà l'ammiraglia del gruppo, inoltre sono allo studio le nuove sospensioni magnetiche che saranno utilizzate solo da DS .. ci sta da dire che tutto ciò si vedrà dal 2018 quindi nei prossimi 2 anni vedremo una forte presa di posizione da parte dei 3 brand del gruppo..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

HenryM ha scritto:Allora segui un Po il WTCC e vedrai che la trazione anteriore della Citroen C-Elisee stravince contro BMW e anche Seat e Chevrolet..
Comunque Peugeot sta andando nel Premium pian piano con i nuovi modelli che sta lanciando e avrà una gamma sportiva completa e anche ibrida, Citroen invece avrà razionalità e prezzi concorrenziali mentre e il Top Citroen sarà la GranPocasso. DS sarà l'alto di gamma e avrà l'ammiraglia del gruppo, inoltre sono allo studio le nuove sospensioni magnetiche che saranno utilizzate solo da DS .. ci sta da dire che tutto ciò si vedrà dal 2018 quindi nei prossimi 2 anni vedremo una forte presa di posizione da parte dei 3 brand del gruppo..
a ben vedere le sospensioni magnetiche le avrebbero già dovute presentare ora non nel 2018 perché l'immagine che i clienti hanno in mente quando sentono il nome DS è la desse o Squalo che aveva soluzioni stratosferiche per l'epoca tant'è che gli investimenti superarono i ricavi al punto da portare al fallimento la Citroën. Vabbè ma questa è storia passata.
In questo forum ci sono utenti provenienti dalla DS 5 e i loro giudizi sono stati molto negativi.
Se pensano che l'immagine la si costruisce offrendo un ambiente tipo cockpit e un rivestimento degli interni un po' piu cirato e null'altro si stanno illudendo molto.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Peugeot premium con i nuovi modelli? Ma per piacere.......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

HenryM

Messaggio da HenryM »

Stanno tentando il possibile pur avendo avuto grandi difficoltà economiche sino allo scorso anno.. credo sia stato questo il problema principale che ha impedito di lanciare le tecnologie che servivano subito solo anni dopo come illustra il piano back in the race. Vedremo
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Siamo un po' OT. Comunque anche Alfa con la Giulietta al tempo aveva mie da premium.... toppando clamorosamente (ora vedremo cosa accade con la Giulia), così come è successo ora con la 308. Buone auto, ok, ma le premium lasciamole fare ai tedeschi, perché se questi sono i tentativi non ci siamo.

Riguardo alla 308 GTI.... io ho seri, enormi dubbi che un auto con un prezzo di acquisto sotto ai 40 k possa competere (Non parlo solo di prestazioni) con auto che costano il doppio come S3, M1 ed A45 AMG.
Ragazzi non si scappa, la qualità si paga.... e per quanto costa la 308 GTI, non si possono pretendere contenuti premium. Guardate solo la lista di optional che ha una S3.... sviluppare ed avere a catalogo tutti quei contenuti costa, e tutto questo (e molto altro) si ripercuote sul prezzo anche della versione base.
Con questo non voglio denigrare la 308 gti, che ha sicuramente un rapporto qualità/prezzo/prestazioni molto invitante, voglio solo dire che premium è un altra cosa, con un target di utenti (e prezzi) diverso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Re:

Messaggio da nibbio90 »

Alle2381 ha scritto:Siamo un po' OT. Comunque anche Alfa con la Giulietta al tempo aveva mie da premium.... toppando clamorosamente (ora vedremo cosa accade con la Giulia), così come è successo ora con la 308. Buone auto, ok, ma le premium lasciamole fare ai tedeschi, perché se questi sono i tentativi non ci siamo.

Riguardo alla 308 GTI.... io ho seri, enormi dubbi che un auto con un prezzo di acquisto sotto ai 40 k possa competere (Non parlo solo di prestazioni) con auto che costano il doppio come S3, M1 ed A45 AMG.
Ragazzi non si scappa, la qualità si paga.... e per quanto costa la 308 GTI, non si possono pretendere contenuti premium. Guardate solo la lista di optional che ha una S3.... sviluppare ed avere a catalogo tutti quei contenuti costa, e tutto questo (e molto altro) si ripercuote sul prezzo anche della versione base.
Con questo non voglio denigrare la 308 gti, che ha sicuramente un rapporto qualità/prezzo/prestazioni molto invitante, voglio solo dire che premium è un altra cosa, con un target di utenti (e prezzi) diverso.

quoto a pieno, per questo motivo io avevo definito la 308 gti 270cv la "sportiva dei poveri"...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”