Non ricordo se ne avevamo già parlato, mi sembra di no.
Qualcuno con il 115 e-Hdi ha notato che quando dalla modalità Stop l'auto si riaccende da sola il sobbalzo che si avverte è molto maggiore rispetto a quando passo in Start premendo la frizione?
Sembra quasi che quando si riavvia da sola, quindi senza che io premo la frizione, non sia l'alternatore reversibile ad accendere l'auto ma il motorino d'avviamento.
Qualcuno ha notizie certe in merito?
Si è così...probabilmente in quel caso è il motorino davviamento..
Oggi poi nonostante la temperatura esterna segnava.... ma questo della 308 segna veramente quello che gli pare a lui.... segnava appunto 36 lo start e stop è entrato più volte in funzione lo stesso
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
L'argomento è già stato trattato, controlla a pagina 29.
Comunque non credo che entri in funzione il motorino d'avviamento quanto si mette in moto da sola. E' sempre l'alternatore a mettere in moto, l'unica differenza è il pedale della frizione premuto...
Quindi quando parte da sola si deve trascinare anche la frizione, cosa che non avviene quando si preme la frizione, potrebbe dipendere da questo il maggior sobbalzo...
*** centouno 101 *** Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
E se ci aggiungi che quando si mette in moto da sola, non te l'aspetti, a differenza di quando premi la frizione...ecco che la sensazione aumenta notevolmente!
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
Potrebbe essere come dice centouno ma non mi convince, vorrei approfondire perchè secondo me è il motorino di avviamento a riaccenderla.... secondo me l'alternatore agisce solo quando si preme la frizione.
vangogh74 ha scritto:Potrebbe essere come dice centouno ma non mi convince, vorrei approfondire perchè secondo me è il motorino di avviamento a riaccenderla.... secondo me l'alternatore agisce solo quando si preme la frizione.
vangogh74 ha scritto:Non ricordo se ne avevamo già parlato, mi sembra di no.
Qualcuno con il 115 e-Hdi ha notato che quando dalla modalità Stop l'auto si riaccende da sola il sobbalzo che si avverte è molto maggiore rispetto a quando passo in Start premendo la frizione?
Sembra quasi che quando si riavvia da sola, quindi senza che io premo la frizione, non sia l'alternatore reversibile ad accendere l'auto ma il motorino d'avviamento.
Qualcuno ha notizie certe in merito?
Notato anche io sulla mia, ne avevo parlato qualche tempo fa.
stop120 ha scritto:Si è così...probabilmente in quel caso è il motorino davviamento..
Oggi poi nonostante la temperatura esterna segnava.... ma questo della 308 segna veramente quello che gli pare a lui.... segnava appunto 36 lo start e stop è entrato più volte in funzione lo stesso
A me non è mai successo che sopra i 34° entrasse in funziona. E la temperatura segnata non è "come pare a lei" ma è condizionata dai fattori climatici esterni. Se lasci l'auto sotto il sole cocente è normale che indica 45° ad esempio.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Sì', come hanno già scritto.
Lo S&S si attiva se: temperatura <35°, veicolo fermo, clima spento.
Si attiva anche a clima acceso, ma SOLO fino a quando il climatizzatore riesce a mantenere la temperatura del clima impostata dall'utente.
Quindi se fossero 33° esterni e tu imposti il clima a 25° (è cmq un indice di comfort NON la temperatura esatta. Ciò lo spiega il manuale) e sei fermo al semaforo, lo S&S si può attivare "spegnendo il motore". Ma se dovessi rimanere fermo per un tempo + o - lungo, lo S&S si può disattivare (acendendo il motore anche se dovessi essere ancora fermo) in quanto il clima non riuscirebbe a mantenere la temperatura da te impostata.
Si ricorda infatti che il clima per funzionare adeguatamente ha bisogno del motore acceso, per questo lo S&S può attivarsi e disattivarsi "senza apparente motivo", anche a veicolo fermo e acceso.
Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
Oggi ero al telefono con mio padre (che era alla guida della 308) e ad un certo punto non si sentiva più niente e poi è caduta la linea. Lui poi mi ha detto che cade la linea perché stava fermo ad un semaforo e il motore era entrato in modalità eco e il telefono in quell'istante gli si era disconnesso dal bluetooth.
Secondo voi può essere vero che quando scatta la modalità stop si scollega il bluetooth? Oppure ha premuto qualcosa senza rendersene conto?
Non si stacca il bluetooth quando entra in funziona lo stop&start
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
se giri la chiave, spegne anche la radio. Se invece si spegne il motore perché entra in funzione lo "Stop" dello Stop&Start, la radio rimane accesa
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40