PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ma stó 0-100 kmh come vi sembra???
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Devi tenere premuto per qualche secondo il pulsante con i due ingranaggi che trovi alla destra dello SMEG (è il primo pulsante).lanzilliantonio2004 ha scritto:x turtuv dove si vede il modello di smeg?
Oggi una breve puntata a 150 kmh.
Bel motorino, ma consuma in città 10 kml
vediamo tra un migliaio di km se si scioglie.
Ho allacciato la cintura di sicurezza e lo s&s ha funzionato.
Penso che non serva molto per risparmiare sui consumi.
1.2 130 cv sw grigio artense
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Nel topic relativo alle prestazioni ne parlavamo. Io sono riuscito a spuntare un 9 secondi netti, misurati con ELM327 WiFi e programma Dash Commander. Però bisogna essere perfetti. Più realisticamente si sta normalmente attorno ai 10. Nell'uso normale comunque a me infastidisce il ritardo del turbo e la pigrizia dopo i 4000 giri.desert208 ha scritto:Ma stó 0-100 kmh come vi sembra???
Complessivamente però niente male per un motorino così piccolo!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Grazie... non sono riuscito a trovare la discussione in merito... cmq effettivamente anche a me, secondo il mio test drive sta sotto i 10 intorno i 9 sec, in accellerazione sulle prime marce mi sentivo incollare... molto piu' spinta del mio 115 cv (dichiarati 9.7 sec) a parità di peso pur essendo la 308 piu' grande
dimenticavo... avro' fatto circa 10 km con il test drive del 130 cv e non ho notato questi "turbo lag"... a me è sembrata fluida e corposa, premetto di non aver mai guidato motori turbo benzina
Oddio non è che stiamo parlando di ritardi dell'ordine dei secondi eh..... diciamo che dal momento che si affonda il gas a quando l'auto risponde occorre aspettare che il turbo entri in pressione (col DSP attivato si vede anche graficamente sul display centrale), e questo comporta qualche decimo di ritardo.... a spanne direi un mezzo secondo circa.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Ho scoperto cosa è il "vuoto" che sento alloraAlle2381 ha scritto:Oddio non è che stiamo parlando di ritardi dell'ordine dei secondi eh..... diciamo che dal momento che si affonda il gas a quando l'auto risponde occorre aspettare che il turbo entri in pressione (col DSP attivato si vede anche graficamente sul display centrale), e questo comporta qualche decimo di ritardo.... a spanne direi un mezzo secondo circa.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
scusate ho sbagliato postare il msg... questo turbo lag non è risolvibile allora??? Di quello che vedo è un "difetto"ei vecchi turbo benzina degli anni '80... possibile questo??? Cè da preoccuparsi????
Re:
con il pulsante "sport" il vuoto è ancora avvertibile visto che quest'ultimo daà piu' prontezza a tutto...Alle2381 ha scritto:Oddio non è che stiamo parlando di ritardi dell'ordine dei secondi eh..... diciamo che dal momento che si affonda il gas a quando l'auto risponde occorre aspettare che il turbo entri in pressione (col DSP attivato si vede anche graficamente sul display centrale), e questo comporta qualche decimo di ritardo.... a spanne direi un mezzo secondo circa.
Che io sappia è una caratteristica congenita non risolvibile. Io lo avverto in maniera sensibile in quanto prima avevo un benzina aspirato, meno prestante in assoluto ma più immediato nella risposta. Non penso comunque sia paragonabile ai turbo benzina anni 80 e non c'è da preoccuparsi. Prova ne è il fatto che qui in pochi lo hanno notato (nemmeno tu lo avevi notato
) e ancora in meno si lamentano.
Col DSP attivo è sostanzialmente la stessa cosa in quanto l'effetto è come se premessi più a fondo il gas (se premi tutto, DSP o no è uguale), e questo non velocizza né rallenta la risposta del turbo.

Col DSP attivo è sostanzialmente la stessa cosa in quanto l'effetto è come se premessi più a fondo il gas (se premi tutto, DSP o no è uguale), e questo non velocizza né rallenta la risposta del turbo.
gentilissimo... cmq il DPS l'auto spinge di piu' nel senso che è piu' reattiva?
Lascia perdere il vuoto, pensa a goderti cosa viene dopo
Io in questi giorni ho premuto per la prima volta un po' di più l'acceleratore, e a parte i consumi da infarto è un piacere vedere come la macchina ti incolla al sedile 

Perfetto !!! Credimi nulla a che vedere con la mia ehdi 114 cv!! Il 130 mi tirava!! Prenderó questa motorizzazione in quanto faccio pokissimi km in 27 mesi 18.000, poi la 208 consuma poco ma quello che tisparmio se lo ciuccia con le rigenerazioni FAP, e sono punto e a capo. La 308 sposa le mie esigenza, bagagliaio ampio 420lt + interni bellissimi e tanta sportività!! La prenderļ con DPS , tetto ciel, cerchi 18 saphir e colore bianco bamchisa
P.s. quanto ti ha consumato nella "tirata"??