PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: SMEG 308

Messaggio da Ivymike »

TheMax ha scritto:Scusate le mia ignoranza ma questi file per far l'aggiornamento dove si possono trovare? Mi piacerebbe capire che differenze sia di grafica che di funzionalità ci sarebbero passando dalla mia versione attuale (ricordo che ho la macchina del 02/2014) a quella postata da Arun...

Max
Nessuna di grafica... Arun ha avuto un errore di aggiornamento che se non ho capito male ha ripristinato.
I temi sono sempre quelli.
Migliorie come scritto io non ne ho trovate di evidenti.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

sevendec ha scritto:Quindi secondo voi vale la pena aggiornare o aspettiamo ancora? Sinceramente vorrei provare...
Allora aggiorna... di sicuro non penso ci saranno stravolgimenti al prossimo aggiornamento quindi, si spera questo sia migliore del precedente.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

sevendec ha scritto:Quindi secondo voi vale la pena aggiornare o aspettiamo ancora? Sinceramente vorrei provare...
Se sono passati dalla 5.2 alla 5.4 qualche cambiamento lo hanno fatto, anche se magari ad occhio non si vede. Ci sarebbe da provare un po' tutto (cruise normale e adattivo, limitatore di velocità, impostazione della distanza con cruise adattivo, le diverse impostazione dell'auto ecc).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

TheMax ha scritto:Scusate le mia ignoranza ma questi file per far l'aggiornamento dove si possono trovare? Mi piacerebbe capire che differenze sia di grafica che di funzionalità ci sarebbero passando dalla mia versione attuale (ricordo che ho la macchina del 02/2014) a quella postata da Arun...

Max
Se fai una ricerca su Google trovi dove reperire l'aggiornamento.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

fulcrum
Peugeottista curioso

Messaggio da fulcrum »

Avevo letto su altri forum stranieri che ad alcune 308, col nuovo aggiornamento, veniva soppressa la possibilità di settore il cruise control adottivo a 1s o inferiore. Confermate che il cruise funziona come prima?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 HDI 120Cv EAT6
Bianco Banchisa, DAP, Cerchi Saphir 18", Retrocamera, Vetri Oscurati
Ordinata il 30/07/2015 - Consegnata: 02/11/15

fulcrum
Peugeottista curioso

Messaggio da fulcrum »

Adattivo ovviamente... :lol: :lol:

rollo1984
Peugeottista curioso

Messaggio da rollo1984 »

l'unica cosa che ho notato è una sensibile maggiore velocità di risposta al caricamento dei vari moduli passando da uno all'altro (radio-nav-clima,ecc)
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150 CV EAT6 S&S bianco Madreperla
Interni pelle Club Mistral, Pack Sedili Elettrici, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 18", Park Assist

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

fulcrum ha scritto:Avevo letto su altri forum stranieri che ad alcune 308, col nuovo aggiornamento, veniva soppressa la possibilità di settore il cruise control adottivo a 1s o inferiore. Confermate che il cruise funziona come prima?
Io in effetti noto diversità di reazione del cruise e anche dei messaggi di avviso di veicolo vicino... ho dovuto aumentare e mettere su LONTANO altrimenti non appaiono più come prima.
Ma sinceramente aveva iniziato a farlo anche con il precedente aggiornamento 5.2 in concessionaria a settembre.

fulcrum
Peugeottista curioso

Messaggio da fulcrum »

Ivymike ha scritto:
fulcrum ha scritto:Avevo letto su altri forum stranieri che ad alcune 308, col nuovo aggiornamento, veniva soppressa la possibilità di settore il cruise control adottivo a 1s o inferiore. Confermate che il cruise funziona come prima?
Io in effetti noto diversità di reazione del cruise e anche dei messaggi di avviso di veicolo vicino... ho dovuto aumentare e mettere su LONTANO altrimenti non appaiono più come prima.
Ma sinceramente aveva iniziato a farlo anche con il precedente aggiornamento 5.2 in concessionaria a settembre.
Giusto per dare un feedback, aggiornamento eseguito stasera e tutto pare andare per il meglio. Il problema di quando collego l'ipod (freeze vari, touch non funzionante ecc...) non è stato risolto e si è ripresentato tale e quale. Il cruise pare andare come prima (arrivavo dalla 5.2). Reattività generale migliorata.

ablex

Messaggio da ablex »

turtuv ha scritto:

Max
Se fai una ricerca su Google trovi dove reperire l'aggiornamento.
:drunken: :drunken: :drunken: :applause:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

double68

SMEG 308

Messaggio da double68 »

fulcrum ha scritto: Giusto per dare un feedback, aggiornamento eseguito stasera e tutto pare andare per il meglio. Il problema di quando collego l'ipod (freeze vari, touch non funzionante ecc...) non è stato risolto e si è ripresentato tale e quale. Il cruise pare andare come prima (arrivavo dalla 5.2). Reattività generale migliorata.
Ok grazie.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

gutterfox
Peugeottista curioso

Messaggio da gutterfox »

ho appena aggiornato anche la mia 308. ho avuto 2 problemi: frezze dell'update, dopo 30 minuti era bloccato alla prima schermata blu e non avanzava, seguendo delle indicazioni del forum francese:
ho spento l'auto.
staccato la chievetta
staccato batteria.
riavviato il motore (lo smeg resta fermo al boot iniziale con logo peugeot)
inserito nuovamente la chiavetta
l'update è partito nuovamente ed è stato eseguito.
ho avuto lo stesso tema di default di arun (che sembra di un'altra auto)
selezionato il secondo, riselezionato quello di default ed è tornato tutto normale.

ps: ho scaricato l'update dal sito francese, quello di IvyMike sembra che sia diventato a pagamento :)
Nuova 308 Active 1.6 e-HDi 115CV - Grigio Allumunio - 17" Rubis - Nav.

208 MY 2015 - Active 1.6 BlueHDi - 75cv - grigio alluminio - silver pack

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Non è proprio corretto

kykk083
Peugeottista appassionato

Messaggio da kykk083 »

Diciamo che è una donazione, ke gli è stato imposto dal provider del sito, scoccia perche comunque si reperiscono gratis, basta far una ricerca su google e si trova di tutto....protrei far nomi dei siti .... Ma nn lo trovo giusto. Scusate x l OT

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

E non solo aggiungo che a volte sui siti stranieri i file sono corrotti e qualcuno ci ha rimesso quasi l'auto, io mi sbatto per aiutare e scrivere le guide e soprattutto li testo.
Senza contare che a volte oltre a chi apprezza questo e dona anche cifre più cospicue di certi altri, permette a me di acquistare direttamente i file per farli avere.
Ci tenevo a precisare perchè molti parlano di sfruttamento o altro senza sapere le cose... ma non abbiamo tutti lo stesso Q.I.
Ripeto poi anche se può sembrare cosa da poco: che io o qualche amico li testa prima di metterli online.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”