PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

masand
Peugeottista fast&furious

Re: Start&Stop

Messaggio da masand »

Angelo Moroboshi ha scritto:Avete ragione, è un' informazione che sarebbe stato meglio riportare a manuale; però comunque sono impostazioni di fabbrica su cui non si può agire, quindi sarebbe cambiato ben poco.
D'accordissimo, però una cosa del genere a saperla magari, poteva anche influire sulla decisione di acquisto.

Ora, immagina chi usa la macchina molto in città dove lo S&S ha il maggiore uso... d'estate sarebbe quasi inutilizzabile? Se pensi che in città come Roma, Firenze, Napoli, Milano, Bologna (per non parlare poi delle città siciliane), d'estate raggiungere quelle temperature di giorno in mezzo al traffico, è la norma...
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

masand ha scritto:
Angelo Moroboshi ha scritto:Avete ragione, è un' informazione che sarebbe stato meglio riportare a manuale; però comunque sono impostazioni di fabbrica su cui non si può agire, quindi sarebbe cambiato ben poco.
D'accordissimo, però una cosa del genere a saperla magari, poteva anche influire sulla decisione di acquisto.

Ora, immagina chi usa la macchina molto in città dove lo S&S ha il maggiore uso... d'estate sarebbe quasi inutilizzabile? Se pensi che in città come Roma, Firenze, Napoli, Milano, Bologna (per non parlare poi delle città siciliane), d'estate raggiungere quelle temperature di giorno in mezzo al traffico, è la norma...
IN estate e` comunque poco utilizzabile se vai in giro con il condizionatore acceso, in quanto e` molto provabile che al momento di fermarsi quando dovrebbe entrare lo star/stop non entri per eccessiva richiesta di potenza da parte del compressore del clima...
Comunque credimi questi sistemi servono per far abbassare i consumi e la CO solo in fase di omologazione; nella vita reale il vantaggio sui consumi e` mooolto piu` marginale, con lo svantaggio che hai piu` elettronica e meccanica soggetta a rotture.
Se paradossalmente mi dassero subito i soldi che risparmierebbero loro non dotando le auto di S/s avrei molti piu` guadagni che in carburante in 10 anni...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scotty ha scritto:
masand ha scritto:

IN estate e` comunque poco utilizzabile se vai in giro con il condizionatore acceso, in quanto e` molto provabile che al momento di fermarsi quando dovrebbe entrare lo star/stop non entri per eccessiva richiesta di potenza da parte del compressore del clima...
Comunque credimi questi sistemi servono per far abbassare i consumi e la CO solo in fase di omologazione; nella vita reale il vantaggio sui consumi e` mooolto piu` marginale, con lo svantaggio che hai piu` elettronica e meccanica soggetta a rotture.
Se paradossalmente mi dassero subito i soldi che risparmierebbero loro non dotando le auto di S/s avrei molti piu` guadagni che in carburante in 10 anni...
Pienamente d'accordo e se posso aggiungere una personale considerazione è più efficace utilizzare l'auto in modo razionale per esempio per recarmi a fare commissioni in paese dove posso andarci tranquillamente a piedi senza sbattimento per traffico e parcheggio (parlo per me).
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

masand

Messaggio da masand »

D'accordissimo sulla razionalizzazione dell'uso di una automobile. Però al momento dell'acquisto chi compra, deve essere messo al corrente, oltre delle caratteristiche, anche dei limiti dell'equipaggiamento. Poi sta all'utente utilizzare la testa e valutare se serve oppure no.
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

masand ha scritto:
turtuv ha scritto:
masand ha scritto:Dovrebbe essere una cosa da riportare nel libretto però...
Come anche altre cose che non sono riportate e abbiamo scoperto sulla nostra pelle.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Tipo? :scratch:
Il diverso funzionamento tra le varie motorizzazioni.
masand ha scritto:

Io sto a Milano e questa estate l'ho usato senza problemi. Come ho detto con l'aria condizionata accesa la temperatura dell'auto si mantiene stabile e non sta a 40°, inoltre quando si usa l'aria condizionata lo S&S non rimane attivo per molto in quanto la macchina si riaccende per mantenere l'abitacolo alla temperatura di comfort richiesta.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

A me oltre 34° non va... e non sbaglia una volta.

Ieri ho portato pure l'auto al primo tagliando... :)
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

masand

Messaggio da masand »

Quindi mi state dicendo che il 1.2 a benzina "ce la fa", mentre il 150cv 2.0 Diesel "arranca"? :shock:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Forse potrebbe dipendere anche dalla versione del software caricato nella centralina poichè come dimostrato in altre occasioni Peugeot non è la prima volta che apporta modifiche in corso d'opera.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Ciao a tutti.
Se mi dite che ad alte temperature esterne rimane attivo per poco tempo in quanto deve mantenere un livello di confort ideale alla temperatura impostata concordo perché lo fa anche a me, ma se mi dite che sopra i 40° non si attiva vi dico che non è così. Provato personalmente e non una sola volta.
Saluti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

E' evidente che ci sono diversità di funzionamento... sia riguardo le temperature, che come avviamento proprio.
La mia ad esempio proprio nemmeno uno se ne accorge quando si riaccende dallo start&stop... al contrario quando si avvia col tasto si sente proprio un avviamento normale.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Ivymike ha scritto:A me oltre 34° non va... e non sbaglia una volta.

Ieri ho portato pure l'auto al primo tagliando... :)
Idem.
reggio72 ha scritto:Ciao a tutti.
Se mi dite che ad alte temperature esterne rimane attivo per poco tempo in quanto deve mantenere un livello di confort ideale alla temperatura impostata concordo perché lo fa anche a me, ma se mi dite che sopra i 40° non si attiva vi dico che non è così. Provato personalmente e non una sola volta.
Saluti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Non dare informazioni sbagliate. Ti è già stato detto che dipende dal tipo di motorizzazione, leggi le pagine indietro e vedi quanti utenti con il benzina confermano questa cosa.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Se si guarda l'indicatore temperatura esterna sullo Smeg...che è sballato...in particolar modo alle alte temperature...logico che nessuno riporta gli stessi dati. A me è entrato in funzione anche mentre esso segnava 39 gradi... che però non erano assolutamente reali (sti francesi con le loro logiche è probabile che abbiamo piazzato il sensore su tetto).... ma lo SeS sicuramente lavorerà con un altro sensore di temperatura che nulla a che vedere con quello che ci indica la temperatura esterna.

Per vs info sulla Focus 115 hp entra in funzione da 4 gradi a 30 gradi ma sempre dopo almeno 4 km dalla ripartenza, paletto che qui in Peugeot mi sembra non vi sia.

In entrambi i casi se si stacca la batteria lo SeS riprende a funzionare dal giorno dopo. La tedesca ha bisogno di un fermo di 8 ore per resettare i sistemi, qui non saprei..ma quando l'altra settimana mi è stata staccata in effetti si è riattivato tutto l'indomani.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

IL sensore temperatura dello smeg e` nello specchietto retrovisore laterale

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

stamattina si è disattivato e segnalava 28°
c'è qualcosa che non va

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

stop120 ha scritto:Se si guarda l'indicatore temperatura esterna sullo Smeg...che è sballato...in particolar modo alle alte temperature...logico che nessuno riporta gli stessi dati. A me è entrato in funzione anche mentre esso segnava 39 gradi... che però non erano assolutamente reali (sti francesi con le loro logiche è probabile che abbiamo piazzato il sensore su tetto).... ma lo SeS sicuramente lavorerà con un altro sensore di temperatura che nulla a che vedere con quello che ci indica la temperatura esterna.

Per vs info sulla Focus 115 hp entra in funzione da 4 gradi a 30 gradi ma sempre dopo almeno 4 km dalla ripartenza, paletto che qui in Peugeot mi sembra non vi sia.

In entrambi i casi se si stacca la batteria lo SeS riprende a funzionare dal giorno dopo. La tedesca ha bisogno di un fermo di 8 ore per resettare i sistemi, qui non saprei..ma quando l'altra settimana mi è stata staccata in effetti si è riattivato tutto l'indomani.
A me si è sempre disattivato sopra i 34° segnati dallo SMEG, è quello che fa riferimento in quanto il sensore è unico e si trova negli specchietti laterali.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”