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Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
Il sensore mi pare affidabile invece ma solo mentre si è in moto... o cmq fermi a un semaforo o una qualsiasi fermata durante la marcia. Ovvio se si lascia ferma l'auto in sosta sotto il sole, la temperatura va su.
Horuseye: a volte non va lo start&stop a seconda di certe condizioni come riportato sul libretto.
Horuseye: a volte non va lo start&stop a seconda di certe condizioni come riportato sul libretto.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Re: Start&Stop
Andiamo bene allora se il sensore è unico ed è quello sullo specchietto, sicuramente il dx!
Quello segna ciò che vuole...basta che ti fermi al sole sale...
No...come in tutti le vetture moderne ci sarà un sensore serio che regola anche le componenti termiche del motore tra cui quello dell'oggetto del post.
In Ford era così è dal menu segreto infatti si poteva leggere anche il dato di quel sensore addirittura alla virgola ed erasituato nell air box mentre quello che ti dice la temperatura esterna che tutti possono leggere era dietro i paraurti anteriore.
Quello segna ciò che vuole...basta che ti fermi al sole sale...
No...come in tutti le vetture moderne ci sarà un sensore serio che regola anche le componenti termiche del motore tra cui quello dell'oggetto del post.
In Ford era così è dal menu segreto infatti si poteva leggere anche il dato di quel sensore addirittura alla virgola ed erasituato nell air box mentre quello che ti dice la temperatura esterna che tutti possono leggere era dietro i paraurti anteriore.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Re: Start&Stop
Appena posso do un occhiata al libretto
Quello che sta nell'airbox, leggibile come tante altre cose con l'interfaccia ELM327 e programmino sul cellulare, serve solo a misurare la temperatura dell'aria in ingresso al motore per regolare di conseguenza l'iniezione, e nei mesi invernali modulare la valvola che la devia verso i collettori per pre-riscaldarla
Nulla ha a che vedre con la temperatura esterna
Nulla ha a che vedre con la temperatura esterna
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 04/05/2015, 21:10
Re: Start&Stop
Oggi mi ha chiamato il concessionario per dirmi che la macchina è arrivataaaaaaa
Ora a ghe da pagher

Ora a ghe da pagher

Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.
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- Peugeottista veterano
- Messaggi: 316
- Iscritto il: 08/10/2014, 20:41
- Località: traversetolo (PR)
Re: Re:
Che tono minaccioso! Non sarai mica mio fratello che mi dici "ti è già stato detto...."occhio eh. Modera i termini. Anche a te sono già state dette tante cose e continui a ripetere sempre le stesse da un anno quindi facciamo attenzione Turtuv.turtuv ha scritto:Idem.Ivymike ha scritto:A me oltre 34° non va... e non sbaglia una volta.
Ieri ho portato pure l'auto al primo tagliando...
Non dare informazioni sbagliate. Ti è già stato detto che dipende dal tipo di motorizzazione, leggi le pagine indietro e vedi quanti utenti con il benzina confermano questa cosa.reggio72 ha scritto:Ciao a tutti.
Se mi dite che ad alte temperature esterne rimane attivo per poco tempo in quanto deve mantenere un livello di confort ideale alla temperatura impostata concordo perché lo fa anche a me, ma se mi dite che sopra i 40° non si attiva vi dico che non è così. Provato personalmente e non una sola volta.
Saluti.
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Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Re: Re:
Menomale che il tono minaccioso è il mio, il potere di stare dietro una tastiera. Non spreco altro tempo su queste cose di basso livello.reggio72 ha scritto:Che tono minaccioso! Non sarai mica mio fratello che mi dici "ti è già stato detto...."occhio eh. Modera i termini. Anche a te sono già state dette tante cose e continui a ripetere sempre le stesse da un anno quindi facciamo attenzione Turtuv.turtuv ha scritto:Idem.Ivymike ha scritto:A me oltre 34° non va... e non sbaglia una volta.
Ieri ho portato pure l'auto al primo tagliando...
Non dare informazioni sbagliate. Ti è già stato detto che dipende dal tipo di motorizzazione, leggi le pagine indietro e vedi quanti utenti con il benzina confermano questa cosa.reggio72 ha scritto:Ciao a tutti.
Se mi dite che ad alte temperature esterne rimane attivo per poco tempo in quanto deve mantenere un livello di confort ideale alla temperatura impostata concordo perché lo fa anche a me, ma se mi dite che sopra i 40° non si attiva vi dico che non è così. Provato personalmente e non una sola volta.
Saluti.
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Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
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- Peugeottista veterano
- Messaggi: 316
- Iscritto il: 08/10/2014, 20:41
- Località: traversetolo (PR)
Re: Re:
Meglio così!turtuv ha scritto:Menomale che il tono minaccioso è il mio, il potere di stare dietro una tastiera. Non spreco altro tempo su queste cose di basso livello.reggio72 ha scritto:Che tono minaccioso! Non sarai mica mio fratello che mi dici "ti è già stato detto...."occhio eh. Modera i termini. Anche a te sono già state dette tante cose e continui a ripetere sempre le stesse da un anno quindi facciamo attenzione Turtuv.turtuv ha scritto:Idem.Ivymike ha scritto:A me oltre 34° non va... e non sbaglia una volta.
Ieri ho portato pure l'auto al primo tagliando...
Non dare informazioni sbagliate. Ti è già stato detto che dipende dal tipo di motorizzazione, leggi le pagine indietro e vedi quanti utenti con il benzina confermano questa cosa.reggio72 ha scritto:Ciao a tutti.
Se mi dite che ad alte temperature esterne rimane attivo per poco tempo in quanto deve mantenere un livello di confort ideale alla temperatura impostata concordo perché lo fa anche a me, ma se mi dite che sopra i 40° non si attiva vi dico che non è così. Provato personalmente e non una sola volta.
Saluti.
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Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Start&Stop
Confermo che anche a me con 38* gradi fuori e aria condizionata lo s&s si è disattivato.
Agendo sul tasto viene fuori il messaggio che col caldo non si attiva.
Sec me è fatto così per assicurare la corretta funzionalità dell'aria condizionata.
Il tutto sulla mia fiammante 2008 120cv
Saluti a tutti
Agendo sul tasto viene fuori il messaggio che col caldo non si attiva.
Sec me è fatto così per assicurare la corretta funzionalità dell'aria condizionata.
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Saluti a tutti
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Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S
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Start&Stop
Vorrei un consiglio da un esperto.
Viene consigliato di disattivare lo S&S sotto i primi 2000 chilometri per non sollecitare troppo il motore...
Che i dite?
Ovviamente dal conce mi hanno detto che è una bufala!
Viene consigliato di disattivare lo S&S sotto i primi 2000 chilometri per non sollecitare troppo il motore...
Che i dite?
Ovviamente dal conce mi hanno detto che è una bufala!

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Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S
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Re: Start&Stop
da chi ? a me Peugeot non ha detto nulla
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Start&Stop
Ciaomapik ha scritto:Vorrei un consiglio da un esperto.
Viene consigliato di disattivare lo S&S sotto i primi 2000 chilometri per non sollecitare troppo il motore...
Che i dite?
Ovviamente dal conce mi hanno detto che è una bufala!
per curiosità sul libretto di uso e manutenzione in dotazione all'auto cosa viene riportato?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Start&Stop
Un termometro posto al sole non da mai la temperatura reale dell'aria...dovrebbe essere schermato.stop120 ha scritto:Andiamo bene allora se il sensore è unico ed è quello sullo specchietto, sicuramente il dx!
Quello segna ciò che vuole...basta che ti fermi al sole sale...
No...come in tutti le vetture moderne ci sarà un sensore serio che regola anche le componenti termiche del motore tra cui quello dell'oggetto del post.
In Ford era così è dal menu segreto infatti si poteva leggere anche il dato di quel sensore addirittura alla virgola ed erasituato nell air box mentre quello che ti dice la temperatura esterna che tutti possono leggere era dietro i paraurti anteriore.
Per schermato servono dei piatti...o messo dentro ad una capannina per la rilevazione temperatura dell'aria...i termometri a sensore se non schermati sono inutili...come in tutte le auto.
È solo indicativo.
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Re: Start&Stop
si ma questo peugeottiano è veramente ridicolo... in 25 anni di auto avute con l'indicatore temperatura esterna...questo è il più bizzarro...in estate soprattutto, vedremo col freddo... ma basta fermarsi ad un semaforo e lo vedo salire di due gradi...quando parti con auto al sole devi fare almeno 15 km per vederlo stabilizzato ad una temperatura similreale..in pratica se uno usa l'auto in città non sa mai quant'è fuori.paolo_308 ha scritto:Un termometro posto al sole non da mai la temperatura reale dell'aria...dovrebbe essere schermato.stop120 ha scritto:Andiamo bene allora se il sensore è unico ed è quello sullo specchietto, sicuramente il dx!
Quello segna ciò che vuole...basta che ti fermi al sole sale...
No...come in tutti le vetture moderne ci sarà un sensore serio che regola anche le componenti termiche del motore tra cui quello dell'oggetto del post.
In Ford era così è dal menu segreto infatti si poteva leggere anche il dato di quel sensore addirittura alla virgola ed erasituato nell air box mentre quello che ti dice la temperatura esterna che tutti possono leggere era dietro i paraurti anteriore.
Per schermato servono dei piatti...o messo dentro ad una capannina per la rilevazione temperatura dell'aria...i termometri a sensore se non schermati sono inutili...come in tutte le auto.
È solo indicativo.
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Con altre auto dopo qualche centinaio di mt gia lo vedo scendere e stabilizzarsi....
mah...
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