PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start&Stop

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: Start&Stop

Messaggio da Ivymike »

Il sensore mi pare affidabile invece ma solo mentre si è in moto... o cmq fermi a un semaforo o una qualsiasi fermata durante la marcia. Ovvio se si lascia ferma l'auto in sosta sotto il sole, la temperatura va su.

Horuseye: a volte non va lo start&stop a seconda di certe condizioni come riportato sul libretto.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Andiamo bene allora se il sensore è unico ed è quello sullo specchietto, sicuramente il dx!
Quello segna ciò che vuole...basta che ti fermi al sole sale...

No...come in tutti le vetture moderne ci sarà un sensore serio che regola anche le componenti termiche del motore tra cui quello dell'oggetto del post.
In Ford era così è dal menu segreto infatti si poteva leggere anche il dato di quel sensore addirittura alla virgola ed erasituato nell air box mentre quello che ti dice la temperatura esterna che tutti possono leggere era dietro i paraurti anteriore.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Appena posso do un occhiata al libretto

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quello che sta nell'airbox, leggibile come tante altre cose con l'interfaccia ELM327 e programmino sul cellulare, serve solo a misurare la temperatura dell'aria in ingresso al motore per regolare di conseguenza l'iniezione, e nei mesi invernali modulare la valvola che la devia verso i collettori per pre-riscaldarla

Nulla ha a che vedre con la temperatura esterna
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Massielicottero
Peugeottista novello

Messaggio da Massielicottero »

Oggi mi ha chiamato il concessionario per dirmi che la macchina è arrivataaaaaaa :)
Ora a ghe da pagher :silent:
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

....un altro emiliano? :P
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

reggio72
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:
Ivymike ha scritto:A me oltre 34° non va... e non sbaglia una volta.

Ieri ho portato pure l'auto al primo tagliando... :)
Idem.
reggio72 ha scritto:Ciao a tutti.
Se mi dite che ad alte temperature esterne rimane attivo per poco tempo in quanto deve mantenere un livello di confort ideale alla temperatura impostata concordo perché lo fa anche a me, ma se mi dite che sopra i 40° non si attiva vi dico che non è così. Provato personalmente e non una sola volta.
Saluti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Non dare informazioni sbagliate. Ti è già stato detto che dipende dal tipo di motorizzazione, leggi le pagine indietro e vedi quanti utenti con il benzina confermano questa cosa.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Che tono minaccioso! Non sarai mica mio fratello che mi dici "ti è già stato detto...."occhio eh. Modera i termini. Anche a te sono già state dette tante cose e continui a ripetere sempre le stesse da un anno quindi facciamo attenzione Turtuv.

Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

reggio72 ha scritto:
turtuv ha scritto:

Idem.
Se mi dite che ad alte temperature esterne rimane attivo per poco tempo in quanto deve mantenere un livello di confort ideale alla temperatura impostata concordo perché lo fa anche a me, ma se mi dite che sopra i 40° non si attiva vi dico che non è così. Provato personalmente e non una sola volta.
Saluti.

Non dare informazioni sbagliate. Ti è già stato detto che dipende dal tipo di motorizzazione, leggi le pagine indietro e vedi quanti utenti con il benzina confermano questa cosa.

Che tono minaccioso! Non sarai mica mio fratello che mi dici "ti è già stato detto...."occhio eh. Modera i termini. Anche a te sono già state dette tante cose e continui a ripetere sempre le stesse da un anno quindi facciamo attenzione Turtuv.

Menomale che il tono minaccioso è il mio, il potere di stare dietro una tastiera. Non spreco altro tempo su queste cose di basso livello.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:
reggio72 ha scritto:
turtuv ha scritto:

Idem.
Saluti.

Menomale che il tono minaccioso è il mio, il potere di stare dietro una tastiera. Non spreco altro tempo su queste cose di basso livello.

Meglio così!

Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

mapik
Peugeottista curioso

Start&Stop

Messaggio da mapik »

Confermo che anche a me con 38* gradi fuori e aria condizionata lo s&s si è disattivato.

Agendo sul tasto viene fuori il messaggio che col caldo non si attiva.

Sec me è fatto così per assicurare la corretta funzionalità dell'aria condizionata.

Il tutto sulla mia fiammante 2008 120cv

Saluti a tutti
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

mapik
Peugeottista curioso

Start&Stop

Messaggio da mapik »

Vorrei un consiglio da un esperto.

Viene consigliato di disattivare lo S&S sotto i primi 2000 chilometri per non sollecitare troppo il motore...

Che i dite?
Ovviamente dal conce mi hanno detto che è una bufala! :-)
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

da chi ? a me Peugeot non ha detto nulla

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mapik ha scritto:Vorrei un consiglio da un esperto.

Viene consigliato di disattivare lo S&S sotto i primi 2000 chilometri per non sollecitare troppo il motore...

Che i dite?
Ovviamente dal conce mi hanno detto che è una bufala! :-)
Ciao
per curiosità sul libretto di uso e manutenzione in dotazione all'auto cosa viene riportato?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

stop120 ha scritto:Andiamo bene allora se il sensore è unico ed è quello sullo specchietto, sicuramente il dx!

No...come in tutti le vetture moderne ci sarà un sensore serio che regola anche le componenti termiche del motore tra cui quello dell'oggetto del post.
In Ford era così è dal menu segreto infatti si poteva leggere anche il dato di quel sensore addirittura alla virgola ed erasituato nell air box mentre quello che ti dice la temperatura esterna che tutti possono leggere era dietro i paraurti anteriore.
Un termometro posto al sole non da mai la temperatura reale dell'aria...dovrebbe essere schermato.
Per schermato servono dei piatti...o messo dentro ad una capannina per la rilevazione temperatura dell'aria...i termometri a sensore se non schermati sono inutili...come in tutte le auto.
È solo indicativo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

paolo_308 ha scritto:
stop120 ha scritto:Andiamo bene allora se il sensore è unico ed è quello sullo specchietto, sicuramente il dx!

Un termometro posto al sole non da mai la temperatura reale dell'aria...dovrebbe essere schermato.
Per schermato servono dei piatti...o messo dentro ad una capannina per la rilevazione temperatura dell'aria...i termometri a sensore se non schermati sono inutili...come in tutte le auto.
È solo indicativo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si ma questo peugeottiano è veramente ridicolo... in 25 anni di auto avute con l'indicatore temperatura esterna...questo è il più bizzarro...in estate soprattutto, vedremo col freddo... ma basta fermarsi ad un semaforo e lo vedo salire di due gradi...quando parti con auto al sole devi fare almeno 15 km per vederlo stabilizzato ad una temperatura similreale..in pratica se uno usa l'auto in città non sa mai quant'è fuori.
Con altre auto dopo qualche centinaio di mt gia lo vedo scendere e stabilizzarsi....
mah...
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”