Dai, non sarà una freccia ma neanche una chioccia, è un motore che tira e ben bilanciato. Molto divertente da guidare in tutte le situazioni, meno che nella guida sportiva "estrema" ....

Moderatori: snorky, Moderatori
Nemmeno io lo sento il sibilo, l'unica cosa che sento, col motore al minimo, è uno starno rumore provenire dall'anteriore sembra quasi il rumore di un piccolo compressore, difatti un paio di persone mi hanno chiesto se era un tre cilindri.Luca D. ha scritto:Io sto sibilo non lo sento. Sulla vecchia Renault invece si sentiva bene.
marko.62 ha scritto:Nemmeno io lo sento il sibilo, l'unica cosa che sento, col motore al minimo, è uno starno rumore provenire dall'anteriore sembra quasi il rumore di un piccolo compressore, difatti un paio di persone mi hanno chiesto se era un tre cilindri.Luca D. ha scritto:Io sto sibilo non lo sento. Sulla vecchia Renault invece si sentiva bene.
Infatti mi sono recato dal concessionario dove ho acquistato l'auto e il capoofficina mi ha detto che il rumore era normale, non convinto ho cambiato officina e mi hanno confermato quello che dici Tu supporto intercooler che vibra, che verrà riparato in garanzia, purtroppo per sistemarlo mi hanno detto che devono smontare il paraurti anteriore e quello mi fa girare i maronicicus ha scritto:marko.62 ha scritto:Nemmeno io lo sento il sibilo, l'unica cosa che sento, col motore al minimo, è uno starno rumore provenire dall'anteriore sembra quasi il rumore di un piccolo compressore, difatti un paio di persone mi hanno chiesto se era un tre cilindri.Luca D. ha scritto:Io sto sibilo non lo sento. Sulla vecchia Renault invece si sentiva bene.
idem anche la mia, è il supporto dell'intercooler che vibra in basso a destra!! Mi da un fastidio, in quanto sembra un tratttore al minimo!
Riguardo il sibilo, con i finestrini giù si sente un po' il soffio del turbo...
anche a me la stessa cosa, cerchi da 16 invernali 19 Km/l coi 18 estivi e clima mi fa i 16,5, questo motore beve parecchio col clima acceso, la mia auto precedente beveva meno in estate nonostante il clima acceso e le gomme estive più grandi delle invernali.Roby974 ha scritto:Consumi : volevo sapere se anche a voi i consumi aumentano notevolmente tra inverno (cerchi da 16 e poco clima) e inverno (cerchi da 18 e clima acceso)??? Capisco che i 18 possano far consumare di più e anche il clima ... ma 3km/lt mi sembrano tanto ....
Stesso percorso casa/lavoro in inverno i consumi sono attestati circa sui 19.5 .... ora mi fa i 16.5 ...![]()