PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da alberto308sw2014 »

vai venerdi...17!
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Leggendovi sono sprofondato in una depressione... mmmhhhh, lo sono come sono fatto, se mi prospettano di aspettare fino ad anno nuovo misà che annullo tutto... 😡😒😞
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

sollecita sollecita e sollecita.
non possono negarsi.
digli che hai letto su questo forum che altri che hanno ordinato l'auto a luglio la stanno già guidando, digli che gli farai cattiva pubblicità. minaccia di recedere dal contratto. fatti sentire spesso.
magari non conta nulla ma intanto ti passa il tempo! :oops:
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

mabit
Peugeottista fast&furious

R: Re:

Messaggio da mabit »

StePPo ha scritto:Leggendovi sono sprofondato in una depressione... mmmhhhh, lo sono come sono fatto, se mi prospettano di aspettare fino ad anno nuovo misà che annullo tutto... 😡😒😞
1 cambia avatar, con uno più aggressivo, o depresso vedi tu rotfl
2 proprio la 308sw dovevi acquistare? Con tutte quelle belle auto in pronta consegna rotfl x2
3 scherzo @StePPo, siamo tutti con te! Rotfl x3
Scusate l'OT non bannatemi, era solo per tirare un po' su l'amico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

StePPo ha scritto:Leggendovi sono sprofondato in una depressione... mmmhhhh, lo sono come sono fatto, se mi prospettano di aspettare fino ad anno nuovo misà che annullo tutto... 😡😒😞
Dai Steppo su, non ti abbattere.
Mi hanno comunicato oggi che la mia sara' in consegna alla quinta settimana di Gennaio...
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

sarebbe bello capire il vero motivo di questi ritardi.....ad esempio un mio amico che dovrebbe intendersene, dice che fino a quando non raccolgono tot ordini non cominciano a metterle in catena.
ad esempio mia moglie lavora sul commerciale dove vendono gru per autocarri, ed anche loro devono aspettare che raccolgano un numero di ordini e poi cominciano a costruirle..... :( boh
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Mah ... Io aspetterò ed amen . Se davvero mi arriva in 5 mesi tuttavia il biglietto da visita é molto scarso. Poi vabbè . Volevo prendere una 308 per mia moglie ma credo di orientarmi su altri modelli
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Scusate una 208

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

E' vero non ho ancora stressato il mio concessionario, non gli ho telefonato mai, mai nessuna email, nessun sms... niente! Fin'ora sono stato un cliente modello! :roll:

Passando per una riparazione alla mia 208 qualche giorno fa ed incontrando il venditore per caso mi sono permesso di chiedergli più o meno, all'incirca, vagamente... quando sarebbe arrivata la mia auto. Mi ha risposto dopo aver consultato il pc che max 40gg e l'auto sarebbe stata consegnata. Data prevista quindi, come da contratto, 13/11/14. "Perfetto" ho detto, senza fare una piega, "allora mi chiami tu?" ho aggiunto... e lui: "si, forse anche prima del termine fissato, forse arriva prima...". Adesso, un povero cliente, cosa dovrebbe pensare? Che magari, avendo fatto come suggerito, subito l'ordine dopo aver visto la macchina una sola volta per qualche minuto per finire in quel periodo ottimale per gli ordini (per minori tempi di attesa intendo) cosa deve pensare??? :scratch: :scratch:

Non sono abituato a "rompere" perchè se tanto sta macchina non arriva quel poveretto non dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, avere colpe. Penso anche che non possa fare nessun tipo di pressione perchè, anche essendo un concessionario di prima importanza per la zona, non penso che Peugeot si "intimorisca" davanti a chissà quale sua pressione. In Peugeot, come in altre aziende analoghe del settore, secondo me è se ne infischiano se i clienti aspettano una vita per avere le proprie auto. Sanno di avere il coltello dalla parte del manico... e in effetti ce l'hanno! :frown:

Quello che mi scoccerebbe davvero annullando l'ordine sarebbe in primis non avere l'auto che più mi piace in questo momento ma in secundis, sono sincero :oops: , che comunque quella macchina arriverà e qualcun'altro, senza aspettare neanche un giorno se la prenderà e girerà per Ancona alla faccia mia!!! [-X

E metti che lo incontro... :puke:

Mmmmmmhhh, che rabbia!!! :mad: :mad: :mad:

Comunque cambierò avatar, datemi il tempo di pensare a qualcos'altro! :thumbright:

bonny84
Peugeottista curioso

Messaggio da bonny84 »

Bene, dopo "l'incursione" di sabato mattina in conce (ho fatto colazione con limoni!) mi ha detto ke proprio nn sa cosa dire, sa ke la produzione è dirottata verso altri paesi europei ke hanno gli incentivi in scadenza a fine anno. Poi ha chiamato in conference call il suo responsabile d'area e gli ha fatto pure lui il caxxiatone, " nn è ammissibile aspettare un'auto 6 mesi, nn si parla mica di una artigianale o una supercar da 1000 cv!!! se il cliente ordinava un boeing gli arrivava prima! ora lui è sempre stato cortese e accettare i ritardi, da metà ottobre a metà novembre ma ora si parla di gennaio! dovete venirgli incontro..."
Detto ciò mi consiglia o di dirgli ke altra auto mi piace così da procurarmela lui (ke cmq l'arrivo sarebbe x gennaio) o una pronta consegna (ce ne sn 14 in tutta italia di Allure e nn te le danno xke le tengono i vari conce x farle vedere)...a sto punto mi fa ke pretende lui dalla casa ke mi venga riconosciuto un indennizzo, e io prontamente gli faccio ke Voglio un treno di termiche e le barre portatutto come minimo! ora sto a vedere cosa gli risponderanno sti francesi. [-o<
Cmq gli ho già detto ke ho 5 persone ke stanno x cambiare auto e di escludere a priori Peugeot, poco affidabili secondo me come casa automobilistica. :-&
Auto dell'anno è xke devi aspettarla un'anno!!! :mad: :scratch

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Beh immagino che anche loro ( i periferici s'intende) non siano felici di questi ritardi, peraltro nemmeno ë colpa loro. Concordo comunque che più di tre mesi diventa poca serietà , appunto come fosse una supercar.

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

Marco67 ha scritto:Mah ... Io aspetterò ed amen . Se davvero mi arriva in 5 mesi tuttavia il biglietto da visita é molto scarso. Poi vabbè . Volevo prendere una 308 per mia moglie ma credo di orientarmi su altri modelli
purtroppo è vero possiamo solo che aspettare e basta tanto se rinunci, il giorno dopo la vendono ad un'altra persona :thumbdown:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Aggiungo la mia testimonianza.
Ordinata il 6 ottobre 2014 e prevista consegna il 6 febbraio 2015. 8-[
La responsabile clienti mi ha comunque chiarito fin da subito che la consegna non avverrà in anticipo, casomai in ritardo... anche di 30 giorni. :?
Per lo meno è stata sincera. :shock:
Ho chiesto se conosceva il motivo di questi tempi così lunghi. :scratch:
La risposta è stata semplice, credibile o meno mi diceva che in peugeot avevano previsto più vendite di 5 porte rispetto a sw e così anche la produzione è più lenta. Inoltre mi pare di capire che comunque la casa madre sia stata presa in contropiede ed abbia ricevuto più ordine dell'atteso... ma magari ho inteso male.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mabit
Peugeottista fast&furious

R: Tempi di consegna

Messaggio da mabit »

Tutto può essere, pure che per rilanciare il marchio, e sanare l'azienda in grossissima crisi hanno dovuto ristrutturare l'azienda trovandosi con meno collaboratori.
Sarebbe da approfondire

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

alberto308sw2014 ha scritto:sollecita sollecita e sollecita.
non possono negarsi.
digli che hai letto su questo forum che altri che hanno ordinato l'auto a luglio la stanno già guidando, digli che gli farai cattiva pubblicità. minaccia di recedere dal contratto. fatti sentire spesso.
magari non conta nulla ma intanto ti passa il tempo! :oops:
Si alberto308sw2014, probabilmente hai ragione, chi più rompe forse ottiene qualcosa in più di chi sta sempre zitto, ma nel mio caso io, ancora, non posso neanche protestare visto che sto aspettando "solo" da due mesi... a me quello che fa andare su tutte le furie sono le notizie che arrivano da questo forum di gente che aspetta da 3, 4, 5 mesi e che ancora non ha l'auto! :pale:

Però é chiaro che non posso (ancora) protestare in alcun modo perché, come ripeto, il mio ordine è ancora ampiamente nei limiti degli accordi. Che situazione strana! :scratch:

Sono arrabbiato e ancora tecnicamente non dovrei esserlo! :-$

Misà che mi iscriverò ad un forum di cucito giusto per stemperare un po' la tensione... :chessygrin:

Qualcuno ha provato a frequentare qualche altro forum di automobili e confrontare la loro sezione, perché tanto c'é, "tempi di attesa"? [-(

Misà che farò un giro nel web per vedere come stanno messi gli amici che hanno ordinato Honda, VW, TOYOTA... 8)

Che dite?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”