PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start & Stop al limite dell'inutile
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Mi collego al post per chiedere una cosa .
Il mio S&S entra in azione 10 volte l'anno ma si puo' cosa lo inventano a fare?
Ho guardato che batteria avevo e ce una BRC Ultra Power dite che va bene?
Il mio S&S entra in azione 10 volte l'anno ma si puo' cosa lo inventano a fare?
Ho guardato che batteria avevo e ce una BRC Ultra Power dite che va bene?
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata
- Claudio Cipollini
- Peugeottista novello
- Messaggi: 91
- Iscritto il: 18/12/2016, 13:41
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
giangi72 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo condividere con voi un mio pensiero.
Questa estate ho noleggiato una ford focus con S&S, dopo un primo momento di sconcerto al primo semaforo (non lo avevo mai provato) ho apprezzato il sistema.
Ho prenotato la nuova 308 ed ho gradito la presenza dello S&S.
Ricevuta l'auto la scorsa settimana mi sono accorto che il sistema è quasi manuale: per attivarlo devo premere frizione e togliere marcia.
La ford invece era: fermi la macchina? E io te la spengo.
Questo vuol dire che il sistema entrava in funzione sempre e non andava attivato "manualmente".
Tirando le somme in una settimana è entrato in funzione 2 volte...
Quando mi fermo ai semafori la stragrande maggioranza delle volte non tolgo la marcia.
Voi come vi trovate?
Mi sembra normale che l'auto si spenga solamente con cambio in folle anzi è importantissimo, perche' la macchina talvolta in estate o in inverno, causa la temperatura fredda o calda a seconda ovviamente della stagione, puo' rimettersi in moto nonostante lo s&s da sola, questo anche per evitare l'eccessivo scaricamento della batteria, insomma la messa in moto oltre che dalla pressione del pedale frizione è gestita anche automaticamente, e se si spegnesse anche con la marcia inserita sarebbe rischiosa per il tamponamento di chi ci precede!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless
Start & Stop al limite dell'inutile
Ciao a tutti, una domanda sapete indicarmi come si fa per disabilitare lo start/stop? Grazie
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
C’è il tasto a sinistra, vicino alla rotella dei fari. Da premere ogni volta che vuoi disattivarlo perché torna attivo ad ogni messa in moto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Start & Stop al limite dell'inutile
Ok provo a vedere grazie
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Capisco che per normativa debba essere funzionante da default ma caspita sarebbe stato più intelligente poterlo attivare al bisogno a seconda dell utilizzo personale....io ad esempio abitando in montagna e facendo due km al giorno non me ne faccio nulla dello S&S....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Ho acquistato da poco una lancia y per mia moglie.. Ho preso un usato e purtroppo avevo visto si da subito che era presente lo S&S. Vabbe.. le dirò di disattivarlo ogni volta.
Con mia sorpresa invece, dopo averlo disattivato alla prima accensione, scopro che rimane disattivato anche per le successive. All'inizio ho pensato che rimanesse cosi solo se la macchina restava spenta per pochi minuti/ore.. invece resta proprio disattivato e si riattiva solo se lo decido.
Funzionamento intelligente in una macchinetta da pochi soldi. Non potevano farcelo gestire allo stesso modo anche sulla nostra????

Con mia sorpresa invece, dopo averlo disattivato alla prima accensione, scopro che rimane disattivato anche per le successive. All'inizio ho pensato che rimanesse cosi solo se la macchina restava spenta per pochi minuti/ore.. invece resta proprio disattivato e si riattiva solo se lo decido.
Funzionamento intelligente in una macchinetta da pochi soldi. Non potevano farcelo gestire allo stesso modo anche sulla nostra????


Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Anche sulla Jeep Compass 1.6 diesel di un amico è lo stesso, lo S&S si disattiva in maniera permanente una volta premuto il tasto dedicatoHarryxs ha scritto:Ho acquistato da poco una lancia y per mia moglie.. Ho preso un usato e purtroppo avevo visto si da subito che era presente lo S&S. Vabbe.. le dirò di disattivarlo ogni volta.
Con mia sorpresa invece, dopo averlo disattivato alla prima accensione, scopro che rimane disattivato anche per le successive. All'inizio ho pensato che rimanesse cosi solo se la macchina restava spenta per pochi minuti/ore.. invece resta proprio disattivato e si riattiva solo se lo decido.
Funzionamento intelligente in una macchinetta da pochi soldi. Non potevano farcelo gestire allo stesso modo anche sulla nostra????![]()
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Ah buono a sapersi.. Dovrebbero essere tutte cosiAnche sulla Jeep Compass
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Strana e curiosa 'sta cosa: ho 2 colleghi con una Renegade e l'altro con la Giulia, ma entrambi, qualche giorno fa e discorrendo davanti alla macchina del caffè in pausa lavoro, si lamentavano entrambi proprio del fatto del NON disinserimento permanente di tale (per me utile) funzione. Mah....magari cambia da modello a modello, benche' nello stesso gruppo.paul91 ha scritto:Anche sulla Jeep Compass 1.6 diesel di un amico è lo stesso, lo S&S si disattiva in maniera permanente una volta premuto il tasto dedicato
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 08/01/2018, 19:18
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Secondo me e piu probabile l anno,non il modello...probabile che per normativa i nuovi euro 6 immatricolati 2018 lo debbano avere da default....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Comunque non vedo drammi... si tiene attivo... poi se proprio si è in una coda interminabile e inizia a rompere le biglie (unico caso in cui anche a me un po’ innervosisce) c’è il tastino li a portata di mano. Cosa che purtroppo non si può dire per la 3008 che costringe a fare il giro delle impostazioni 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Un po' di cultura su questo sistema, su cui molti vedo che hanno varie idee e ben confuse 
https://it.motor1.com/news/200214/fiat- ... tart-stop/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
https://it.motor1.com/news/200214/fiat- ... tart-stop/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Start & Stop al limite dell'inutile
Ho una Compass 1.6 diesel nuova immatricolata a fine giugno di quest'anno e confermo che se disattivo lo S&S rimane disattivato e non si riattiva alla riaccensione.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Start & Stop al limite dell'inutile
A me personalmente mi fa pensare il suo funzionamento “spassionato” sui motori diesel... nel senso che in officina mi hanno sempre detto di avere cura della turbina non spegnendo subito la macchina una volta arrivati a destinazione ma di lasciarla accesa almeno 30-60 secondi in modo da lasciarla fermare e per non incappare in problemi come il “fischio” che poi porta a guasti.
Ora chiedo a qualcuno più esperto di me, ma ha senso avere questa accortezza ogni volta che si arriva a un semaforo prima di far partire lo start & stop? Se così fosse lo S&S risulterebbe più una scocciatura considerando che di media un semaforo rosso non passa il minuto...
O c’è qualche sistema di salvaguardia nel sistema s&s che non “strozza” i giri della turbina quando fermiamo la macchina dopo le tirate che si fanno fra semaforo e semaforo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora chiedo a qualcuno più esperto di me, ma ha senso avere questa accortezza ogni volta che si arriva a un semaforo prima di far partire lo start & stop? Se così fosse lo S&S risulterebbe più una scocciatura considerando che di media un semaforo rosso non passa il minuto...
O c’è qualche sistema di salvaguardia nel sistema s&s che non “strozza” i giri della turbina quando fermiamo la macchina dopo le tirate che si fanno fra semaforo e semaforo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk