bibino74 ha scritto:e' bello leggere tutto l'entusiamo con cui avete acquistato o state acquistando l'auto. per precisazione io non ho messo in discussione le doti di tenuta di strada dell'auto che è davvero formidabile, il mio commento negativo era legato alla comodità/abitabilità della nuova 308 che secondo me è di molto inferiore alla 307 che possedevo prima, e di fatti ho scelto la C4 citroen berlina. sarà forse che è già la quarta auto che compro e quindi a certe cose ci guardo di più, anzichè soffermarmi solo sul discorso novità o estetica dell'auto.
non sono affatto pentito della mia scelta anche se ovviamente avrei preferito restare in peugeot visto il rapporto che si era creato con la mia concessionaria, ma il prodotto non mi convince.
spazio e comodità per tutti sono stati da sempre il mio pallino nell'acquisto delle auto,e spesso succede che chi sta davanti sta comodo e chi siede dietro è sempre sacrificato. Non vorrete micca dire che dietro nella nuova 308 si sta meglio che sulla 307?
poi che il volante piccolo non rompa le scatole lato cruscotto e gambe? no? i cm non sono soggettivi o ci sono o non ci sono.
Spero di vederne presto in giro di 308, ho visto che han dichiarato tante vendite, vedremo...spero peugeot nei prossimi modelli torni ad interni con cm per tutti.
littlemanuel ha scritto:Dipende cosa intendi per comodità/abitabilità.
Per me significa rendere la guida talmente piacevole da non tornare a casa per fare ancora un giro in auto.
Se volessi un divano me ne starei a casa.

La scelta di un'auto rimane ancora,e vivaddio,un fatto prettamente emozionale.
L'impatto esteriore resta ancora nella stragrande maggioranza dei casi, la discriminante per determinarne l'acquisto.
E la nuova 308 è bella e colpisce al di là di ogni dubbio.
Passando ad un'analisi più razionale è pur vero che l'ultima nata di casa Peugeot non abbonda in quanto a spazio interno,
soprattutto per quanto riguarda i posti posteriori,leggermente sacrificati per ottenere il bagalio più ampio della categoria.
Niente di grave,comunque,chè dall'alto del mio metro e 85 il divanetto posteriore riesce ad ospitarmi in modo più che adeguato.
Certemente se raffrontata all'altra leonessa presente in famiglia,ovvero una 407 berlina,quest'ultima risulta davvero più spaziosa.
Ma si tratta di auto completamente dissimili,oltre ad appartenere a differenti categorie e volte a soddisfare esigenze diverse.
Fortunatamente Il mercato di oggi offre un ventaglio di offerte talmente ampio,che chiunque si può ritagliare l'auto su misura ed a proprio piacimento.
Per quanto riguarda la Nuova 308,ritengo possa benissimo assolvere al duplice compito di essere sia auto di coppia,che auto di famiglia,restituendo quella piacevolezza di guida e quel pizzico di sportività che mi hanno portato a scegliere proprio Lei.