PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308: deluso dalla prova

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Re: Nuova 308: deluso dalla prova

Messaggio da ablex »

littlemanuel ha scritto:Dipende cosa intendi per comodità/abitabilità.

Per me significa rendere la guida talmente piacevole da non tornare a casa per fare ancora un giro in auto.

Se volessi un divano me ne starei a casa. :lol:

Quoto pienamente :wink:

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

fabio'70
Peugeottista appassionato

Re: Nuova 308: deluso dalla prova

Messaggio da fabio'70 »

bibino74 ha scritto:e' bello leggere tutto l'entusiamo con cui avete acquistato o state acquistando l'auto. per precisazione io non ho messo in discussione le doti di tenuta di strada dell'auto che è davvero formidabile, il mio commento negativo era legato alla comodità/abitabilità della nuova 308 che secondo me è di molto inferiore alla 307 che possedevo prima, e di fatti ho scelto la C4 citroen berlina. sarà forse che è già la quarta auto che compro e quindi a certe cose ci guardo di più, anzichè soffermarmi solo sul discorso novità o estetica dell'auto.
non sono affatto pentito della mia scelta anche se ovviamente avrei preferito restare in peugeot visto il rapporto che si era creato con la mia concessionaria, ma il prodotto non mi convince.

spazio e comodità per tutti sono stati da sempre il mio pallino nell'acquisto delle auto,e spesso succede che chi sta davanti sta comodo e chi siede dietro è sempre sacrificato. Non vorrete micca dire che dietro nella nuova 308 si sta meglio che sulla 307?

poi che il volante piccolo non rompa le scatole lato cruscotto e gambe? no? i cm non sono soggettivi o ci sono o non ci sono.

Spero di vederne presto in giro di 308, ho visto che han dichiarato tante vendite, vedremo...spero peugeot nei prossimi modelli torni ad interni con cm per tutti.
littlemanuel ha scritto:Dipende cosa intendi per comodità/abitabilità.

Per me significa rendere la guida talmente piacevole da non tornare a casa per fare ancora un giro in auto.

Se volessi un divano me ne starei a casa. :lol:
La scelta di un'auto rimane ancora,e vivaddio,un fatto prettamente emozionale.
L'impatto esteriore resta ancora nella stragrande maggioranza dei casi, la discriminante per determinarne l'acquisto.
E la nuova 308 è bella e colpisce al di là di ogni dubbio.
Passando ad un'analisi più razionale è pur vero che l'ultima nata di casa Peugeot non abbonda in quanto a spazio interno,
soprattutto per quanto riguarda i posti posteriori,leggermente sacrificati per ottenere il bagalio più ampio della categoria.
Niente di grave,comunque,chè dall'alto del mio metro e 85 il divanetto posteriore riesce ad ospitarmi in modo più che adeguato.
Certemente se raffrontata all'altra leonessa presente in famiglia,ovvero una 407 berlina,quest'ultima risulta davvero più spaziosa.
Ma si tratta di auto completamente dissimili,oltre ad appartenere a differenti categorie e volte a soddisfare esigenze diverse.
Fortunatamente Il mercato di oggi offre un ventaglio di offerte talmente ampio,che chiunque si può ritagliare l'auto su misura ed a proprio piacimento.
Per quanto riguarda la Nuova 308,ritengo possa benissimo assolvere al duplice compito di essere sia auto di coppia,che auto di famiglia,restituendo quella piacevolezza di guida e quel pizzico di sportività che mi hanno portato a scegliere proprio Lei.
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

La Peugeot 308 vestita con lo smoking
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

wham73
Peugeottista curioso

Messaggio da wham73 »

littlemanuel ha scritto:La Peugeot 308 vestita con lo smoking
Grazie per le foto, sei stato gentilissimo......proprio niente male nera.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

wham73 ha scritto:
littlemanuel ha scritto:La Peugeot 308 vestita con lo smoking
Grazie per le foto, sei stato gentilissimo......proprio niente male nera.
è una meraviglia nera... che ne pensi?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

wham73
Peugeottista curioso

Messaggio da wham73 »

Però effettivamente è una bella battaglia nella scelta tra il NERO PERLA ed il bianco MADREPERLA, sopratutto se si aggiunge il tetto CIEL che in questo caso potrebbe dare un bel vantaggio al bianco, anche se con il nero le cromature spiccano di più.

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

A me frontalmente non piace per nulla...lateralmente è dietro invece un passo avanti rispetto all'attuale.
Gli interni visivamente mi sembrano più miseri, poi magari è solo lo stile minimale, ma ad occhio tutto mi sembra più stretto, le plastiche più lisce, dietro si vede bene il minor spazio.
In compenso leggo che non è sottosterzante più come la vecchia 308, spero anche che i sedili siano più duri e contenitivi e non ci si debba puntare con le ginocchia sulle porte come qualcuno ha già detto...
Spero anche che abbiano risolto i problemi meccanici (vibrazioni...).
Francamente per ora non trovo motivi per passare a questo modello anche per la delusione del marchio provata con la mia attuale 308.
L'avevo già fatto passando dalla 307 alla 308 questo errore.

bibino74

Messaggio da bibino74 »

ciao, anche io avevo saltato la precedente 308 appunto aspettando questa, ma come ho scritto la prova generale mi ha deluso e sono finito in citroen su una C4 berlina.
La mia 307 restailing berlina per me era meglio della precedente 308 e per quanto riguarda comodità e spazi meglio anche della nuova 308.
Per tenuta di strada ovviamente la nuova 308 è molto sopra
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

kap_75
Peugeottista veterano

Messaggio da kap_75 »

guardandola bene non e' male la nuova c4 quello che mi lascia perplesso e' la qualita' dei materiali interni......mio fratello aveva un berlingo allestimento top e le plastiche dure lasciavano molto a desiderare!!!!
807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!

bibino74

Messaggio da bibino74 »

Ciao kap_75, beh guarda io ti posso dire che la qualità delle plastiche interne della nuova C4 non ha nulla da invidiare alle Audi e alcuni componenti sono condivisi con la nuova 308.
Della nuova 30 quello che mi ha lasciato perplesso è stato anche lo spostare tutti i comandi del clima nel touch, se si impalla il sw, addio climatizzazione in qualunque condizione ti trovi, prima di raggiungere una officina.
Secondo me è una scelta molto discutibile, posto poi che ogni qual volta hai necessità di regolare la temp. devi switchare dal pannello, mentre magari c'è il navigatore attivo piuttosto che altro.
Boh non mi ha convinto, tanto più che dietro ci sta la magneti marelli e io non sono proprio un appassionato del marchio magneti, bosh come qualità mi sembra meglio, opinione personale
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

anacleto
Peugeottista novello

Messaggio da anacleto »

Riguardo al software io sono tranquillo, ha delle funzionalità talmente semplici che se va in crash vuol dire che è stato sviluppato davvero male, ad ogni modo come tanti dispositivi moderni basta un "riavvio" e dovrebbe essere a posto. :)
Il problema di switchare tra una finestra e l'altra per cambiare temperatura non sussiste perchè in qualsiasi finestra (media/navi/...) in alto hai la possibilità di aprire un popup con la gestione base del clima (mi pare solo temperatura).
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

bibino74 ha scritto: ...Della nuova 30 quello che mi ha lasciato perplesso è stato anche lo spostare tutti i comandi del clima nel touch, se si impalla il sw, addio climatizzazione in qualunque condizione ti trovi, prima di raggiungere una officina.
...
Bè questo può succedere anche in un impianto "tradizionale". Ad esempio può capitare come nella 307,ma anche ad altre vetture,che si rovinano gli ingranaggi del diffusore e ti ritrovi o aria calda o fredda senza poter far nulla....
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

kap_75
Peugeottista veterano

Messaggio da kap_75 »

Infatti quella di mettere i comandi del clima nel sistema di infotaiment non mi sembra una grande idea comunque forse come dicono i possessori se si inpalla un riavvio sistema tutto....!!
Lo scopriremo nel tempo!!!!
Per quanto riguarda la qualita' delle plastiche interne della c4 le paragoni a quelle delle audi??
:-/
807-2000hdi-136cv-full optional.....!!!

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

kap_75 ha scritto:Infatti quella di mettere i comandi del clima nel sistema di infotaiment non mi sembra una grande idea comunque forse come dicono i possessori se si inpalla un riavvio sistema tutto....!!
Lo scopriremo nel tempo!!!!
Per quanto riguarda la qualita' delle plastiche interne della c4 le paragoni a quelle delle audi??
:-/
Forse intendeva la DS4, e in tal caso ci sta.

La C4 e' molto diversa, e per me nettamente inferiore alla 308 "vecchia".

Per dire, ho avuto modo di provare la C4 Aircross, e limitandomi ai soli interni, l'ho trovata davvero imbarazzante per la sua fascia di prezzo.

Se poi dovessi parlare delle qualità dinamiche...diciamo che guidare un camion e'piu divertente :o
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ablex
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ablex »

Ragazzi conosco molto bene la DS4,perchè ne possiede una il mio vicino di casa,
e confrontadola a distanza di tempo ora con la mia 308,posso garantirvi che la qualità dei materiali e molto
similare,alcuni accorgimenti sono gli stessi..
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”