PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pregi e difetti di abitabilità interni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re: Pregi e difetti di abitabilità interni

Messaggio da Antoneeo »

Oggi ho fatto provare la mia 308 a mio fratello che ha una Golf 6 e di recente ha provato la Golf 7. Beh.. è rimasto impressionato! Come qualità degli interni, reattività del motore (confrontato con il 1.6 diesel 105CV), dimensioni interne ed esterne, silenziosità. Gli sono piaciuti molto anche gli specchietti e ovviamente i fari full led. Questa 308 lascia una soddisfazione inaspettata. Non che mi aspettassi brutte sorprese.. ma nemmeno una macchina di questo livello! Poi c'è sempre chi non sa accontentarsi e vorrebbe il motore di una Ferrari, la comodità di un salotto e il silenzio di un bunker.. quindi si troverà sempre qualcuno che fa le pulci. E c'è pure qualcuno che poveretto si è ritrovato una macchina con qualche difetto + o - serio.. Io per ora sono stracontento e non ho trovato difetti che possano perturbare la mia contentezza :lol:

Auguro a tutti "Buona 308"!!!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Antoneeo ha scritto:Oggi ho fatto provare la mia 308 a mio fratello che ha una Golf 6 e di recente ha provato la Golf 7. Beh.. è rimasto impressionato! Come qualità degli interni, reattività del motore (confrontato con il 1.6 diesel 105CV), dimensioni interne ed esterne, silenziosità. Gli sono piaciuti molto anche gli specchietti e ovviamente i fari full led. Questa 308 lascia una soddisfazione inaspettata. Non che mi aspettassi brutte sorprese.. ma nemmeno una macchina di questo livello! Poi c'è sempre chi non sa accontentarsi e vorrebbe il motore di una Ferrari, la comodità di un salotto e il silenzio di un bunker.. quindi si troverà sempre qualcuno che fa le pulci. E c'è pure qualcuno che poveretto si è ritrovato una macchina con qualche difetto + o - serio.. Io per ora sono stracontento e non ho trovato difetti che possano perturbare la mia contentezza :lol:

Auguro a tutti "Buona 308"!!!
Ti quoto in pieno. L'unico appunto che mi permetto di farti è che la macchina è come la moglie: non si presta.!!!! Apparte i fratelli ;)
Comunque rimango del mio pensiero: qualità di livello superiore direi da premium
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sì, decisamente le finiture ed i materiali interni sono di buon livello. :thumbleft:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

prova ad entrare in un'altra vettura a parità di costo e ti accorgi della differenza

salentix

Messaggio da salentix »

Ma secondo voi, la 308 (parlo in allestimento allure o gtline), come qualità di interni, se la gioca con la golf7 versione highline? Io ho visto dal vivo solo la 308 (ma di sfuggita dal conce), ma non so la golf: dalle foto sembra rifinita molto bene, anche nei dettagli (come inserti in alluminio nelle portiere), a particolari come luci interne a led e anche quelle targa esterna.
Dico questo perchè nel prossimo futuro, dovrei cambiare la mia 207 per una SW..e 308SW e golf variant sono le altenative che per adesso mi convincono di più (la golf diciamo che costicchia leggermente di più..): che ne pensate?
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Paol
Con chi stai parlando? Ce l'hai con me? :mrgreen: Non capisco il tuo commento. :oops:

@salentix
Sì, la qualità degli interni della 308 sono quasi al livello della categoria Premium e, parere mio, se la giocano alla pari con Golf.
Se però mettiamo in gioco i cost i allora Peugeot con 308 ha dato una spallata alla VW Golf perchè come qualità/prezzo c'è un abisso in favore di Peugeot.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

La Golf variant oltretutto secondo me è orrenda..difatti ne vedo ben poche in giro :?
*No Peugeot(s) in my garage*

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

vangogh74 ha scritto:@reggio72
Siamo alti uguali ed anche io ho cambiato "postura" di guida allo stesso modo.
Alle2381, pensa, io arrivo da un'auto completamente diversa e devo ammettere che questo volante è davvero molto reattivo rispetto a come ero abituato in precedenza. Però mi sono già abituato!
Mi piace davvero tanto guidare questa 308.
Ieri c'ho "giocato" un po' tra i tornanti delle Torricelle qui a Verona.... una goduria... ed è solo la 115 CV!!!
Mi prudono le mani al pensiero che la GT avrà a disposizione il 180 cv automatico.

sei di verona? mi sa che siamomgli unici due possessori di sw della zona 8)
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

@vangogh74 assolutamente no, parlavo in senso generale sulla qualità degli interni ;-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@paolo2912
Sì, abito in provincia ma attraverso la città ogni giorno per andare al lavoro. ;-)
Ne ho vista un'altra identica alla mia proprio ieri.
Magari ci si può incontrare qualche volta, chissà. :-)

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Quando giravamo per l'acquisto della nuova auto, abbiamo avuto modo di vedere un po' di auto del segmento C, tra cui Focus e Golf.
Con la Focus c'è a mio giudizio una differenza netta a favore della 308, sia in termine di stile degli interni che di qualità.
Con la Golf invece secondo me se la batte. O meglio, con la Highline secondo me se la batte come qualità (mentre come design continuo a preferire la 308). Se consideriamo una Confortline invece, la 308 a mio avviso supera la concorrente tedesca.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Viste tutte e due anche io.... e stavo pure per prendere la Golf.
Comunque confermo che se la giocano alla pari come qualità e rifiniture.... peccato che a parità di accessori la Golf costi 8000 euro in più. Fate voi.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mabit

Re:

Messaggio da mabit »

Andr ha scritto:Quando giravamo per l'acquisto della nuova auto, abbiamo avuto modo di vedere un po' di auto del segmento C, tra cui Focus e Golf.
Con la Focus c'è a mio giudizio una differenza netta a favore della 308, sia in termine di stile degli interni che di qualità.
Con la Golf invece secondo me se la batte. O meglio, con la Highline secondo me se la batte come qualità (mentre come design continuo a preferire la 308). Se consideriamo una Confortline invece, la 308 a mio avviso supera la concorrente tedesca.
Alle2381 ha scritto:Viste tutte e due anche io.... e stavo pure per prendere la Golf.
Comunque confermo che se la giocano alla pari come qualità e rifiniture.... peccato che a parità di accessori la Golf costi 8000 euro in più. Fate voi.....
Quoto tutto, se esteticamente le due se la giocano, sono gli interni della francese che fanno la differenza a design... e molto.
La plancia della golf risulta pesante e vecchiotta, sembra quella di un mercedes di 15 anni fa, per non parlare del nero lucido da autobara.
In certi particolari nascosti, la golf riesce a far peggio della 308, le ho esaminate bene una di fianco all'altra in concessionaria multimarca.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ci vorrebbe un vero golfista ora per controbattere. :-)

mabit

Messaggio da mabit »

Una bella guerra, come tra utenti android ed apple :violent2: :violent3:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”