PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Colore carrozzeria nuova 308 allure
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Colore carrozzeria nuova 308 allure
Ed io che pensavo che quella dello spot fosse grigio artense. 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
La pubblicità con Stefano Accorsi? Sicuramente hai ragione.
Ma io parlavo degli spot che si trovano sul sito ufficiale Peugeot.
In poche parole quelli dove c'é una coppia che pubblicizzano i servizi connected apps, il Driving Pack Assistance, il tetto panoramico, la visualizzazioni delle foto tramite lo smeg etc.
Ma io parlavo degli spot che si trovano sul sito ufficiale Peugeot.
In poche parole quelli dove c'é una coppia che pubblicizzano i servizi connected apps, il Driving Pack Assistance, il tetto panoramico, la visualizzazioni delle foto tramite lo smeg etc.
riesumo l'argomento, venerdì ripasso in concessionaria per il finanziamento e, nel caso in cui fossi ancora in tempo (firmato l'ordine venerdì 12/02, con venerdì questo sono esattamente nei 14 gg), starei valutando di cambiare il colore scelto da grigio artense a bianco madreperla.
Il dubbio mi è venuto vedendo questo filmato (ok, è sotto la luce dello stand che inganna, ma l'effetto metallic-madreperla è
), i cerchi e l'esterno sarebbe identico alla mia, 17 Rubis e allestimento Allure.
Vi metto due video per confrontare i due colori, così potete consigliarmi (anche se, ripeto, devo prima sentire il concessionario se si può ancora cambiare il colore)
Bianco madreperla https://youtu.be/v3p4mmy9phc" onclick="window.open(this.href);return false;
Grigio artense (primo minuto e mezzo circa) https://youtu.be/Qb32X-AUHfM" onclick="window.open(this.href);return false;
Il dubbio mi è venuto vedendo questo filmato (ok, è sotto la luce dello stand che inganna, ma l'effetto metallic-madreperla è

Vi metto due video per confrontare i due colori, così potete consigliarmi (anche se, ripeto, devo prima sentire il concessionario se si può ancora cambiare il colore)
Bianco madreperla https://youtu.be/v3p4mmy9phc" onclick="window.open(this.href);return false;
Grigio artense (primo minuto e mezzo circa) https://youtu.be/Qb32X-AUHfM" onclick="window.open(this.href);return false;
Come possiamo consigliarti su una questione talmente di gusto personale come il colore? Ovvio che ognuno sosterrà la sua scelta. L'unico consiglio valido è segui l'istinto e non ragionarci troppo!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Federico1979
- Peugeottista appassionato
Ho visto la 308 bianco madreperla sia all'interno del concessionario con luce artificiale, che all'esterno in giornata soleggiata, veramente bella specialmente a mio avviso con tetto ciel, che fa il contrasto bianco/nero.E un colore particolare e in genere si vede poco in giro,i graffi sono meno visibili e si rovina meno nel corso del tempo, inoltre rispetto al bianco classico che come difetto ha i pochi riflessi (anche se tenuta in modo esemplare), con il madreperla i riflessi si vedono, inoltre d'estate la macchina e meno calda.
Il grigio artense e un colore che mi piace per la SW(infatti l'ho scelto), è il miglior consiglio per chi non frequenta molto gli autolavaggi, poichè nasconde bene lo sporco.
Poi se sei anche un ecologista...La scelta eco-sostenibile
Scegliere tra un colore chiaro ed uno scuro può avere un impatto anche sul clima. Infatti, secondo uno studio dell’Università di Berkeley in California, le vetture che utilizzano vernici riflettenti rimangono più fresche quando sono esposte al sole, questo consente di risparmiare carburante e denaro, riducendo inoltre le proprie emissioni di CO2. La ricerca evidenzia come le diverse tipologie di colorazione contribuiscano ad aumentare o diminuire la temperatura nell’abitacolo permettendo di ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata o di aumentarlo.
Il grigio artense e un colore che mi piace per la SW(infatti l'ho scelto), è il miglior consiglio per chi non frequenta molto gli autolavaggi, poichè nasconde bene lo sporco.
Poi se sei anche un ecologista...La scelta eco-sostenibile
Scegliere tra un colore chiaro ed uno scuro può avere un impatto anche sul clima. Infatti, secondo uno studio dell’Università di Berkeley in California, le vetture che utilizzano vernici riflettenti rimangono più fresche quando sono esposte al sole, questo consente di risparmiare carburante e denaro, riducendo inoltre le proprie emissioni di CO2. La ricerca evidenzia come le diverse tipologie di colorazione contribuiscano ad aumentare o diminuire la temperatura nell’abitacolo permettendo di ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata o di aumentarlo.
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa
- carloconti308
- Peugeottista novello
Io, quando sono andato in concessionaria, avevo davanti a me una 308 bianco banchisa e una 508 sw bianco madreperla.
Sono stato letteralmente fulminato dal madreperla della 508 e così ho ordinato la mia 308 come in firma. È quasi un anno che è nel mio garage e mi piace sempre di più.
Sono stato letteralmente fulminato dal madreperla della 508 e così ho ordinato la mia 308 come in firma. È quasi un anno che è nel mio garage e mi piace sempre di più.
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara
Non dirlo a me, più la guardo nel video più mi piace, specialmente con i cerchi da 17 e vista di lato e di tre quarti da dietro 

R: Colore carrozzeria nuova 308 allure
Allora vedi che in fondo la scelta l'hai già fatta?
Veri i discorsi di Federico, ma l'aspetto emotivo è tutto. Puoi avere tutti i vantaggi del mondo, ma quando la guardi ti deve piacere.
Diverso il discorso di chi, torna a casa dalla moglie e dice (storia vera!!):
"La vuoi rossa o blu?"
"Ma cosa?"
"La macchina"
"Ma che macchina?"
"Vabbè allora la prendo rossa"
E dopo una settimana arrivò una piccola 106 rossa
Veri i discorsi di Federico, ma l'aspetto emotivo è tutto. Puoi avere tutti i vantaggi del mondo, ma quando la guardi ti deve piacere.
Diverso il discorso di chi, torna a casa dalla moglie e dice (storia vera!!):
"La vuoi rossa o blu?"
"Ma cosa?"
"La macchina"
"Ma che macchina?"

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: R: Colore carrozzeria nuova 308 allure
Ad un mio collega è successa una cosa del genere. La fidanzata l'ha portato a mangiare in un ristorante e poi gli ha chiesto "ti piace?". Quando sono usciti avevano prenotato il pranzo di nozze...Alle2381 ha scritto:Diverso il discorso di chi, torna a casa dalla moglie e dice (storia vera!!):
"La vuoi rossa o blu?"
"Ma cosa?"
"La macchina"
"Ma che macchina?"
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Io ero indeciso tra il bianco madreperla e il bianco bianchisa.
Alla fine ho optato per quest'ultimo in quanto comunque con il tetto ciel fa la sua porca figura lo stesso, mi ha permesso di risparmiare quei 450 euro che ho preferito reinvestire sugli optional, poi ho parlato con un amico carrozziere...mettere mano al perla è sicuramente un salasso in più visto che la vernice è composta da 3 strati.
Ciao
Alla fine ho optato per quest'ultimo in quanto comunque con il tetto ciel fa la sua porca figura lo stesso, mi ha permesso di risparmiare quei 450 euro che ho preferito reinvestire sugli optional, poi ho parlato con un amico carrozziere...mettere mano al perla è sicuramente un salasso in più visto che la vernice è composta da 3 strati.
Ciao
308 Berlina 1.6 BlueHdi Allure Bianco bianchisa
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.
- Federico1979
- Peugeottista appassionato
Colore carrozzeria nuova 308 allure
Vista la mia oggi arrivata in conce SW grigio artense tetto ciel nero, mi piace un sacco il colore!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.
Eh alla fine ho lasciato l'artense pure io, 1) non aveva una bianco madreperla da farmi vedere, 2) dal vivo mi è ripiaciuto un sacco il grigio artense sul modello esposto. Sulla gt line sicuro il bianco madreperla sarebbe stato stupendo, con il contrasto degli specchietti neri e gli estrattori cromati... ci vorrebbe una livrea per ogni giorno
Comunque questa macchina in foto rende meno che dal vivo. Ogni volta che la vedo di persona ha una presenza totalmente diversa dalle immagini, mi cattura proprio. E dire che quella vista in grigio artense in concessionaria era una active, poi gli era arrivata anche una GTI blu magnetic in esposizione, ma quella è un'altra storia

Comunque questa macchina in foto rende meno che dal vivo. Ogni volta che la vedo di persona ha una presenza totalmente diversa dalle immagini, mi cattura proprio. E dire che quella vista in grigio artense in concessionaria era una active, poi gli era arrivata anche una GTI blu magnetic in esposizione, ma quella è un'altra storia

- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Visto che si parla di colore, mi permetto (forse sono di parte
) di suggerire il Rosso Ultimate, che a mio avviso è molto bello e valorizza sia i dettagli scuri (ad esempio vetri posteriori e tetto panoramico, per chi prende questi optional) sia le cromature (soprattutto per chi prende la Allure); altrimenti il Grigio Moka (che adesso a quanto pare è stato sostituito dall'altrettanto bello Platinum); per le versioni più sportive invece mi piacciono anche il Grigio Artense o il Bianco Madreperla, che valorizzano i dettagli scuri e fanno risaltare meno le cromature, che meno si addicono ad una versione sportiva. Comunque sono tutti belli i colori della 308, anche se a primo impatto sembra che la scelta non sia molto ampia, e altre case automobilistiche hanno colori che possono sembrare più belli (vedi grigio medio della VW o della Fiat, o il blu che mettevano sulla Lancia Delta, ad esempio)

da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
-
- Peugeottista curioso
Dico la mia: io ho il grigio hurricane. Tutti quanti mi fanno i complimenti per la scelta controcorrente e nessuno osa immaginare che sia un colore a costo 0. Ha un qualcosa di vagamente originale e moderno e con i soldi che ho risparmiato ci ho messo il cambio automatico che riduce veramente lo stress alla guida per chi fa molti km come me. Tra gli altri colori il rosso metallizzato e' poco diffuso, ma e' veramente molto bello. Il mokka e' molto chic ma sensibile allo sporco. Gli altri colori sono abbastanza conformisti, quello che risalta un po' di piu' e' il bianco madreperla che fa la sua bella figura.
Peugeot 308 sw Allure EAT6 120 hdi. Grigio Hurricane, cerchi 17 Rubis, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Verona
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
ciao,mi chiarisci un dubbio?un amico sta facendo preventivi,ha scelto il tuo grigio e gli hanno detto che non è un colore metallizzato.mi confermi?grazieFrancesco1982 ha scritto:Dico la mia: io ho il grigio hurricane. Tutti quanti mi fanno i complimenti per la scelta controcorrente e nessuno osa immaginare che sia un colore a costo 0. Ha un qualcosa di vagamente originale e moderno e con i soldi che ho risparmiato ci ho messo il cambio automatico che riduce veramente lo stress alla guida per chi fa molti km come me. Tra gli altri colori il rosso metallizzato e' poco diffuso, ma e' veramente molto bello. Il mokka e' molto chic ma sensibile allo sporco. Gli altri colori sono abbastanza conformisti, quello che risalta un po' di piu' e' il bianco madreperla che fa la sua bella figura.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°