PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizione di guida ideale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

double68
Peugeottista fast&furious

Re: Posizione di guida ideale

Messaggio da double68 »

icaro1983 ha scritto:
Andr ha scritto:
icaro1983 ha scritto:
Azz...questo non l'ho provato... devo spingerlo tutto in avanti???
Praticamente si, devi spingerlo tutto in avanti. Diciamo che la cosa fastidiosa del bracciolo è che ha solo due posizioni longitudinali, tutto indietro e tutto avanti. In entrambi i casi comunque non si muove almenochè non lo si spinga! Nel caso lo si voglia lasciare in una posizione intermedia purtroppo si muoverà sempre assieme al gomito, e ammetto che è fastidioso.

Si , ho provato e in effetti è cosi.
Si blocca solo avanti e dietro ma non nelle posizioni intermedie... poggia gomito ko... :mad:
Io su tutte le auto che ho avuto non ho mai visto un poggia gomito con posizioni intermedie. Sarebbe scomoda la stessa apertura a scorrimento del cuscino con tutti i blocchi intermedi .
In fondo apri l'Appoggiagomito e a scorrere come posizione è il gomito sul cuscino non viceversa.
Non riesco a capire il problema?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Sabbis73
Peugeottista veterano

Posizione di guida ideale

Messaggio da Sabbis73 »

In casa abbiamo due Peugeot la208 fantastica posizione di guida perfetta , venerdì ho ritirato la mia 308 sw che posso dire entrato in auto regolo il sedile avanti indietro , su e giù volante avanti un po giù e via per 300 km arrivato, a casa ho detto mi sa che continuo a guidare che dire mi sono trovato da Dio, in curva i sedili tengono benissimo e sono comodissimi. Leggendo i commenti che stanno qua avevo paura d entrare in macchina invece very good. Oggi si parte altri 400km e in tre giorni siamo quasi a 1000😱😱😱

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

icaro1983
Peugeottista appassionato

Messaggio da icaro1983 »

double68 ha scritto:
icaro1983 ha scritto:
Andr ha scritto:
icaro1983 ha scritto:
Praticamente si, devi spingerlo tutto in avanti. Diciamo che la cosa fastidiosa del bracciolo è che ha solo due posizioni longitudinali, tutto indietro e tutto avanti. In entrambi i casi comunque non si muove almenochè non lo si spinga! Nel caso lo si voglia lasciare in una posizione intermedia purtroppo si muoverà sempre assieme al gomito, e ammetto che è fastidioso.

Si blocca solo avanti e dietro ma non nelle posizioni intermedie... poggia gomito ko... :mad:
Io su tutte le auto che ho avuto non ho mai visto un poggia gomito con posizioni intermedie. Sarebbe scomoda la stessa apertura a scorrimento del cuscino con tutti i blocchi intermedi .
In fondo apri l'Appoggiagomito e a scorrere come posizione è il gomito sul cuscino non viceversa.
fino ad ora ho avuto 2 auto con poggia gomiti e si bloccavano entrambi su 3 posizioni (inizio , fine e metà), non è un problema questo della 308 ma la posizione intermedia per me sarebbe stata fantastica. per la posizione di guida nulla da eccepire... perfetta.
Regolata in 50 secondi quando ritirai l'ovo auto e perfetta...mi trovo a mio agio... :D
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15
[/color]

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Posizione di guida ideale

Messaggio da sicolla »

icaro1983 ha scritto:
double68 ha scritto:
icaro1983 ha scritto:
Andr ha scritto:
icaro1983 ha scritto:

fino ad ora ho avuto 2 auto con poggia gomiti e si bloccavano entrambi su 3 posizioni (inizio , fine e metà), non è un problema questo della 308 ma la posizione intermedia per me sarebbe stata fantastica. per la posizione di guida nulla da eccepire... perfetta.
Regolata in 50 secondi quando ritirai l'ovo auto e perfetta...mi trovo a mio agio... :D
Ciao, scusa hai variato l'altezza del volante e la profondità?

icaro1983
Peugeottista appassionato

Messaggio da icaro1983 »

si ... ho abbassato il volante e l'ho avvicinato a me di qualche cm. :D
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15
[/color]

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Posizione di guida ideale

Messaggio da sicolla »

icaro1983 ha scritto:si ... ho abbassato il volante e l'ho avvicinato a me di qualche cm. :D
In effetti con il volante tutto alzato è quasi impossibile trovarsi.

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Oggi ho scoperto, pistolando con l'appoggia gomito, che si puo' alzare su posizioni differenti.
Non l'avevo ancora notato... :shock:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

double68 ha scritto:Oggi ho scoperto, pistolando con l'appoggia gomito, che si puo' alzare su posizioni differenti.
Non l'avevo ancora notato... :shock:
si sono 3 posizioni
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”