PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni/Informazioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re: Opinioni/Informazioni

Messaggio da Antoneeo »

@Paul
ovvio che dopo 150.000 km uno tirerà le somme.. ma se aspettiamo 150.000 per dare delle opinioni allora mi sa che ci tocca chiudere questo thread...
La questione qui è se si è contenti o no dell'auto adesso non fra 10 anni. E ho solo detto che qui sono tutti contenti tranne Stop e Mirco. Se giudichiamo solo l'auto per l'affidabilità allora consiglio una bella panda ma è chiaro che chi sceglie una 308 lo fa anche per il confort, per le prestazioni, per il piacere di guida, per la silenziosità e soprattutto per l'emozione che trasmette. Credo che il punto sia esattamente questo: l'emozione. A qualcuno non arriva proprio... I gusti sono soggettivi e a qualcuno il volante piccolo, lo smeg, il motore.. ecc. non piacciono proprio. Sia Mirco che Stop da quanto ho capito non hanno propriamente scelto la 308 con il cuore. Mirco ha ripiegato sulla 308 perché la Golf sarebbe arrivata ad un prezzo troppo alto e Stop ha una macchina aziendale che non ha scelto lui. Gli altri (quasi tutti..) se ne sono prima innamorati e poi hanno firmato un contratto d'acquisto.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Antoneeo, Guarda che io la penso esattamente come te ;-) un conto è dover ripiegare a malincuore o usarla e considerarla come una macchina lavorativa, un conto (come nel mio caso) è sognarla e immaginarsi per mesi e mesi di esserci seduto dentro stringendo il volante e schiacciando il pedale :love:

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Antoneeo: invece se fossi in te io le terrei molto in considerazione le impressioni di un come me che se la è ritrovata la 308 per cui esprime con "imparzialità" o meglio senza le "emozioni" tipiche di chi l'auto se la è scelta...
Che poi dici che in due non ne siamo soddisfatti e 1.000 invece ne siano è riduttivo.... noi ne abbiamo prese 12 di queste in aprile...tutte identiche...in 5 o 6 ci siamo sentiti e le impressioni più o meno collimano con le mie:..che poi non è che siamo negative... ma inferiore globalmente rispetto le Focus mk3 che guidavano.
Logico ..noi che ci viviamo in auto abbiamo dei parametri di valutazione orientati alla concretezza del mezzo di cui si è il driver.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ar3sant0 ha scritto:
Kivan60 ha scritto:Ar3sant0 eccoti la mia opinione
con 20.000€ non ti prendi neppure una focus, non puoi pretendere di avere (come dice il proverbio) "la botte piena e la moglie ubriaca" nello stesso tempo... :)
della mia leona dopo 3 mesi e 4300 km. ne sono soddisfattissimo, nessun problema, nessun fruscio... e non provengo da un ferrovecchio, ma da una C4 hdi 1600 110 cv a te la scelta ed il giudizio :)

Ovviamente per 20.000 euro non pretendo di guidare una ferrari :lol: Ma proprio perchè provengo da una 207 1.4 hdi che ovviamente ha 1 motore non velocissimo ma che ha sempre fatto una figura più che eccellente per le sue caratteristiche anche caricata allo stremo e con la mia guida che non è esattamente pigra ma anzi ( come si dice dalle mie parti ho il piede pesante ) cercavo 1 pizzico di brio unito all'affidabilitá e a giudicare dai vostri pareri mi sa che con sta 308 faccio BINGO! \:D/
Si e solo disponibile sull'allure, che cavolata.... sulla sportiva no, booo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Samu71 ha scritto:
Ar3sant0 ha scritto:Mah anche io sono in dubbio sul colore... Io ho avuto 1 auto nera ed è sicuramente bellissima ma che schiavitù cioè solo a guardarla ti si sporca... Blu mi ispirava specialmente sulla GtLine ma non so credo che alla fine opteró sul bianco madreperla + tetto ciel :lol:

Anche se ho scoperto che sulla GtLine 1.6 bluehdi il driver sport pack non c'è :mad:
e cos'è il driver sport pack?? su 2.0 gtline c'è?? :neutral: Anche bianca non è male ma credo che col tempo possa stancare... mia opinione naturalmente. .. ;-)
PS: sbagliato ad editare comunque

Si e solo disponibile sull'allure, che cavolata.... sulla sportiva no, booo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sicuri che non è disponibile sulla gt - line??

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Eh sì, arrivo adesso dal configuratore. Sulla GT line con il 1.6 120 cv non c'è la possibilità di selezionare il DSP. Con i benzina e il diesel da 150cv si può selezionare (sia cambio automatico che manuale). Secondo me è sbagliato il sito: hanno cambiato da poco il 115cv con il 120cv e magari si sono persi il link per la selezione.
Samu se sei interessato al DSP con quella motorizzazione ti conviene chiedere ad una concessionaria.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Se non ricordo male, prima con il 115cv era disponibile.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Panzone

Messaggio da Panzone »

Gaspa77 ha scritto:Se non ricordo male, prima con il 115cv era disponibile.
Esatto Gaspa 😉 Quando abbiamo ordinato la nostra 308 ci hanno fatto provare una HDI 115 cv che aveva il DSP
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@stop120
credo al tuo giudizio e io sono un ingegnere quindi per formazione tendo ad essere molto pratico nelle mia valutazioni. Posso constatare che sia tu che mirco avete delle "active". Dovresti provare una Allure. In pratica sono 2 macchine diverse.. I sedili non c'entrano nulla l'uno con l'altro, l'insonorizzazione è diversa, i fari a led dell'active di sera fanno la differenza e sono sicuro che le differenze non finiscono qui. Concordo con te sul pomello metallico.. ci dovrò mettere un cappuccio quando arriverà il grande caldo.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Antoneeo ha scritto:@stop120
..... sia tu che mirco avete delle "active". Dovresti provare una Allure. In pratica sono 2 macchine diverse...
Quoto ed aggiungo che anche chi ha riscontri negativi dovrebbe ascoltare chi invece ha riscontri positivi.
Le sensazioni sono soggettive ma le auto sono quelle e bisognerebbe tutti provare la stessa auto.... ecco perchè sono daccordo con la frase di Antoneeo... Magari salto su una Active e mi rendo conto che nelle sensazioni documentate da stop e mirco non c'è nulla di errato e sono completamente differenti da quelle che provo su una Allure (o su una GTLine)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

Die che c'è così tanta differenza tra le due versioni??? A me pare strano.... :?

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

vangogh74 ha scritto:
Antoneeo ha scritto:@stop120
..... sia tu che mirco avete delle "active". Dovresti provare una Allure. In pratica sono 2 macchine diverse...
Quoto ed aggiungo che anche chi ha riscontri negativi dovrebbe ascoltare chi invece ha riscontri positivi.
Le sensazioni sono soggettive ma le auto sono quelle e bisognerebbe tutti provare la stessa auto.... ecco perchè sono daccordo con la frase di Antoneeo... Magari salto su una Active e mi rendo conto che nelle sensazioni documentate da stop e mirco non c'è nulla di errato e sono completamente differenti da quelle che provo su una Allure (o su una GTLine)
Ma non saprei...se lo smeg è uguale anche su Allure...oggi ho fatto 350 km e che con la prima vera giornata calda sono diventato scemo col display a forza di andare nelle varie videate dello smeg fra radio, telefonate e aggiustamenti del clima... mentre sei a 150 kmh in autostrada
Sicuramente esteticamente la Active non si guarda...ruote piccole abbondantemente dentro i passaruota...per dirne una...anonima veramente...
Se anche i comandi del Cruise sono uguali su Allure...messi li dietro il volante veramente poco pratici..quelli andavano messi sul volante e manetta dietro per il "pause", così è tutta un'altra cosa..come in tutte le auto di oggi..
Di sicuro come auto è molto silenziosa anche se avverto una certa rumorosità della trasmissione in rilascio.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

non dovresti fare i 150 in autostrada... :D :D

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

In effetti trovo scomodi anch'io i comandi del cruise.
Radio e telefono uso sempre i comandi al volante per cui il problema non si pone.
Per il clima un po ci ho fatto l'abitudine, e un po la funzione auto va abbastanza bene e alla fine le impostazioni non le tocco mai .
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”