PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308SW..working progress..

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

pocho-74
Peugeottista novello

Re: 308SW..working progress..

Messaggio da pocho-74 »

salentix ha scritto:Grazie ragazzi, mi state dando una grossa mano..
Quindi se ho capito bene, il Rosso Ultimate è un Rosso più cupo..il fatto che il lo veda più accesso in alcune foto (tipo quella di sopra di InitialID) è perchè ci sono forti luci proiettate sulla macchina, quindi dal vivo rimarebbe più scuro.
pocho-74 ha scritto:
icaro1983 ha scritto:Dal configuratore sembra che il rosso ultimate sia più scuro del rosso rubino , ho visto anche la 308 gti e sembra proprio cosi. il rosso ultimate a primo impatto mi appare più denso e cupo ...
cmq meno acceso del rosso rubino.. poi non so :(
Ciao secondo me si effettivvamente sembra più scuro dai un'occhiata qui.... a verderle sembra più scuro l'ultimate!!!
http://imganuncios.mitula.net/peugeot_3 ... 993228.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.blogmotori.com/wp-content/up ... y2_101.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
il primo link è anch'esso rosso ultimate?
No il primo rosso rubino..... :o :o :o
308 SW allure 1.6 120 bianco banchisa, tetto ciel, DAP, keyless, retro camera, lettore CD, cerchi 18 con pneumatici michelin pilot sport 3.

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

pocho-74 ha scritto:
Ciao secondo me si effettivvamente sembra più scuro dai un'occhiata qui.... a verderle sembra più scuro l'ultimate!!!
http://imganuncios.mitula.net/peugeot_3 ... 993228.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.blogmotori.com/wp-content/up ... y2_101.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
il primo link è anch'esso rosso ultimate?[/quote]

No il primo rosso rubino..... :o :o :o[/quote]

Allora non ci sto capendo molto! :? :? :shock:
Per scrupolo ho chiamato la Peugeot Milano e ho chiesto se riuscivano a darmi questa informazione: praticamente non lo sanno neanche loro com'è fatto il Rosso ultimate! :lol: :silent:
Però mi han detto che è diverso rispetto al primo lancio della GTi bicolore (che era fatto col il rosso rubino), e dovrebbe essere l'ultimo presentato a Francoforte, però anche lì,con tutte le luci dello stand, i colori risultano sfalsati.

Ho trovato un video sul web, dove viene provata la nuova 308GTi, rosso ultimate, giusto per farvi un idea:
https://www.youtube.com/watch?v=OQl2GmKWuo4" onclick="window.open(this.href);return false;

L'idea che io mi son fata è che mi piace molto :wooow: e cambierò il bianco madreperla con questo rosso (anch'esso sembra avere dei riflessi perlati, molto particolare!) :drunken:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

icaro1983
Peugeottista appassionato

Messaggio da icaro1983 »

Se questo del video è rosso ultimate prendilo ad occhi chiusi... è molto bello... :drunken:
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15
[/color]

salentix

Messaggio da salentix »

Bene..la decisione è presa! Mi ha chiamato il venditore e mi fa un ulteriore sconto, per cui ho approfittato per inserire il Park Assist..domani si firmaaaaaaaaa!!! :applause: \:D/ :drunken:

Fatemi l'in bocca al lupo :)

Riscrivo la mia configurazione, poi se avete suggerimenti e consigli prima di firmare il contratto fate pure ;-)

308SW GT Line 1.6 BlueHDI 120cv
- Rosso Ultimate
- Cerchi 18" Diamant + ruotino
- Tetto ciel
- Lettore cd/mp3
- D.A.P
- P.A. + retrocamera
- D.S.P.
poi faccio includere:
- tappetini in gomma sagomati
- vasca per bagagliaio
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mmm il rosso abbinato alla carrozzeria SW mi lascia perplesso, ma se piace a te..... :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

luigiru

Messaggio da luigiru »

Ciao salentix,
il park assist comprende aiuto al parcheggio, retrocamera e avviso angolo cieco.
Io l'ho preso e posso dirti che dei tre il primo non serve se sai parcheggiare mentre gli altri due li trovo molto utili ;)

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

salentix

Messaggio da salentix »

Alle2381 ha scritto:Mmm il rosso abbinato alla carrozzeria SW mi lascia perplesso, ma se piace a te..... :)
E' un rosso "perlato". A vederla così a me non dispiace :)
frontale.jpg
laterale.jpg.jpg
trequarti.jpg.jpg
posteriore.jpg.jpg
luigiru ha scritto:Ciao salentix,
il park assist comprende aiuto al parcheggio, retrocamera e avviso angolo cieco.
Io l'ho preso e posso dirti che dei tre il primo non serve se sai parcheggiare mentre gli altri due li trovo molto utili ;)
Si lo sapevo: la retrocamera l'avevo già inserita, ma dal momento che nel pacchetto del Park Assist c'è il Blind Corner l'ho fatto inserire, poi il parcheggio automatico magari per sfizio lo proverò qualche volta..diciamo che il pacchetto è stato assorbito dallo sconto aggiuntivo, per cui non sto pagando in più rispetto al preventivo accordato. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì si, il colore in se è molto bello, solo lo vedo molto vistoso e potrebbe accentuare quella caratteristica un po "culona" (in senso buono, passami il termine :) ) che la sw ha al posteriore. Per il resto comunque sembra molto bella, specie col tetto in vetro e i cristalli oscurati.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

salentix

Messaggio da salentix »

Alle2381 ha scritto:Sì si, il colore in se è molto bello, solo lo vedo molto vistoso e potrebbe accentuare quella caratteristica un po "culona" (in senso buono, passami il termine :) ) che la sw ha al posteriore. Per il resto comunque sembra molto bella, specie col tetto in vetro e i cristalli oscurati.
Pensa che il posteriore della SW in versione GT Line, lo preferisco a quello della berlina..de gustibus :roll:
L'alternativa era il bianco e l'effetto "culona" ci sarebbe stato ugualmente..a questo punto, va dove ti porta il cuore..rosso appunto! ;-)

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

salentix ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Mmm il rosso abbinato alla carrozzeria SW mi lascia perplesso, ma se piace a te..... :)
E' un rosso "perlato". A vederla così a me non dispiace :)
frontale.jpg
laterale.jpg.jpg
trequarti.jpg.jpg
posteriore.jpg.jpg
luigiru ha scritto:Ciao salentix,
Si lo sapevo: la retrocamera l'avevo già inserita, ma dal momento che nel pacchetto del Park Assist c'è il Blind Corner l'ho fatto inserire, poi il parcheggio automatico magari per sfizio lo proverò qualche volta..diciamo che il pacchetto è stato assorbito dallo sconto aggiuntivo, per cui non sto pagando in più rispetto al preventivo accordato. ;-)
rimane sempre una macchina accattivante,anche se non sono amante delle sw: il mio idolo in questo campo sono le bmw :D queste foto,stranamente non rendono l'idea della pacchianata che ha fatto Peugeot,mettendo le minigonne che non coprono la lunghezza totale del fianco:x risparmiare sul materiale?l'effetto che provoca,almeno a me,é quello di un pezzo appiccicato sulla carrozzeria :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

salentix

Messaggio da salentix »

Le minigonne appiccicate in questo modo è la cosa mi piace meno!!! :mad:
Anche per questo motivo ho virato su un colore diverso dal bianco, dove queste pacchianate mi sembravano più evidenti..poi non soffermiamoci molto che è meglio! :mrgreen:

luigiru

Messaggio da luigiru »

Per il colore devi essere tu a decidere, occhio che il rosso è molto bello ma stanca, a me piace tanto grigio alluminio, c'è un dirimpettaio che ce l'ha e ti assicuro che è molto bella poiché risalta il ciel, i vetri post. oscurati e i full led bruniti :) poi c'è il fatto che non si vede sporco e graffi a differenza della mia che è stupenda ma devo lavarla ogni volta che ci esco :mrgreen:
Tornando al park assist, proprio l'altra sera l'ho provato per la prima volta, funziona, ma è una cagata, almeno per me che so parcheggiare molto bene (modestia a parte). Trovo tanto utile, invece, il blind corner ;-)

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati

salentix

Messaggio da salentix »

Si, il colore e' una cosa molto soggettiva. In conce abbiamo visto anche delle 308 grigio (artensemi pare) ma non mi piaceva, e neanche a mia moglie (mi sa di auto aziendale :mrgreen: )
Diciamo che il rosso classico, chiamiamolo cosi', non mi faceva impazzire e forse alla lunga mi avrebbe stancato, ma questo e' quello della GTi (costa quanto il madreperla per intenderci!!) e l'accostamento con l'allestimento GTline ci sta alla grande, secondo me.

Poi si sa, i gusti son gusti :roll: pero' felice di essere uno (futuro) tra i pochi possessori del Rosso Ultimate..se non fosse che mi distinguo dalla massa del Bianco, Grigio e Nero :lol:

luigiru

Messaggio da luigiru »

Sì infatti, hai ragione sul fatto di distinguersi dalla massa :)
Io comunque, fin'ora, non ho incrociato nemmeno una nera, o grigie o soprattutto bianche...

salentix

Messaggio da salentix »

oridnataaaaAAAAA !!!! \:D/ \:D/ \:D/

Adesso la lunga attesa...e che attesa!!! :drunken:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”