PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
Ciao a tutti.. ho da qualche giorno ritirato la mia 308 blue hdi 100cv con s&s. A tal proposito dello start e stop mi è sorto un dubbio...quando ho provato l'auto di prova lo start e stop si è regolarmente inserito in sosta al semaforo e la macchina si è subito riavviata sfiorando accidentalmente non so se frizione o freno.... nella mia invece per far ripartire l'auto devo necessariamente andar giù con il pedale frizione per avviare...qualcuno può darmi esperienze sul proprio sistema di start & stop... Non so se è il mio che è poco reattivo..
Grazie a tutti!!!;))))
Grazie a tutti!!!;))))
Il funzionamento che hai descritto è corretto. Forse quella di prova si è riavviata non per tuo intervento ma per altri motivi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, nella mia (vedi descrizione) per ora ho notato che se sfioro lo sterzo si riaccende come se abbasso la frizione!

Si, è una caratteristica di alcune motorizzazioni perchè hanno un funzionamento diverso. Anche la mia è cosiSimone.87 ha scritto:Ciao, nella mia (vedi descrizione) per ora ho notato che se sfioro lo sterzo si riaccende come se abbasso la frizione!

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Già, come leggevo in altri post il 1.6 120cv non ha l'alternatore reversibile quindi potrebbe dipendere da quello...

Salve a tutti
a me è capitato più di una volta che non va in modalità stop ( con spia eco lampeggiante)
Per poi andarci regolarmente dopo cinque minuti
È capitato a qualcuno??
a me è capitato più di una volta che non va in modalità stop ( con spia eco lampeggiante)
È capitato a qualcuno??
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, si capita anche a me...lo stop&start si gestisce da solo in base a vari parametri che rileva la centralina (temp. esterna interna e motore, carica della batteria, rigenerazione fap ecc ecc) magari in quel determinato momento non ci sono le condizioni adatte per attivare la funzione...tutto qui!ALE714 ha scritto:Salve a tutti
È capitato a qualcuno??

Start&Stop
Sapevo che lo S&S su vetture Psa è molto evoluto in quanto interviene, o leglio dovrebbe farlo, ad auto in decelezazione ma ancora in movimento a passo che sia sotto i 20kmh. Non male
per efficientare ulteriormente. Peccato che sulla nuova 308 il discorso non valga e lo S&S si attiva solo a vettura perfettamente ferma...
Nuova Peugeot 308 sw 1.6 Bluehdi Allure
per efficientare ulteriormente. Peccato che sulla nuova 308 il discorso non valga e lo S&S si attiva solo a vettura perfettamente ferma...
Start&Stop
Scusate le sgrammaticature....ho due dita da fabbro su questa tastierina...
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
La mia va in stop quando ancora è in movimento. 

Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Stato detto un milione di volte gli E-HDI funzionano diversamente che gli Blue HDI che funzionano come i E-THP
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Chiedo perdono [-o< Pensavo fossi un discorso per tutte le nuove 308. Comunque perché da un S&S così evoluto del e-hdi si è passati ad uno più "standard"? Solo un fattore economico o gli e-hdi presentano criticità?scotty ha scritto:Stato detto un milione di volte gli E-HDI funzionano diversamente che gli Blue HDI che funzionano come i E-THP

Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
Secondo me non è questione di più o meno evoluto. Alla fine è solo questione di programmazione, le tecnologie ormai ci sono da anni.
Secondo me è solo questione si scelte.... a me ad esempio darebbe noia che l'auto si spegnesse quando ancora non è ferma.
Secondo me è solo questione si scelte.... a me ad esempio darebbe noia che l'auto si spegnesse quando ancora non è ferma.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
E' la prima ipotesi, come sono stati tolti alcuni accessori secondari per lasciarli solo ai modelli top allestimento che sono usciti poi.Giannattasio ha scritto:Chiedo perdono [-o< Pensavo fossi un discorso per tutte le nuove 308. Comunque perché da un S&S così evoluto del e-hdi si è passati ad uno più "standard"? Solo un fattore economico o gli e-hdi presentano criticità?scotty ha scritto:Stato detto un milione di volte gli E-HDI funzionano diversamente che gli Blue HDI che funzionano come i E-THP
Può anche darsi che il 2.0 diesel o le versioni automatiche abbiano ancora l'alternatore reversibile per lo start stop.