PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

jamato
Peugeottista curioso

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da jamato »

Salve a tutti sono nuovo da queste parti, dopo mesi e mesi di ragionamenti, ho deciso di acquistare la 308, sarei interessato a prendere il Pure Tech 130 cv, qualcuno mi sa dire come si comporta questo motore? considerando che vorrei mettere i cerchi da 18".
Nuova 308 Berlina Gt Line PureTech Turbo 1.2 130 cv S&S Euro6 Bianco Madreperla[/color] - Cerchi 18" Diamant con ruotino di scorta - Tetto Ciel - DAP - Sedili Misto Tep/Tessuto Oxford GT Line Mistral - Retrocamera - Park Assist - Monitoraggio dell'angolo cieco - Lettore CD/MP3 - Trasformazione Guidosimplex.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Beh, se hai pazienza di leggere il topic troverai tutto. Magari chiedi se avrai qualche domanda più specifica cui non hai trovato risposta :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

jamato
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da jamato »

Alle2381 ha scritto:Beh, se hai pazienza di leggere il topic troverai tutto. Magari chiedi se avrai qualche domanda più specifica cui non hai trovato risposta :)

Grazie ho dato una rapida lettura a vecchi post e ho letto commenti solo che positivi :) , mi fa piacere, purtroppo nei concessionari presenti qui in zona non è possibile provarla quindi devo andare a istinto.
Una cosa che non ho letto però, io sono indeciso se prendere la Allure o la Gt Line, ho visto gli interni della prima e li trovo belli, qualcuno ha avuto la possibilità di vedere quelli della Line? a parte il retro vale quei soldi in più?
Nuova 308 Berlina Gt Line PureTech Turbo 1.2 130 cv S&S Euro6 Bianco Madreperla[/color] - Cerchi 18" Diamant con ruotino di scorta - Tetto Ciel - DAP - Sedili Misto Tep/Tessuto Oxford GT Line Mistral - Retrocamera - Park Assist - Monitoraggio dell'angolo cieco - Lettore CD/MP3 - Trasformazione Guidosimplex.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Prova a guardare nella sezione "le nostre leonesse", ci sono utenti con GtLine. Anche con semplice ricerca Google saltano.fuori molte immmagini.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

def ha scritto:
vesk ha scritto: L'unico aspetto che non mi piace è che lo start and stop abbinato al cambio automatico è troppo invasivo, e arresta il motore ad ogni frenata quando si è in coda anche per due secondi : personalemente lo disabilito ogni volta che parto.
Guarda una volta ho guidato un Audi automatica con lo s&s e faceva uguale. quindi penso proprio che ci sia poco da fare
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Gaspa77 »

jamato ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Beh, se hai pazienza di leggere il topic troverai tutto. Magari chiedi se avrai qualche domanda più specifica cui non hai trovato risposta :)

Grazie ho dato una rapida lettura a vecchi post e ho letto commenti solo che positivi :) , mi fa piacere, purtroppo nei concessionari presenti qui in zona non è possibile provarla quindi devo andare a istinto.
Una cosa che non ho letto però, io sono indeciso se prendere la Allure o la Gt Line, ho visto gli interni della prima e li trovo belli, qualcuno ha avuto la possibilità di vedere quelli della Line? a parte il retro vale quei soldi in più?
Guarda nella mia firma, trovi il link alla mia leonessa con qualche foto. Per quanto riguarda i soldi in più secondo me li vale, anche solo per il blu magnetic :). Comunque va a gusti: c'è qualcosa in più a livello estetico (retro), di diverso (il cielo degli interni è colore antracite, c'è il tema dedicato sullo smeg), di luci (frecce anteriori progressive e fendinebbia anteriori a led) e in più hanno mantenuto ad esempio i led sulle maniglie interne delle portiere anteriori, mentre sulla allure se non ricordo male le hanno tolte. :)
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Gaspa77

Re:

Messaggio da Gaspa77 »

Alle2381 ha scritto:Premium ci siamo lontani.
Comunque sì, il consumo è buono e confermo che cambia tantissimo anche con 5 km/h di diffidenza. Io in autostrada lo imposto a 115 - 120 e faccio una media di 16 - 16,5 km/l
Confermo, da 120 a 130, i consumi cambiano in modo abbastanza sensibile. Conviene stare sui 120/125, tanto non cambia nulla come tempi di percorrenza. Per le ferie cruise attivato su 120/125 con tre persone a bordo, a/c accesa e bagagliaio pieno sono stato sui 16,8 km/l. E scusate se è poco con un benzina turbo. :mrgreen: :mrgreen:
Contentissimo di questo motore è uno spettacolo.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

jamato
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da jamato »

Gaspa77 ha scritto:
jamato ha scritto:

Guarda nella mia firma, trovi il link alla mia leonessa con qualche foto. Per quanto riguarda i soldi in più secondo me li vale, anche solo per il blu magnetic :). Comunque va a gusti: c'è qualcosa in più a livello estetico (retro), di diverso (il cielo degli interni è colore antracite, c'è il tema dedicato sullo smeg), di luci (frecce anteriori progressive e fendinebbia anteriori a led) e in più hanno mantenuto ad esempio i led sulle maniglie interne delle portiere anteriori, mentre sulla allure se non ricordo male le hanno tolte. :)

Grazie, bellissima macchina complimenti, si propoendo per la GT LIne, devo solo valutare le possibili pronta consegna che saranno disponibili dal concessionario...diciamo che aspettare dai 3 mesi in su come ho letto su questo forum per una macchina non mi entusiasma...poi certo se non c'è nulla di allettante, andrò di GT Line bianca madreperla.

salentix

Messaggio da salentix »

raga..ma qualcuno con questa motorizzazione, l'ha presa con in cambio automatico?
Sono curioso di sapere come va questo 1.2 con l'EAT6, sia a livello di prestazioni che di consumi..!
Ovviamente la migliore cosa è provarlo, ma per ora non ho trovato nessun concessionario che lo avesse disponibile..
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se vuoi sapere per i consumi prendi come riferimento quelli con il manuale e aumentali di un 5-10%

vieli49
Peugeottista curioso

Messaggio da vieli49 »

Ciao, ho preso il 1.2 con EAT6 e devo dire che non mi posso lamentare,il cambio è molto comodo,specie in città e colonna ,stamattina in A4 c'era una bella colonna ,da trezzo a certosa ho impigato circa 1 ora e in aut. è andata bene ,non mi sono stancato troppo,oltre al nervoso x chi va da una fila all'altra ,il cambio poi se usi col tasto sport è molto più veloce del manuale ,per i consumi adesso in austostrada col cruise a 120 faccio i 16km/l ,ma ho fatto solo 2000km. e penso che migliorerà. :D
In attesa di 308 1.2 allure EAT6 ordinata il 29/01/2015- grigio moka-cerchi 18"- ruotino -cd
consegnata 17/06/2015
1984-2007 205 gt
2007-2015 fiat Idea
1998 - 306 1.8 16v

salentix

Messaggio da salentix »

Non male direi..certo, credo che i consumi miglioreranno dopo altro rodaggio.
Per il cambio EAT6 quindi dite che è più veloce di quello manuale? Cioè per intenderci si comporta come un DSG7 o me lo devo scordare? :scratch:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il mio parere deriva da un breve test drive (fatto però sul diesel), e per quanto mi sia sembrato assolutamente dignitoso, il DSG7 è un altra cosa.
È più veloce del manuale quando in manuale cambi in modo tranquillo, ossia la maggior parte delle volte (per quanto mi riguarda). Ma se cambi in modo sportivo è più veloce il manuale.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

vieli49 ha scritto:Ciao, ho preso il 1.2 con EAT6 e devo dire che non mi posso lamentare,il cambio è molto comodo,specie in città e colonna ,stamattina in A4 c'era una bella colonna ,da trezzo a certosa ho impigato circa 1 ora e in aut. è andata bene ,non mi sono stancato troppo,oltre al nervoso x chi va da una fila all'altra ,il cambio poi se usi col tasto sport è molto più veloce del manuale ,per i consumi adesso in austostrada col cruise a 120 faccio i 16km/l ,ma ho fatto solo 2000km. e penso che migliorerà. :D
ai 120, con il cruise attivato,con le 225 sui cerchi da 18, difficilmente anche in futuro,farai molto meglio dei 16, x arrivare sui 17 e qualcosa in più, devi togliere il cruise
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io riesco a fare i 17 - 17,2 con cruise a 115. Senza cruise stessa velocità sui 17,5. Provato più volte sullo stesso percorso autostradale.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”