@
monte123, secondo me devi cercare di avere in mente un prezzo e provare a farglielo capire; il mio era 21k. Se leggi l'altro post che avevo aperto per il mio preventivo riesci a farti lo storico. Riassumendo:
1°prezzo 21.500 senza TEP/Alcantara, senza PA, solo retrocameta, senza DAP, solo keyless > mia faccia
2°prezzo 21.500 ma con tutto, TEP, PA, DAP > mia faccia
3°prezzo "occasione imperdibile" per chiudere a fine mese a 21 tondi: obiettivo raggiunto > mia faccia
Altro consiglio è quello di girare tutti i concessionari di zona e mandare mail a quelli un po' più scomodi chiedendo un preventivo, elencandogli x filo e per segno l'allestimento che desideri (così capiscono che stai semplicemente valutando chi ti fa il prezzo migliore). Alcuni non ti cagano nemmeno, altri ti rispondono e se il prezzo è buono vai a fare un giro.
Un concessionario ha addirittura voluto farmi l'offerta partendo dal preventivo più basso che avevo in mano e dopo essersi fatto 1000 conti è riuscito a tirarmi giù altri 100€ con le gocce di sudore in fronte.
Ovviamente x me non era abbastanza e quindi sono tornato alla carica con chi si era dimostrato più disposto a trattare e alla fine mi è andata bene!
@
vangogh74