Ottima recensione, finalmente un paragone obiettivo tra le due motorizzazioni, da uno che le ha avute entrambe.
Trovo però strano che col puretech ai 50 orari dovevi andare in terza. La mia ai 50 tiene la quinta senza sussulti o borbottii di sorta, e riesce anche a riprendere senza alcuna vibrazione, logicamente non ti attacca al sedile

Pensa che quando viaggio di sera su strade urbane libere da traffico metto la 6 già a 60 all'ora senza problemi

.
Forse la tua active aveva un software di gestione della centralina motore diverso.....
Per il cambio, la mia opinione è che stando fermi a lungo con la frizione premuta, negli anni lo spingidisco sicuramente non ne sarà felice.....
Se non hai intenzione di tenerla 10 anni (sarebbe un po' assurdo per un diesel di oggi) probabilmente non avrai noie, ma sempre meglio prevenire, visto che le frizioni dei diesel coi vari volani bimassa e complicazioni varie mal digeriscono i maltrattamenti e soprattutto costano una fucilata
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI