PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SMEG 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: SMEG 308
Scotty d'accordissimo, infatti, il tuo ragionamento lo espressi anche io tempo fa. È indubbio che comunque la cosa è affascinante anche da un punto di vista puramente teorico. 

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
L'elettronica delle auto sarà sempre indietro a quella consumer; i componenti o i pezzi che vengono montati sulle autovetture devono passare diverse prove di afidabilità che nel mercato consumer non interessa.masand ha scritto:Scotty d'accordissimo, infatti, il tuo ragionamento lo espressi anche io tempo fa. È indubbio che comunque la cosa è affascinante anche da un punto di vista puramente teorico.
Sono d'accordo con Scotty. Comunque secondo me l'unico vero limite dello SMEG e che rimpiango un po' è l'impossibilità di personalizzare il navigatore con almeno il libero inserimento dei POI, come invece è possibile con i garmin o tomtom. E questa secondo me è solo una scelta commerciale e non tecnica.
Per il resto se il sistema funziona non vedo la necessità di particolari modifiche e pertanto non parteciperò di certo alla corsa della caccia all'ultimo aggiornamento firmware in quanto, se qualcosa va storto, le conseguenze possono essere veramente pesanti.
Per il resto se il sistema funziona non vedo la necessità di particolari modifiche e pertanto non parteciperò di certo alla corsa della caccia all'ultimo aggiornamento firmware in quanto, se qualcosa va storto, le conseguenze possono essere veramente pesanti.
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
Le qualifiche automotive durano anni. Spesso i prodotti consumere a cui lavoro vengono qualificati anche per il mercato automotive, e ci vuole qualche anno...scotty ha scritto:L'elettronica delle auto sarà sempre indietro a quella consumer; i componenti o i pezzi che vengono montati sulle autovetture devono passare diverse prove di afidabilità che nel mercato consumer non interessa.masand ha scritto:Scotty d'accordissimo, infatti, il tuo ragionamento lo espressi anche io tempo fa. È indubbio che comunque la cosa è affascinante anche da un punto di vista puramente teorico.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Re: R: Re: SMEG 308
Io invece sono d'accordo a metà diciamo... nel senso:scotty ha scritto:La macchina non è un cellulare che se ti si impalla qualcosa lo riavvii, pensa se qualche parte del software manda in corto l'abs e non ti fa frenare in autostrada, pensa che bello avere l'ultimo software ma inchiodarsi contro qualcosa....per quello i concessionari non aggiornano nulla se non c'è qualcosa che espressamente non funziona, puoi andarti a prendere delle rogne che prima non avevi.Alle2381 ha scritto:Una grossa differenza che ho notato rispetto al mondo VAG è proprio una grossa carenza di "smanettoni" verimasand ha scritto:Grazie mille... quindi uno *nix... va be' quindi per fare le modifiche bisognerà installare l'ambiente sul SO Host (nel mio caso Debian), ma non è finita, bisognerà anche capirci qualcosa e al momento sono completamente a digiuno di sistemi embedded...
Altra domanda... si sa su che architettura è basato lo SMEG? Intanto vedo se recupero la info su internet.![]()
se un aggiornamento non ha problemi di software aggiornando non dovresti avere problemi di conseguenza, quindi il rischio di inchiodarsi contro qualcosa non c'è, viceversa se aggiorni e qualcosa ti manda in corto l'abs e non freni capiterebbe anche se tu o il concessionario aveste aggiornato per risolvere un problema... e andresti a inchiodarti lo stesso contro qualcosa.
Ad ogni modo ho testato un po il nuovo firmware... niente di nuovo di evidente... sembra che sia tornato come prima il funzionamento degli avvisi di distanza del veicolo che precede infatti l'ho rimesso su normale.
Mi ha inoltre stavolta azzerato i velox che devo reinstallare.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Già disponibile in altri siti....ablex ha scritto:Già obsoleto.... è già uscita la SMEG5.4 B.R8![]()
![]()
![]()

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista D.O.C.
Per la garanzia ho i miei dubbi...non lo so dico una cavolata ma loro che ne sanno dove ho fatto l'aggiornamento??potrei averlo fatto in una concessionaria diversa da quella dove sto chiedendo l'assistenza in quel momento...
Per l'assicurazione se dovessero tener conto anche di queste cose...non potresti nemmeno cambiare l'autoradio nelle altre auto

Per l'assicurazione se dovessero tener conto anche di queste cose...non potresti nemmeno cambiare l'autoradio nelle altre auto

Ragazzi lo SMEG non è la centralina BSI. Le ipotesi di mandare in palla l'ABS (che peraltro ha un altra centralina dedicata che non è la BSI) o inchiodare la macchina, ecc... non sono applicabili.
Dai ragazzi parliamo sulla base di fatti, non di ipotesi campate per aria o luoghi comuni!
Tanto per dirne una.... la frenata automatica non è gestita dallo SMEG. Lui invia un semplice bit al calcolatore per dirgli attiva o non attiva la funzione, ma in nessun caso gestisce la frenata. Idem per le altre funzioni che impattano sulla sicurezza. Ci sono regole di omologazione ben precise, tali funzioni non possono essere gestite da sistemi accessibili dall'utente finale. Non a caso le altre centraline non si aggiornano via usb, ma solo attraverso un pc collegato al server della casa madre che fa tutte le verifiche del caso.
Che poi gli smanettoni manchino perché gli infotainment PSA sono già ottimi.... beh..... spero fosse una battuta.....

Dai ragazzi parliamo sulla base di fatti, non di ipotesi campate per aria o luoghi comuni!
Tanto per dirne una.... la frenata automatica non è gestita dallo SMEG. Lui invia un semplice bit al calcolatore per dirgli attiva o non attiva la funzione, ma in nessun caso gestisce la frenata. Idem per le altre funzioni che impattano sulla sicurezza. Ci sono regole di omologazione ben precise, tali funzioni non possono essere gestite da sistemi accessibili dall'utente finale. Non a caso le altre centraline non si aggiornano via usb, ma solo attraverso un pc collegato al server della casa madre che fa tutte le verifiche del caso.
Che poi gli smanettoni manchino perché gli infotainment PSA sono già ottimi.... beh..... spero fosse una battuta.....

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ovvio che si 

R: SMEG 308

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Se fosse cosi` chissa` come mai un hacker per dimostarre l`insicurezza delle auto riuscirebbe a sterzare e frenare un`auto da remoto sempliemente agganciandosi alla rete wireless di alcune auto....Alle2381 ha scritto:Ragazzi lo SMEG non è la centralina BSI. Le ipotesi di mandare in palla l'ABS (che peraltro ha un altra centralina dedicata che non è la BSI) o inchiodare la macchina, ecc... non sono applicabili.
Che poi gli smanettoni manchino perché gli infotainment PSA sono già ottimi.... beh..... spero fosse una battuta.....![]()
hai mpablex ha scritto:Già disponibile in altri siti....ablex ha scritto:Già obsoleto.... è già uscita la SMEG5.4 B.R8![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ragazzi io ho la versione ferma al 19/09/14. Ci sono versioni successive?
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
marire ha scritto:Ragazzi io ho la versione ferma al 19/09/14. Ci sono versioni successive?
Direi di sì... io ho la 5.4.B.R3 per esempio.