Assolutamente d'accordo, e ribadisco che il computer di bordo non è assolutamente affidabile, basta notare non riporta in consumo in prima e seconda marcia (almeno a me...) ma dalla terza in su, tutto per evitare probabilmente di spaventare il guidatore innalzando le medie nel traffico cittadino. Perciò.. alla fine torno a fare come facevo prima e cioè il pieno con azzeramento contakm parziale e via..goliaz ha scritto:1.6 ehdi 115? i numeri che posti non dicono nulla se non indichi con che tipo di percorsi li fai e con che tipo di guida. il 1.5 130 cv della prova di 4ruote,da' un consumo reale di 17.6 km/l in citta', che e' un ottimo valore, 19.4 in extraurbano, 15.8 in autostrada (130 km/h ). a 90 km/h da' un bel 22.9 km/l, a 100 km/h 20.7 km/l. ovvio che dai 120 km/h in su,il consumo aumenta nettamente x qualsiasi motore,i risultati migliori sono tra 90 e 110 km/h,non si scappa.nel test il consumo medio rilevato e' 17.5 km/l, quello dichiarato 27. ovviamente i dati dichiarati sono ben lontani dalla realta', non si puo' fare affidamento su quelli....CEDEpeggio ha scritto:Ciao,marire ha scritto:Be non capisco come mai vi meravigliare di questi consumi...io con il motore in firma a 90 costante in strada statale anche i 23/24 km litro. Con gomme estive a 110/120 in autostrada il 21 km/l per arrivare rispetto ai limiti 5 o 10 minuti dopo
ma ti riferisci ai consumi del computer di bordo o reale alla pompa km percorsi / litri? Perchè anche io ho questa motorizzazione ed ogni volta che faccio il pieno resto deluso. A fronte di un consumo medio indicato di 5.1 litri, mi ritrovo 17,3 km/l reali alla pompa.
Un saluto
Silenzioso però lo è, soprattutto all'accensione pochissime vibrazioni.