PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Alex22 »

Io per ora l'unica cosa a cui devo abituarmi è che dovendo regolare il volante sotto la strumentazione me lo ritrovo un po’ troppo vicino alle gambe... inoltre sembra stancante la posizione del piede sull'acceleratore... ma è la prima posizione che ho trovato, dovrò provare qualche altro “assetto”...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:Guarda goliaz un mio carissimo amico ha proprio la bmw di cui parli tu,tra l altro blu BMW,allestimento M....parto col dire che esteticamente se la gioca alla grande con la nostra gt line e non e per nulla scontato che vinca,ne come esterno ne come interni....come impostazioni di guida non c e paragone la nostra e inarrivabile,detto anche da lui.........e poi ti dirò,i miei 130CV dati a uno che sa guidare non fanno per nulla paura ai suoi 150.... :mrgreen: :mrgreen: ....(p.s. OVVIAMENTE NON SI FANNO LE SFIDE PER STRADA E NON SI CORRE).... :chessygrin:
eh, capisco 😀l'ho guidata x 23.000 km, assolutamente d'accordo 👍
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

CEDEpeggio
Peugeottista curioso

Messaggio da CEDEpeggio »

mhax ha scritto:La possiedo ormai da quasi 4anni..la ricomprerei? Personalmente..
Rispondo NI

Si: per linea interna ed esterna, comodità dei sedili, illuminazione led, bagagliaio, consumi, ....

No: per sistema di sospensioni, cambio manuale legnoso, e pessimo servizio di assistenza Peugeot Italia

Tutto sommato una bella macchina...ma se dovessi per assurdo dare dentro questa auto allora comprerei un auto di altro marchio ma giusto per il piacere di cambiare (poiché non sono legato ad un marchio in particolare nelle mie scelte)

Aldilà di tutto un mio consiglio in un futuro prossimo è "acquistare sempre e solo il restyling di qualsiasi auto (che poi vuol dire un modello di metà/fine carriera) in quanto si conoscono richiami e problemi e si auspica che la casa madre sia già intervenuta nella risoluzione nel restyling

Quoto e rispondo anche io NI nonostante l'abbia presa da soli 2 mesi. Non riesco a sentirmi completamente soddisfatto, perchè la mia attesa, venendo da una c3, era di un salto di categoria in tutti i termini. Invece mi ritrovo a dover evitare, se riesco, ogni avvallamento, pena magari sentire arrivare delle legnate al posteriore. Poi gli scricchiolii, basta un pò di pavè oppure un tornante e senti qualche plastica, specie le coperture del montante centrale dove ci sono gli attacchi delle cinture, fare rumore.

Di positivo i consumi nel misto, la linea ed il bagagliaio.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eccomi dopo un mese per i primi responsi :D

La ricomprerei? Si

Cosa mi piace...
beh sono innamorato di quest'auto da quando è uscita e finalmente ho potuto prenderla, ma nel dettaglio mi hanno sorpreso i consumi, la morbidezza del cambio automatico che però se vuoi in sport diventa bello cattivo, confort di bordo assoluto, vivo in quartiere con strade disastrate ma filtra proprio tutto (ho i cerchi da 17 volutamente), visibilità perfetta, quasi non serviva la retrocamera ma anche questa è praticamente perfetta: geniale la vista a 180 gradi quando esci da un parcheggio perpendicolare. Ci sono sicuramente altre cose da aggiungere a questa lista ma per ora non ne ricordo.

Cosa non mi piace...
Il nac in alcune occasioni è lento, addirittura a volte compare il messaggio di caricamento modulo e occorre aspettare, inoltre a differenza della concorrenza non ci sono schermate suddivise con più informazioni (tipo mettere il nav in un riquadro, il clima in un altro, la multimedialità in un altro ancora). Ha solo una porta usb. Poi personalmente ho un problemino al ginocchio destro che fermo in alcune posizioni mi da un po’ di dolori e ancora non ho trovato una posizione di guida che attenui il problema. Per il momento in autostrada quando possibile risolvo mettendo il cruise e spostando il piede. Nella zona del poggiapiede sinistro (che ho in alluminio come sulla gtline) c’è la moquette nell'angolo non protetta da nulla, credo che alla lunga si rovinerà parecchio.

Difetti riscontrati (aspetto di accumularne qualcuno in più per farli presenti in officina)
-retrovisore destro che a volte non si apre completamente e di conseguenza vibra in autostrada (basta chiuderlo e riaprirlo)
-pedale del freno che in rilascio occasionalmente non è fluidissimo
-leggeri crepitii e rumori statici provenienti dalle casse sia col sistema “zitto” (ma impercettibili con l'auto in moto) sia quando parla l'assistente vocale (maggiormente percettibili). Tutto ok invece con radio e musica.

Nota dolente al venditore che non mi ha messo i tappetini originali, dovrò correre ai ripari sul sito peugeot.cz
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Dimenticavo, nel display nel cruscotto non vengono riportate le info multimediali

mabit
Peugeottista fast&furious

La ricomprereste ?

Messaggio da mabit »

La ricomprerei Probabilmente No.
L'auto mi piace molto tra i molti pregi e qualche difetto, più o meno grave.
È come la casa costruttrice non sappia o non voglia porre rimedio a difetti cronici quali buchi di erogazione che io ho fortunatamente riscontrato pochissime volte, e il rumore al ponte posteriore, 1 volta sostituito la seconda schiumato, ed ora ricomparso.
Ho sempre amato il marchio ma paradossalmente me lo stanno facendo odiare loro stessi.
Non ho cambiato molte auto, mi piacerebbe vedere se altri marchi magari più blasonati riservano lo stesso trattamento ai clienti.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Al momento 2000km ed è un SI...lo so e presto,ma continuo a pensare che sia la piu bella è particolare segmento C attualmente in commercio ed una impostazione di guida che non ti permette di tornare al passato!...tornando a volte a guidare auto con volanti standard avevo la sensazione di guidare una corriera... :chessygrin:
I-cockpit azzeccato ed ergonomico una volta abituato...
Par quanto riguarda l assistenza vedremo appena ne avrò bisogno....per quanto riguarda i difetti più o meno gravi basta guardarsi i forum dei più blasonati marchi per vedere i disastri che anche lì campeggiano (e mi fermo qui)......spero possa darmi tante soddisfazioni,anche se arrivando da un auto che in 14anni non e stata una sola volta in officina so già benissimo che è impossibile eguagliarla....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

No, la mia decisamente no!

L'auto in se non è malvagia, chiariamolo subito,ha una bella linea, un motore onesto e tutto sommato un buon cambio automatico, ma i problemi avuti (in 2 anni e mezzo e 150k km) sono stati troppi e mi spiace per il futuro proprietario che andrà ad acquistare la mia, sicuramente non farà un buon affare.

La linea può piacere o meno, a me piace ancora, il motore è "rotondo" senza picchi e muove bene l'auto e accoppiato al cambio automatico aiuta tantissimo a migliorare il confort di guida anche se questo non è un fulmine in particolar modo nelle scalate 3/2 e spesso nel passaggio 1/2 non è proprio fluido ma strappa.
Non ho mai azzerato il trip in 150k km e la media riportata (il parziale dello smeg riporta fino a 9999) 17.8. Ovvio, tantissima autostrada (a velocità codice) e comunque una guida in generale brillante.

Le note dolenti purtroppo sono i troppi inconvenienti avuti:
s/s a volte a freddo interviene ma nelle ripartenze l'auto si muove (avendo l'automatico) ma non risponde all'acceleratore..... :shock:
Portellone del bagagliaio che bisogna accompagnarlo per aprirlo
Posteriore che "sculetta" (caratteristica ancora presente)
Ponte posteriore sostituito a 65k causa rumore di ferraglia
Serbatoio urea sostituito a 75k (fermo auto oltre 20gg)
fascio cavi serbatoio a 80k (richiamo)
condensatore clima sostituito 90k(fermo 20gg)
Durante le rigenerazioni l'auto "trema" a bassa andatura sembra che si spenga da un momento all'altro (tutt'oggi presente anche se sembrava sparito con la sostituzione della centralina motore)
Sterzo cigola nelle manovre 120k
Centralina motore sostituita 135k /fap intasato (fermo di 1 mese)
cinghia servizi strappata 140k
Altri sono difetti minori, come lo smeg che a volte si avvia con 1 minuto di ritardo, altre volte è capitato che dalle bocchette uscisse solo aria fredda (in inverno), luci automatiche che rimangono accese in pieno giorno.
I comandi dello smeg inizialmente mi piacevano, ma dopo l'entusiasmo iniziale ho capito che delle manopole sarebbero state più comode.

Voto finale della mia auto 6-- :scratch:
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ovvio che dopo queste esperienze si perda la fiducia nell'auto/marchio, ma a mente fredda e imparziale bisogna dire che purtroppo capita anche alle “migliori famiglie” (ossia anche ai marchi più blasonati) l'esemplare che da parecchie noie.
Io ad esempio sono alla terza peugeot e non ho mai avuto noie degne di nota con le precedenti 2... spero che la “fortuna” continui (grattata di rito) :)

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Infatti, ho cercato di essere imparziale, l'esperienza riportata così come il voto finale è riferito alla " mia" 308.
Sono sicuro che molti altri hanno avuto maggior fortuna. Però, ad oggi, tra tutte le auto avute ( anche una 308 sw versione precedente) questa ahimè se parliamo di affidabilità è stata purtroppo la peggiore.
Magari con Peugeot ci rivedremo quando uscirà un'altra "nuova 308" chissà.... ;-)
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Credo che 2020/2021 ce ne sarà già una :D .

Quello che ti posso dire io è che a volte conviene buttarsi sulle restyling per avere più “certezze”

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Un mio conoscente né possiede una in quanto rappresentante (308 sw bluehdi 150cv) mi diceva che in due anni mai stato dal meccanico.....il suo collega auto identica,invece sempre dal meccanico!!!...e sempre un prenderci......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Dinuz ha scritto:No, la mia decisamente no!

L'auto in se non è malvagia, chiariamolo subito,ha una bella linea, un motore onesto e tutto sommato un buon cambio automatico, ma i problemi avuti (in 2 anni e mezzo e 150k km) sono stati troppi e mi spiace per il futuro proprietario che andrà ad acquistare la mia, sicuramente non farà un buon affare.

La linea può piacere o meno, a me piace ancora, il motore è "rotondo" senza picchi e muove bene l'auto e accoppiato al cambio automatico aiuta tantissimo a migliorare il confort di guida anche se questo non è un fulmine in particolar modo nelle scalate 3/2 e spesso nel passaggio 1/2 non è proprio fluido ma strappa.
Non ho mai azzerato il trip in 150k km e la media riportata (il parziale dello smeg riporta fino a 9999) 17.8. Ovvio, tantissima autostrada (a velocità codice) e comunque una guida in generale brillante.

Le note dolenti purtroppo sono i troppi inconvenienti avuti:
s/s a volte a freddo interviene ma nelle ripartenze l'auto si muove (avendo l'automatico) ma non risponde all'acceleratore..... :shock:
Portellone del bagagliaio che bisogna accompagnarlo per aprirlo
Posteriore che "sculetta" (caratteristica ancora presente)
Ponte posteriore sostituito a 65k causa rumore di ferraglia
Serbatoio urea sostituito a 75k (fermo auto oltre 20gg)
fascio cavi serbatoio a 80k (richiamo)
condensatore clima sostituito 90k(fermo 20gg)
Durante le rigenerazioni l'auto "trema" a bassa andatura sembra che si spenga da un momento all'altro (tutt'oggi presente anche se sembrava sparito con la sostituzione della centralina motore)
Sterzo cigola nelle manovre 120k
Centralina motore sostituita 135k /fap intasato (fermo di 1 mese)
cinghia servizi strappata 140k
Altri sono difetti minori, come lo smeg che a volte si avvia con 1 minuto di ritardo, altre volte è capitato che dalle bocchette uscisse solo aria fredda (in inverno), luci automatiche che rimangono accese in pieno giorno.
I comandi dello smeg inizialmente mi piacevano, ma dopo l'entusiasmo iniziale ho capito che delle manopole sarebbero state più comode.

Voto finale della mia auto 6-- :scratch:
sei il primo di cui leggo del fap intasato, mi suona strano perche' a leggere quello che scrivi,suppongo che macini parecchia autostrada ed extraurbano ( 150.000 km in due anni e mezzo :shock: ). potrei sapere come hai risolto? rigenerazione forzata o sostituzione? questo a 135.000 km?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

Caspita, certo che lasciare per così tanto tempo l'auto in officina non mi sembra normale, sono lavori di massimo un giorno, mi sa che è più un problema con l'assistenza.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Beh che io sappia la sostituzione del fap è prevista proprio intorno ai 150k km... evidentemente dovendo intervenire su altro hanno preferito anticipare anche quello...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”