PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dati cerchi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: dati cerchi

Messaggio da Paol »

http://www.makwheels.it/IMP0000000220.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sto pensando a questi per le estive e montare le termiche sui saphir che ne dite

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

http://www.makwheels.it/ita/configuratore.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro c'è un configuratore molto interessante

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Avrei voluto acquistare i cerchi da 17" Momo Win Pro Black, ma sembra che per la nuova 308 non abbiano la nuova omologazione richiesta dal 1° gennaio 2015 (omologazione NAD/ECE). Il rivenditore mi ha proposto i Matrix F5 Ice Superdark ed ho accettato questa alternativa. Guardando sul sito del produttore e poi chiedendo info, temo di aver capito che l'omologazione non l'hanno nemmeno questi, ma l'avranno entro fine aprile. Ho preso i cerchi da 17" esclusivamente per le gomme invernali. A metà aprile rimetterò gli originali da 18". Qualcuno sa spiegarmi cosa si rischia in una situazione del genere?

Ps: nel frattempo ho chiesto al rivenditore se può sostituire l'ordine con i Mak Wolf Blackmirror, che sembrano già avere la nuova omologazione, ma potrebbe essere troppo tardi :(
Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Anche a me han detto che i mak wolf black mirror hanno l'omologazione per la 308... ci sto pensando per questo autunno in alternativa ci sarebbero i mak antibes fatti apposta per peugeot

Tsunami81
Peugeottista novello

Messaggio da Tsunami81 »

C'e' stata una deroga di 6 mesi per il decreto ruota. . Quindi fino a luglio si possono montare i cerchi che si vogliono senza avere l'omologazione nad/ece
Nuova 308 sw 1.2 puretech 130 cv
Bianco madreperla --- Cerchi 18" saphir --- Pelle club Mistral --- Allarme volumetrico/perimetrale --- Park assist + retrocamera --- Driver assistance pack --- Pack sedili elettrici !!!
Ordinata il 05/09/2014 --- consegnata 14 gennaio 2015

quasi ex Honda civic dal 2004 ad oggi :-(

ex opel corsa GSI dal 1999 al 2004

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Allora meno male che hanno prorogato l'attuazione del decreto... :lol: :lol: :lol:

In effetti per quelli che ho ordinato non c'è ancora l'omologazione NAD.

In generale, per essere in regola rispetto alla normativa vigente, quali caratteristiche devono avere i cerchi?

E quali documenti occorre avere in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine o per il collaudo dell'auto?
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

Tsunami81
Peugeottista novello

Messaggio da Tsunami81 »

Fino a luglio se monti cerchi scritti sul libretto non hai nessun tipo di problema diverso è il discorso se vorresti montare i 19 che con le leggo auttuali in italia risulta difficile a meno ché non ti accontenti dei modelli già omologati nad/ece , che per citarne uno il wolf della mak che puoi già montate , l'omologazione per quel modello è già stata effettuata dalla mak e se decidessi di montarlo , il tuo installatore deve rilasciarti delle carte che adesso mi sfuggono , con le quali poi ti rechi in motorizzazione e con il pagamento di 2 bollettini loro danno un'occhiata se effettivamente hai montato quei cerchi con relativa omologazione e provvederanno alla trascrizione sul libretto.
Prr quanto riguarda se ti fermano puoi stare tranquillo che è tutto in regola , ma bisogna ricordarsi di recarsi il prima possibile alla motorizzazione per la trascrizione
Bianco madreperla --- Cerchi 18" saphir --- Pelle club Mistral --- Allarme volumetrico/perimetrale --- Park assist + retrocamera --- Driver assistance pack --- Pack sedili elettrici !!!

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Colorare i cerchi dite che è una spesa importante? Qualcuno l' ha fatto o provato ad informarsi?

Tsunami81
Peugeottista novello

Messaggio da Tsunami81 »

Io sulla mia vecchia l'ho fatto....100 euro a cerchio

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Paol »

Tsunami81 ha scritto:Io sulla mia vecchia l'ho fatto....100 euro a cerchio
Grazie inizio a farci un pensierino. .. trasformare i miei saphir originali in neri 8)

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Io sono soddisfatto dei Matrix F5 Ice Superdark, che dovrebbero essere identici ai Mak - Fuoco 5 Ice Black (anzi 3 mi sono arrivati con coprimozzo Matrix ed uno con coprimozzo MAK... la concessionaria ha chiesto subito che gli inviassero 1 coprimozzo matrix o 3 mak... ne sono arrivati 4 della MAK e mi sono reso conto che sono solo adesivi da applicare). A parte questo, vorrei sottoporre all'attenzione di chi è più esperto di me, la foto di uno dei cerchi da 18" diamant che ho da parte e che si è bellamente sdraiato su un fianco per la disattenzione di mio padre.

Secondo voi il danno può essere sistemato da qualche gommista o carrozziere?

Ringrazio anticipatamente per i vostri pareri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo per quanto il danno sembri minimo per la riparazione c'è bisogno di manodopera specializzata, niente che possa fare un carrozziere od un semplice gommista se non uno attrezzato per queste lavorazioni specifiche (sono cerchi diamantati).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Credo che l'unico modo sia quello di passare a sentire chi di professione rigenera e rettifica i cerchi in lega.
Avevo trovato tempo fa un'azienda che anche online accettava foto per fare una prima stima del danno e del lavoro da fare. Mi pare fosse di Treviso ma non sono sicuro.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Grazie delle info. Il mio gommista ha visto il cerchio e mi ha detto che si appoggia ad una ditta specializzata di Perugia che ha sistemato danni anche più gravi con attrezzatura dedicata. Mercoledì vengono a ritirarlo e mi faranno sapere qualcosa di più con stima dei costi di riparazione. Incrocio le dita!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si in effetti sapevo che a Perugia ci fosse una ditta specializzata in questo tipo di lavori, ma sul momento il nome mi sfugge. Ma quindi Tony sei delle mie zone?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”