PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fiancata posteriore sfondata
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: fiancata posteriore sfondata
Grazie , mi stò accontentando parecchio con Peugeot sono parecchio arrabbiato e [-( ... [-(
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
fiancata posteriore sfondata
Sono allibito. Pensavo anche l'after service fosse migliore invece tocca ricredermi. Vw rimane una vita avanti (persino Fiat per mia diretta esperienza su problema analogo
e ho detto tutto). Sono sempre piu indeciso sull'acquisto leggendo qs cose.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao matteotl , questa è la realtà , anche se non mi pare possibile che tutto ciò possa succedere .Sto scrivendo a tutti i giornali , perché penso che questa è una cosa gravissima , non si può rimanere così abbandonati . La cosa che mi meraviglia è che non gliene frega niente , neanche della pubblicità negativa. Eppure,tutti noi che abbiamo acquistato questa bellissima vettura abbiamo riposto tanta fiducia in mamma Peugeot , adesso mi preoccupa parecchio anche il sol pensiero di dover lasciare la mia macchina per il semplice tagliando figuriamoci se dovesse capitare dell'altro .matteotl ha scritto:Sono allibito. Pensavo anche l'after service fosse migliore invece tocca ricredermi. Vw rimane una vita avanti (persino Fiat per mia diretta esperienza su problema analogoe ho detto tutto). Sono sempre piu indeciso sull'acquisto leggendo qs cose.

Hai scritto anche, ad esempio, AlVolante? Tutti i mesi hanno la rubrica dove le persone lamentano delle vetture, dei difetti e del servizio che ottengono in risposta, dalla casa
E' veramente misera l'assistenza che ti è stata data..

E' veramente misera l'assistenza che ti è stata data..
*No Peugeot(s) in my garage*
Più che misera direi nulla , comunque ho avuto risposta in merito questa mattina da Quattroruote , dicendomi che passeranno la mia lamentela al loro referente di Peugeot Italia . Ho parlato con Peugeot , per l'ennesima volta , sta mattina e ancora nulla , niente , zero . Ad oggi non sanno cosa dirmi , non so più se val la pena arrabbiarsi . [-(
.
Scriverò anche agli altri giornali , lo griderei ai quattro venti.
Grazie Niko.

Scriverò anche agli altri giornali , lo griderei ai quattro venti.
Grazie Niko.
più ritorno a leggere questo topic e più credo che anch'io al posto tuo sarei arrabbiato..non so cosa dirti e onestamente non so cosa avrei fatto se mi fossi trovato in questa situazione..forse mi comporterei come te o forse nel mio modo più drastico venderei l'auto...una cosa è certa che l'assistenza peugeot bisogna "assisterla" non è efficiente..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Bè fino ad un certo punto... un mio collega con la nuovissima ed "indistruttibile golf" a metano è rimasto appiedato dopo meno di una settimana dall'acquisto per 3 settimane aspettando una turbina che sembrava che neanche esistesse. Nel mezzo il vuoto sia dal concessionario che autogerma...matteotl ha scritto:Sono allibito. Pensavo anche l'after service fosse migliore invece tocca ricredermi. Vw rimane una vita avanti (persino Fiat per mia diretta esperienza su problema analogoe ho detto tutto). Sono sempre piu indeciso sull'acquisto leggendo qs cose.
Non è una giustificazione ma quando le auto o un qualsiasi prodotto sono nuove e c'è molta richiesta anche per le Case è difficile reperire certi tipi di ricambi perché magari i fornitori ancora non sono a regime.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Ha comunque risolto in tre settimane , mentre io sono in queste condizioni dall'11 giugno , giorno in cui è stato ordinato il cerchione , in più la nostra leona il mese prossimo , settembre è un anno dalla presentazione ai voglia a sistemarsi con la filiera ricambi , non credi ?marco306td ha scritto:Bè fino ad un certo punto... un mio collega con la nuovissima ed "indistruttibile golf" a metano è rimasto appiedato dopo meno di una settimana dall'acquisto per 3 settimane aspettando una turbina che sembrava che neanche esistesse. Nel mezzo il vuoto sia dal concessionario che autogerma...matteotl ha scritto:Sono allibito. Pensavo anche l'after service fosse migliore invece tocca ricredermi. Vw rimane una vita avanti (persino Fiat per mia diretta esperienza su problema analogoe ho detto tutto). Sono sempre piu indeciso sull'acquisto leggendo qs cose.
Non è una giustificazione ma quando le auto o un qualsiasi prodotto sono nuove e c'è molta richiesta anche per le Case è difficile reperire certi tipi di ricambi perché magari i fornitori ancora non sono a regime.

Sono d'accordo con quello che dici e non ti nascondo che ho pensato di venderla , ma ci smenerei sempre e soltanto io , metti pure il fatto che la vettura mi piace troppo ...mhax ha scritto:più ritorno a leggere questo topic e più credo che anch'io al posto tuo sarei arrabbiato..non so cosa dirti e onestamente non so cosa avrei fatto se mi fossi trovato in questa situazione..forse mi comporterei come te o forse nel mio modo più drastico venderei l'auto...una cosa è certa che l'assistenza peugeot bisogna "assisterla" non è efficiente..
Ieri ho fatto l'ennesima telefonata a Peugeot Italia , ieri sera la loro risposta per via e-mail e stata :Gentile Cliente,
facciamo riferimento alla Sua segnalazione che è stata oggetto della nostra migliore attenzione.
Siamo spiacenti per i disagi che Lei sta subendo in seguito al ritardo nella consegna del pezzo di ricambio richiesto, ritardo che si sta verificando per il concorso di sfavorevoli concomitanze, del tutto eccezionali.
Ci scusiamo dell’accaduto. Abbiamo inoltre interessato del suo caso il servizio ricambi che ha già provveduto ad un sollecito presso la casa Madre. Non appena disponibile il ricambio sarà inviato alla Concessionaria dove è stato fatto l’ordine.
Non so se devo ridere , piangere , o arrabbiarmi ... e con chi ?
Niko.
Il segreto di una buona assistenza è non scontentare mai un cliente... Costi quel che costi..
Il vero volto della peugeot è il tuo concessionario, che dovrebbe muoversi lui in prima linea a costo di smontarlo da una vettura... Tutto per non crearti sconcerto...
Però non lo fa perché se no non può venderla
Stessa cosa la peugeot, non trova un cerchio in tutti i depositi?
La cosa brutta è che purtroppo sei un numero di ordine e che nessun umano scavalca una cavolo di procedura per darti quello che ti spetta
Il vero volto della peugeot è il tuo concessionario, che dovrebbe muoversi lui in prima linea a costo di smontarlo da una vettura... Tutto per non crearti sconcerto...
La cosa brutta è che purtroppo sei un numero di ordine e che nessun umano scavalca una cavolo di procedura per darti quello che ti spetta
E come darti torto..solo che per citare Pirandello ogni uomo a una o più maschere...e in questo caso la concessionaria indossa una maschera chiamata peugeot dove il magazzino ricambi scarica la responsabilità della non reperibilità del cerchio al vero volto peugeot "la casa madre"..per non parlare della maschera da presa di fondelli che indossa peugeot italia con le risposte che di concreto hanno poco o nulla.Matteo_v ha scritto:Il segreto di una buona assistenza è non scontentare mai un cliente... Costi quel che costi..
Non mi esprimo su l'assistenza e la celerità di reperire ricambi di altre case..ma solo per le mie precedenti auto possedute opel fiat volkswagen seat devo dire che ogni ricambio lo avevo dopo max 10gg
Sia chiaro il mio non è uno sfogo contro peugeot che ancora sto attendendo la 308..ma leggendo questo topic sono entrato nei panni del povero buon niko65 e mi son detto che cagata di assistenza..
Anzi adesso mi ricordo che hanni fa mio fratello aveva una peugeot 206 1.4 benz che si spegneva mentre guidava e senza preavviso..era molto pericoloso..ed era causatoda un sensore..così mi ricordo che dicevano in peugeot...ed è vero che quel pezzo arrivò per mio fratello dopo non so quanti mesi..eh.mi son ricordato proprio adesso mentre vi scrivevo..ahi ahi assistenza peugeot non sei cambiata in tutti questi anni [-(
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Pensa caro mahx ,che la mia prima vettura da sposato è stata una Peugeot 205 GR , di quattro anni , tenuta cinque e mai dico mai nessun problema sempre e solo tagliandi a scadenza , km finali 225000 , però mi viene in mente adesso che la concessionaria dove l'ho comprata era Fiat , e me l'hanno curata sempre loro .mhax ha scritto:E come darti torto..solo che per citare Pirandello ogni uomo a una o più maschere...e in questo caso la concessionaria indossa una maschera chiamata peugeot dove il magazzino ricambi scarica la responsabilità della non reperibilità del cerchio al vero volto peugeot "la casa madre"..per non parlare della maschera da presa di fondelli che indossa peugeot italia con le risposte che di concreto hanno poco o nulla.Matteo_v ha scritto:Il segreto di una buona assistenza è non scontentare mai un cliente... Costi quel che costi..
Non mi esprimo su l'assistenza e la celerità di reperire ricambi di altre case..ma solo per le mie precedenti auto possedute opel fiat volkswagen seat devo dire che ogni ricambio lo avevo dopo max 10gg
Sia chiaro il mio non è uno sfogo contro peugeot che ancora sto attendendo la 308..ma leggendo questo topic sono entrato nei panni del povero buon niko65 e mi son detto che cagata di assistenza..
Anzi adesso mi ricordo che hanni fa mio fratello aveva una peugeot 206 1.4 benz che si spegneva mentre guidava e senza preavviso..era molto pericoloso..ed era causatoda un sensore..così mi ricordo che dicevano in peugeot...ed è vero che quel pezzo arrivò per mio fratello dopo non so quanti mesi..eh.mi son ricordato proprio adesso mentre vi scrivevo..ahi ahi assistenza peugeot non sei cambiata in tutti questi anni [-(

Io continuo a dire che il fatto che una casa (in questo caso, Peugeot), a UN ANNO (UN ANNO-UNO, non un mese) dal lancio del modello, non abbia un adeguato sistema di approvvigionamento di pezzi di ricambio e di assistenza.
E non so, io i loro grandi numeri non li vedo da giustificare un "tanta richiesta, poca possibilità di fornitura"..anche perchè si parla di un cerchio, non di un componente soggetto a richiamo che magari è stato sostituito a x-mila esemplari (ricordo che io di 308 nuove, nel mio bacino emiliano, ne avrò viste 5/6, comprese due usate da uno che gira vicino a me, dipendente di una concessionaria, come auto simil-aziendali/dimostrative..).
Si parla di un cerchio, usato oltretutto come modello standard su una versione (il che fa presupporre che abbiano un certo stock per montarli.
Boh, a me sembra una presa per il culo enorme.
Noi, in famiglia abbiamo sempre avuto Renault, tutt'ora ne abbiamo 3... oltre ai pochi problemi fisici..mai avuti nemmeno in assistenza (ricordo che sostituimmo tre o quattro volte la maniglia con rivestimento gommato, che si spellava, di uno Scenic RX4..era un modello anche poco gettonato, eppure ha fatto 200k km senza problema, e la maniglia c'era sempre).
A me la 308 piace, ma con tutta la buona intenzione del mondo..non so se la comprerei veramente, leggendo i vs. problemi. Ok, è un forum, si concentrano le lamentele, e tutti i marchi ne hanno..però sono lacune stupide oppure gestite MALISSIMO dalla casa. CI credo che una 308 da 23.000€ non riesce a contrastare una Golf qualsiasi che ne costa 26, o 21 tra sconti e permute..
E non so, io i loro grandi numeri non li vedo da giustificare un "tanta richiesta, poca possibilità di fornitura"..anche perchè si parla di un cerchio, non di un componente soggetto a richiamo che magari è stato sostituito a x-mila esemplari (ricordo che io di 308 nuove, nel mio bacino emiliano, ne avrò viste 5/6, comprese due usate da uno che gira vicino a me, dipendente di una concessionaria, come auto simil-aziendali/dimostrative..).
Si parla di un cerchio, usato oltretutto come modello standard su una versione (il che fa presupporre che abbiano un certo stock per montarli.
Boh, a me sembra una presa per il culo enorme.
Noi, in famiglia abbiamo sempre avuto Renault, tutt'ora ne abbiamo 3... oltre ai pochi problemi fisici..mai avuti nemmeno in assistenza (ricordo che sostituimmo tre o quattro volte la maniglia con rivestimento gommato, che si spellava, di uno Scenic RX4..era un modello anche poco gettonato, eppure ha fatto 200k km senza problema, e la maniglia c'era sempre).
A me la 308 piace, ma con tutta la buona intenzione del mondo..non so se la comprerei veramente, leggendo i vs. problemi. Ok, è un forum, si concentrano le lamentele, e tutti i marchi ne hanno..però sono lacune stupide oppure gestite MALISSIMO dalla casa. CI credo che una 308 da 23.000€ non riesce a contrastare una Golf qualsiasi che ne costa 26, o 21 tra sconti e permute..
R: fiancata posteriore sfondata
Beh, come dici tu qui si concentrano tutte le lamentele e i casi sfortunati. Tieni presente che, anche qui, ci sono molti utenti soddisfatti che non hanno mai avuto problemi.
Anche io avevo qualche dubbio provenendo da Skoda (e quindi stessa impeccabile rete di assistenza VW), ma ho deciso comunque di fidarmi.
P.S. Mi sa che hai un po' sottostimato sua maestà Golf. Una 1.4 TSI Highline con dotazione più o meno paragonabile della mia 308 sarebbe venuta via a 8500 euro in più rispetto alla Leona. Sconti compresi. Ok che la Golf ha in più fari direzionali mantenimento carreggiata e riconoscimento segnali stradali, ma ottomilacinquecento...
Scusate, fine off topic.
Anche io avevo qualche dubbio provenendo da Skoda (e quindi stessa impeccabile rete di assistenza VW), ma ho deciso comunque di fidarmi.
P.S. Mi sa che hai un po' sottostimato sua maestà Golf. Una 1.4 TSI Highline con dotazione più o meno paragonabile della mia 308 sarebbe venuta via a 8500 euro in più rispetto alla Leona. Sconti compresi. Ok che la Golf ha in più fari direzionali mantenimento carreggiata e riconoscimento segnali stradali, ma ottomilacinquecento...

Scusate, fine off topic.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: R: fiancata posteriore sfondata
Si beh chiaro, però diciamo che qualche aspetto negativo può assumere più rilevanza di svariati positivi..non so se mi spiegoAlle2381 ha scritto:Beh, come dici tu qui si concentrano tutte le lamentele e i casi sfortunati. Tieni presente che, anche qui, ci sono molti utenti soddisfatti che non hanno mai avuto problemi.
Scusate, fine off topic.

(Circa la Golf, in effetti non ho specificato che mi riferisco a una configurazione come piacerebbe a me, che si può pensare come un 1.6TDI Highline con vetri scuri, 5p, telecamera posteriore o sensori ed eventualmente fari bi-xeno -carissimi-, che unitamente agli accessori di serie, mi rappresentano anche più di quello che vorrei.
Costa di più, ma oltre a maggiore rivendibilità ritengo abbia più affidabilità. Per la linea, va a gusti, io personalmente non impazzisco per la Golf..dico che è una macchina ben riuscita e ben fatta, quello si)