PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?
Per la quota fissa Se non ho capito male, alla scadenza di ogni anno invieranno una domanda se si vuole adeguare il valore (rimborsandoti perciò la maggiorazione sotto forma di sconti tagliando o accessori) oppure lasciarla invariata il che significa ad esempio che se mi rubano l'auto che ha 5 anni me la ripagano come nuova appena uscita dal concessionario.
L'identi box è in pratica un localizzatore in caso di furto o auto in panne
Ma secondo voi è plausibile una cosa del genere?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=96645" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica sembra che aderendo alle polizze r.c. auto gratuite offerte in occasione dell’acquisto di una nuova automobile i clienti, allo scadere dell'anno, perdono la classe di merito maturata prima dell'acquisto della nuova auto e i benefici della legge Bersani
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=96645" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica sembra che aderendo alle polizze r.c. auto gratuite offerte in occasione dell’acquisto di una nuova automobile i clienti, allo scadere dell'anno, perdono la classe di merito maturata prima dell'acquisto della nuova auto e i benefici della legge Bersani

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Allora degli adesivi ti posto una foto e servono semmai ti rubassero l'auto alle forze dell'ordine che facendo un controllo incrociato con il libretto (dove ci devi mettere un altro adesivo uguale) dovrebbero scoprire eventuali incongruenze.
Un terzo adesivo te lo danno in mano e scegli tu dove metterlo in un posto "sicuro".
La card è tipo bancomat e ci sono salvati sopra tutti i dati del veicolo.
L app penso che puoi provare a scaricarla e una volta eseguito l'accesso hai una serie di funzioni molto utili tipo accesso a tutti i documenti della polizza,i numeri dell sos e una parte dedicata ai furti dove puoi segnalare il fattaccio e sperare che qualcuno abbia visto la tua auto. Con l'opzione chi l'ha vista vengono informate oltre alle persone che hanno l'app anche le forze dell'ordine.
Sinceramente io l'ho fatto perché mi piaceva molto di più la parte incendio e furto rispetto alle assicurazioni normali,sperando di non averne mai bisogno ehh
Dopo qualche giorno mi è stato proposto un ulteriore polizza che copre il danno totale anche se hai colpe,e io ho fatto pure quella (altri 17€). Quest'ultima la puoi disdire mese mese io per un paio d'anni la tengo poi chissà......
Un terzo adesivo te lo danno in mano e scegli tu dove metterlo in un posto "sicuro".
La card è tipo bancomat e ci sono salvati sopra tutti i dati del veicolo.
L app penso che puoi provare a scaricarla e una volta eseguito l'accesso hai una serie di funzioni molto utili tipo accesso a tutti i documenti della polizza,i numeri dell sos e una parte dedicata ai furti dove puoi segnalare il fattaccio e sperare che qualcuno abbia visto la tua auto. Con l'opzione chi l'ha vista vengono informate oltre alle persone che hanno l'app anche le forze dell'ordine.
Sinceramente io l'ho fatto perché mi piaceva molto di più la parte incendio e furto rispetto alle assicurazioni normali,sperando di non averne mai bisogno ehh

Dopo qualche giorno mi è stato proposto un ulteriore polizza che copre il danno totale anche se hai colpe,e io ho fatto pure quella (altri 17€). Quest'ultima la puoi disdire mese mese io per un paio d'anni la tengo poi chissà......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
Mmm non credo mi pare che sia un chip nfc non gps quindi deve essere letto lì per lì non a distanza.Paol ha scritto:L'identi box è in pratica un localizzatore in caso di furto o auto in panne
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
Ecco uno screenshot dell'app
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In effetti hai ragioneMorouno ha scritto:Mmm non credo mi pare che sia un chip nfc non gps quindi deve essere letto lì per lì non a distanza.Paol ha scritto:L'identi box è in pratica un localizzatore in caso di furto o auto in panne
Io RCA completa di tutto, tranne polizza cristalli, pago 760€ l'anno.BradipoMoribondo ha scritto:OTvangogh74 ha scritto:Atti vandalici ed eventi atmosferici più o meno sono 100€ ognuno (all'anno)
Ma quanto pagate compreso di rca?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio tutti voi per le risposte, vi dico cosa abbiamo deciso.
Ieri siamo andati alla sede della Unipol-SAI che quando ha visto i documenti che vi ho postato sopra ci ha detto, in sostanza,
"Nonostante anche la Peugeot sia convenzionata con SAI, cioè con noi, mi sento di suggerirvi di farla con noi l'assicurazione perché da noi potete trattare ogni anno il valore del veicolo e relativo prezzo della polizza che viene quindi fissato. Con loro invece, in caso di risarcimento, si fa riferimento al valore commerciale che può variare di volta in volta in base a quello che "dice la testa" al perito e si paga invece un fisso per 4 anni indipendentemente dal valore del veicolo. Per 4 anni poi siete vincolati a loro per via del finanziamento. Secondo me non vi conviene"
Stamattina abbiamo esposto i nostri dubbi e perplessità al venditore e gli abbiamo chiesto quanto costa il semplice allungamento della garanzia e pagando l'auto in contanti.
Il prolungamento della garanzia (cioè la sola opzione security del post di ieri) costa 336€ per 60.000 km (e 4 anni totali) oppure 432€ per 80.000 (sempre 4 anni totali). In conclusione, quindi, non faremo nessun finanziamento né nessuna furto/incendio con Peugeot
Ieri siamo andati alla sede della Unipol-SAI che quando ha visto i documenti che vi ho postato sopra ci ha detto, in sostanza,
"Nonostante anche la Peugeot sia convenzionata con SAI, cioè con noi, mi sento di suggerirvi di farla con noi l'assicurazione perché da noi potete trattare ogni anno il valore del veicolo e relativo prezzo della polizza che viene quindi fissato. Con loro invece, in caso di risarcimento, si fa riferimento al valore commerciale che può variare di volta in volta in base a quello che "dice la testa" al perito e si paga invece un fisso per 4 anni indipendentemente dal valore del veicolo. Per 4 anni poi siete vincolati a loro per via del finanziamento. Secondo me non vi conviene"
Stamattina abbiamo esposto i nostri dubbi e perplessità al venditore e gli abbiamo chiesto quanto costa il semplice allungamento della garanzia e pagando l'auto in contanti.
Il prolungamento della garanzia (cioè la sola opzione security del post di ieri) costa 336€ per 60.000 km (e 4 anni totali) oppure 432€ per 80.000 (sempre 4 anni totali). In conclusione, quindi, non faremo nessun finanziamento né nessuna furto/incendio con Peugeot
Ho dimenticato di scrivere: stiamo ora valutando se fare l'allungamento garanzia (che sicuramente faremo) a 60.000 o 80.000 km . Penso che a questo punto faremo 80.000 visto e considerato che i prezzi per questa cosa sono più o meno equivalenti a Renault e avevamo preventivato 400 €. Alla fine sono 32€ in più di quanto preventivato, senza stare col patema d'animo di stare al "limite" con i km.
Il venditore ti ha detto entro quando si può fare l'estensione? Il mio mi aveva detto entro il primo anno dall'immatricolazione. Vorrei allungarla anche io a 4 anni o 60.000km visto che non faccio molta strada all'anno.Panzone ha scritto:Ho dimenticato di scrivere: stiamo ora valutando se fare l'allungamento garanzia (che sicuramente faremo) a 60.000 o 80.000 km . Penso che a questo punto faremo 80.000 visto e considerato che i prezzi per questa cosa sono più o meno equivalenti a Renault e avevamo preventivato 400 €. Alla fine sono 32€ in più di quanto preventivato, senza stare col patema d'animo di stare al "limite" con i km.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Per l'estensione della garanzia probabilmente si tratta di uno dei pacchetti eco-service, a quale stavi pensando?Panzone ha scritto:Ho dimenticato di scrivere: stiamo ora valutando se fare l'allungamento garanzia (che sicuramente faremo) a 60.000 o 80.000 km . Penso che a questo punto faremo 80.000 visto e considerato che i prezzi per questa cosa sono più o meno equivalenti a Renault e avevamo preventivato 400 €. Alla fine sono 32€ in più di quanto preventivato, senza stare col patema d'animo di stare al "limite" con i km.
Se punti sul security io ti consiglierei di evitare di spender soldi per quella (eventualmente fattela dare in omaggio), se invece punti a Efficiency o ancora meglio a Dynamic non dico nulla perchè sono prevenuto: secondo me sono care impestate.... e ti legano all'officina della concessionaria.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Non sono contrario... solo un po' prevenuto. 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
x turtuv: no mi sono dimenticato di chiedere perché la faremmo subito. comunque domani vedo se sulla brochure dei servizi aggiuntivi c'è scritto. magari mandami un mp per ricordarmi di controllare e postare
x vangogh: noi vorremmo fare la security. le altre due opzioni non ci sono nemmeno state proposte forse perché costano molto e il venditore penso che abbia capito che siamo arrivati oltre la soglia massima di spesa per quest'auto. già la security costa parecchio.
d'altra parte però non ce la sentiamo di non prolungare la garanzia: come tutti qui dentro sanno, la 308 soprattutto quelle quasi full optionals come la nostra ha tante belle cosine che se funzionano è una goduria ma se non funzionano possono trasformarsi in profonde ferite per il portafoglio. tanto ormai fatto 30 facciamo 31
p.s. per le Renault sono serviti gli allungamenti ma non voglio parlare di loro per non offtopicizzare
x vangogh: noi vorremmo fare la security. le altre due opzioni non ci sono nemmeno state proposte forse perché costano molto e il venditore penso che abbia capito che siamo arrivati oltre la soglia massima di spesa per quest'auto. già la security costa parecchio.
d'altra parte però non ce la sentiamo di non prolungare la garanzia: come tutti qui dentro sanno, la 308 soprattutto quelle quasi full optionals come la nostra ha tante belle cosine che se funzionano è una goduria ma se non funzionano possono trasformarsi in profonde ferite per il portafoglio. tanto ormai fatto 30 facciamo 31

p.s. per le Renault sono serviti gli allungamenti ma non voglio parlare di loro per non offtopicizzare

per le garanzie aggiuntive trovi tutto qui
http://servizi.peugeot.it/ecoservice/" onclick="window.open(this.href);return false;
(la dynamic 60 mesi costa € 2.880 .....)
http://servizi.peugeot.it/ecoservice/" onclick="window.open(this.href);return false;
(la dynamic 60 mesi costa € 2.880 .....)