PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indicatore olio
Moderatori: snorky, Moderatori
indicatore olio
Si io ho anche i led alle maniglie
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: indicatore olio
Devo provare a tenere premuto più a lungo... chissà
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ma avete provato ad accendere il quadro e basta con il pulsante? Non sò come funzioni sulla 308 ma nel Freemont di mio suocero se pigi una volta il pulsante si mette sul quadro acceso, una seconda volta su marcia e quando ha finito il check accendi. Sarebbero come le 3 posizioni sulla toppa della chiave!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Certo... infatti prima di accendere la macchina nn faccio fare sempre tutto il check...non so se sbaglio o meno... ma secondo me è meglio che mettere in moto subito...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
- mefisto
- 406ista ufficiale
Sembra che tu stia parlando della mia 406 ...Jack Nicklaus ha scritto:Avevo una 206 XT 1.1 del 2002, MY2003 infatti avevo il volante cicciotto e il devioluci uguale alla 307. Avevo il display A-, una riga che mi avvertiva del ghiaccio, delle portiere e dava la stazione della radio o la traccia del cd. Nel display centrale, a segmenti all'accensione mi dava il livello dell'olio con i pallini, e funzionava davvero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Ragazzi non c'è nessuna procedura particolare da seguire, vi state inutilmente ammattendo.
Si sale, frizione giù e si preme il tasto start, punto.
Se non compare niente vuol dire che non c'è, non serve aspettare, tenere premuto il tasto più o meno o altre cose che ho letto.
Secondo me non vale la pena disperarsi su questo particolare, in fondo a che serve??
Se non compare niente vuol dire che non c'è, non serve aspettare, tenere premuto il tasto più o meno o altre cose che ho letto.
Secondo me non vale la pena disperarsi su questo particolare, in fondo a che serve??
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Anche sulla 307 c'è l'indicatore a segmenti, ricordo che i primi giorni mi tiravo matto perché ad ogni accensione segnava un valore diverso, dopo 12 anni fa ancora la stessa cosa...mefisto ha scritto:Sembra che tu stia parlando della mia 406 ...Jack Nicklaus ha scritto:Avevo una 206 XT 1.1 del 2002, MY2003 infatti avevo il volante cicciotto e il devioluci uguale alla 307. Avevo il display A-, una riga che mi avvertiva del ghiaccio, delle portiere e dava la stazione della radio o la traccia del cd. Nel display centrale, a segmenti all'accensione mi dava il livello dell'olio con i pallini, e funzionava davvero.
indicatore olio
Esatto! Io faccio proprio così e l'indicazione appare sempre.Alle2381 ha scritto:Ragazzi non c'è nessuna procedura particolare da seguire, vi state inutilmente ammattendo.
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Beh.. io invece ho provato in tutti i modi
ma non c'è nessuna indicazione.. mi tocca aprire il cofano (ogni tanto). E poi magari si scopre che in caso di livello basso verrebbe fuori una segnalazione.. infatti a che serve dire che è OK ogni volta? Meglio dire quando c'è un problema come accade per tutto il resto. Ma il manuale purtroppo non conforta questa tesi..

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Allora ragazzi per confortare l'ultima teoria, ieri sono stato alla peugeot di Fidenza e il meccanico mi ha confermato che mi apparirà il messaggio dell'olio quando sarà insufficiente.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Allora serve una cavia
chi si fa togliere un paio di litri di olio per verificare se si accende qualche segnalazione?
E' una battua, ovviamente.

E' una battua, ovviamente.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ragazzi ma per quel problema che credo abbiamo ogni volta che si prende un dosso o una buca e sembra che abbiamo distrutto l'auto come la mettiamo?
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Conferm che neanche io ho l'indicazione OIL OK, la mia vettura è stata prodotta a fine novembre 2014.
Sul manuale invece dice che c'è e che appare o a montore freddo o dopo 30 minuti dall'ultima accensione invece non c'è una cippa!!!
Quindi sono 2 le cose, o il sensore olio non c'è sulla mia o c'è ma il body computer non è configurato per farlo apparire...
Sul manuale invece dice che c'è e che appare o a montore freddo o dopo 30 minuti dall'ultima accensione invece non c'è una cippa!!!

Quindi sono 2 le cose, o il sensore olio non c'è sulla mia o c'è ma il body computer non è configurato per farlo apparire...

New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
@JosephMi
Infatti, ormai è assodato, su alcune 308 non c'è l'indicatore di livello elettronico.
Però alla prima visita in officina chiederò conferma... magari c'è solo da attivare qualcosa via OBD2.
Ad onor del vero, visto che se n'era parlato, spulciando il manuale ho trovato qualcosa inerente il livello minimo (e meno male).
A pag. 19 c'è scritto che nel caso il livello dell'olio raggiunga il livello minimo allora si accende la spia SERVICE e compare un messaggio "chiaro" che dovrebbe appunto identificare questa anomalia di "livello minimo dell'olio motore".
Beh, nulla di nuovo, ogni macchina ha questa segnalazione però in effetti ero abituato bene con la precedente ad avere il check all'accensione (mai verificato una volta il livello dell'olio dal vano motore). Peccato non ci sia su questa.
Infatti, ormai è assodato, su alcune 308 non c'è l'indicatore di livello elettronico.

Però alla prima visita in officina chiederò conferma... magari c'è solo da attivare qualcosa via OBD2.

Ad onor del vero, visto che se n'era parlato, spulciando il manuale ho trovato qualcosa inerente il livello minimo (e meno male).
A pag. 19 c'è scritto che nel caso il livello dell'olio raggiunga il livello minimo allora si accende la spia SERVICE e compare un messaggio "chiaro" che dovrebbe appunto identificare questa anomalia di "livello minimo dell'olio motore".
Beh, nulla di nuovo, ogni macchina ha questa segnalazione però in effetti ero abituato bene con la precedente ad avere il check all'accensione (mai verificato una volta il livello dell'olio dal vano motore). Peccato non ci sia su questa.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ok, se quindi c'è la spia service che ti dice elettronicamente se c'è un problema di livello basso olio quindi il il sensore elettronico c'è, quindi a questo punto ritengo che sia un problema di configurazione OBD che non è stato configurato per far apparire in alcune vetture questa spia..
Io che sono amante di spie, bottoni, led schermi, touch etc avrei voluto averla anche se inutile, meglio qualcosa in più che in meno..
Io che sono amante di spie, bottoni, led schermi, touch etc avrei voluto averla anche se inutile, meglio qualcosa in più che in meno..

New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!