PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Ambiente

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Panzone »

centouno ha scritto:Una curiosità avete verificato se all'interno del cassetto porta oggetti avete la regolazione per il flusso dell'aria o c'è semplicemente un foro sempre aperto? Nella mia è presente, in modo da poter regolare/chiudere il passaggio dell'aria.
Aho ma tutti sti errori nella dotazione escono proprio mo che l'abbiamo ordinata?? :banghead: :banghead: Speriamo arrivi in fretta prima che per "economia di scala" ce la consegnino con tre ruote :mad:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Grandissimo @Mic308
Se solo avessi la manualità che hai tu smonterei la plafoniera anche solo per darti l'indicazione corretta di dove sono collegati i led.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Presentiamoci tutti con le nostre 308 sotto la Peugeot francese :lol: :D
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Bisognerebbe conoscere o entrare in contatto con qualcuno che lavora nello stabilimento di Sochaux.
Solo così sapremmo per certo il motivo di queste, chiamiamole pure, "anomalie di allestimento".
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Seguo con interesse..pare proprio non esserci una logica plausibile :shock:
*No Peugeot(s) in my garage*

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Mic308

Ma tu hai una active, non e` che su quelle non sono previsti led, infatti la plafoniera e` diversa ha anche le cornici cromate intorno agli spot di lettura e ha le lampadine normali; per i connettori ricordati che li` ci sono i sensori dell`antifurto che tu non hai, il pulsante SOS per la versione business, e forse il pulsante per tendina tetto ciel

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ragazzi, giusto per non fare troppa confusione, qui si sta parlando delle versioni Allure, NON delle Active.

Sulle Active NON sono previste le luci ambiente LED.

Dico questo perchè nel caso di @Mic308 è normale non avere i led nelle maniglie e nella plafoniera, sia come luce "ambiente" sia come luci di cortesia normali, infatti vedo le lampadine tradizionali.... sulle Allure sono tutte lampade LED.

Sul discorso periodo di produzione, dire che la mia è uscita il giorno prima non ha le luci e quella uscita il giorno dopo si, ha poco senso, può dipendere dal fatto che stavano smaltendo le ultime parti dotate di luci e terminate quelle le successive sarebbero state senza.... Spero di essermi spiegato.

In ogni caso NON ha senso fare paragoni tra Allure e Active.... Sulle Active NON ci sono le luci ambiente LED, da sempre.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Andrebbe allora cambiato il titolo del thread e specificare che si parla di allestimento Allure.

Io farei una proposta ai moderatori. :oops:
Perchè non creare delle sezioni fisse ed in testa alla sezione Nuova 308?
Non saprei come organizzarle, forse per allestimento? (Active, Access, Business, Allure, GT Line, GT)

Mic308

Messaggio da Mic308 »

centouno ha scritto:Ragazzi, giusto per non fare troppa confusione, qui si sta parlando delle versioni Allure, NON delle Active.

Sulle Active NON sono previste le luci ambiente LED.

Dico questo perchè nel caso di @Mic308 è normale non avere i led nelle maniglie e nella plafoniera, sia come luce "ambiente" sia come luci di cortesia normali, infatti vedo le lampadine tradizionali.... sulle Allure sono tutte lampade LED.

Sul discorso periodo di produzione, dire che la mia è uscita il giorno prima non ha le luci e quella uscita il giorno dopo si, ha poco senso, può dipendere dal fatto che stavano smaltendo le ultime parti dotate di luci e terminate quelle le successive sarebbero state senza.... Spero di essermi spiegato.

In ogni caso NON ha senso fare paragoni tra Allure e Active.... Sulle Active NON ci sono le luci ambiente LED, da sempre.
Lo so centouno, era per avere un riferimento, magari la plafoniera è la stessa ma non collegano i led. Vale anche quelli con Allure senza led, cos'è gli hanno montato la plafoniera della Active? :D . Anche perché se guardi la mia plafoniera all'esterno ha i fori per i led. Comunque si può guardare, non costa mica nulla eh. Però poi anche per la questione terminare le luci quelle dopo fanno senza, perché alcune uscite prima non hanno le luci e quelle dopo si? Il tuo ragionamento su questo non può valere.

Qualcuno poi dovrà pur iniziare a smontare l'auto per capire come sono composte? Se qualcuno con Allure ha voglia di smontare la propria plafoniera così si vede l'interno è il benvenuto. Siamo nel topic Luci Ambiente non Luci Ambiente solo Allure. O:)
scotty ha scritto:Mic308

Ma tu hai una active, non e` che su quelle non sono previsti led, infatti la plafoniera e` diversa ha anche le cornici cromate intorno agli spot di lettura e ha le lampadine normali; per i connettori ricordati che li` ci sono i sensori dell`antifurto che tu non hai, il pulsante SOS per la versione business, e forse il pulsante per tendina tetto ciel

Il connettore che dico io entra nella plafoniera e non vicino ai sensori dell'antifurto accanto al display Airbag, spero di essermi fatto capire.

Attendo che qualche allurista si cimenti nello smontaggio ;-) e magari si potrebbero postare le foto delle plafoniere di chi ha i led e chi non li ha. :)
Salut!
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Panzone ha scritto:
centouno ha scritto:Una curiosità avete verificato se all'interno del cassetto porta oggetti avete la regolazione per il flusso dell'aria o c'è semplicemente un foro sempre aperto? Nella mia è presente, in modo da poter regolare/chiudere il passaggio dell'aria.
Aho ma tutti sti errori nella dotazione escono proprio mo che l'abbiamo ordinata?? :banghead: :banghead: Speriamo arrivi in fretta prima che per "economia di scala" ce la consegnino con tre ruote :mad:
Aspetta Panzone ;-), centouno sta solo dicendo che su 2008 hanno addirittura tolto il "tappo" del bocchettone della presa d'aria refrigerata del bauletto. Non ha detto che l'hanno tolto su 308, Sta solo chiedendo se per caso anche su 308 sono arrivati a tanto.
Appena salgo in macchina verifico. ;-)
Sarebbe una bastardata però.... vorrebbe dire che uscirebbe aria calda quando non accendo il clima... e così va a farsi benedire la possibilità di mantenere relativamente al fresco nel periodo invernale (perchè ovviamente accendo l'aria calda) una bottiglietta appena uscita dal frigo di casa. [-X

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

La mia Allure (prodotta se non mi sbaglio a marzo) presenta i led sulle maniglie, i led ambiente nella plafoniera centrale e l'illuminazione vano piedi (non led), oltre ai led presenti sotto gli specchietti esterni.
Onestamente non capisco questa scelta di Peugeot di andare a eliminare un'illuminazione interna, soprattutto in un periodo come questo dove l'illuminazione dell'ambiente interno è molto sentito nel campo automobilistico.
C'è comunque da dire che l'illuminazione delle maniglie è un dettaglio, si nota poco (io ci ho fatto caso perché sapevo che c'era...)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

@Mic308 Non esistono Allure con le plafoniere senza LED, le Allure hanno solo LED nella plafoniera, diversamente è un palese errore di montaggio....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Mic308

Messaggio da Mic308 »

centouno ha scritto:@Mic308 Non esistono Allure con le plafoniere senza LED, le Allure hanno solo LED nella plafoniera, diversamente è un palese errore di montaggio....
;-) Intendevo Led Ambiente
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Mic308 ha scritto:
centouno ha scritto:@Mic308 Non esistono Allure con le plafoniere senza LED, le Allure hanno solo LED nella plafoniera, diversamente è un palese errore di montaggio....
;-) Intendevo Led Ambiente

Scusami, ma non ho capito....

Mi sembra che nessuno abbia lamentato la mancanza dei LED ambiente sulla plafoniera (Allure).
*** centouno 101 ***

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

Ciao , ho controllato il regolatore di aria nel cassettino e' presente, oil ok presente, no led maniglie, ritirata il 20/01/2015
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”