PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150 cv manuale
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Prestazioni motore 2.0 bluehdi 150 cv manuale
Ciao a tutti,
Premetto che io ho l'automatica, ma ho una domanda e una considerazione :
A 130km quanti giri motore avete? O a 2000 giri che velocità?
La considerazione è questa: quando uso il cruise per riprendere velocità noto che c'è una veemenza del motore accompagnata da rumorosità e vibrazioni che non noto se uso l'acceleratore in "manuale" al posto del cruise.
Probabilmente il cruise è più cattivo, io non pigio mai a fondo.
Lo notate anche voi col cambio manuale?
Grazie
Ciao
Premetto che io ho l'automatica, ma ho una domanda e una considerazione :
A 130km quanti giri motore avete? O a 2000 giri che velocità?
La considerazione è questa: quando uso il cruise per riprendere velocità noto che c'è una veemenza del motore accompagnata da rumorosità e vibrazioni che non noto se uso l'acceleratore in "manuale" al posto del cruise.
Probabilmente il cruise è più cattivo, io non pigio mai a fondo.
Lo notate anche voi col cambio manuale?
Grazie
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
-
- Peugeottista fast&furious
Si il Cruise accelera con più vigore .. comunque ragazzi la differenza lo fa il cambio , sono i rapporti lunghi.. mi permetto di ripeterlo in quanto è un argomento identico affrontato nel forum Mercedes ..
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Ciao ho avuto auto del gruppo vw da 110 a 170 cv intervallate da una Renault 120cv che spingeva molto più di questa.....! Comunque stai tranquillo che come ti dicevo l'auto va benissimo era solo che volevo riscontri da altri che avevano questo motore/cambio se avevano notato quello che ho descritto nelle pagine precedenti! Invece mi sembra che in questo forum se dici che "secondo te il motore è un po sottodimensionato x quello che potrebbe dare" vieni preso come un allocco pivello della guida che nn sa cambiare marcia o che nn ti accorgi che il motore va poco perché è un salottino ma cosa dite.....! Poi non so come dirvi che sono felice dell'acquisto fatto....Samu71 ha scritto:Scusa Army che macchine hai avuto prima??? certo la cosa mi preoccupa un po' visto che mi deve arrivare anche a me il 2.0 (ma con cambio automatico), avevo voluto il 2.0 per non sentire troppa differenza dalla mia Bmw, invece forse sentirò parecchia differenza.....![]()
Ma stai farneticando x caso? Ma hai letto i messaggi precedenti? Sono soddisfatto al 98% e quel 2% sono proprio le prestazioni non il motore in se x se.....vedi consumi x me buoni rumorosità bassa.....leggi tuttoMario Euzzor ha scritto:Non te le prendere.....io avevo un 'amico che quando andava in ferie aveva sempre il sole anche quando al TG mandavano servizi su nubifragi....sembra che ammettere di aver comprato qualcosa al di sotto delle aspettative sia segno di debolezza...avra' a che fare con la simbologia fallica dell 'auto ?http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=60#
-
- Peugeottista curioso
??????????????
Ho letto tutto , ho capito il punto ( che condivido anche per la mia motorizzazione) ,ti ho dato ragione in tutto , sono molto soddisfatto dell' auto , NON farnetico.
Forse sei tu che non hai letto quello che ho scritto oppure non lo hai capito
Ho letto tutto , ho capito il punto ( che condivido anche per la mia motorizzazione) ,ti ho dato ragione in tutto , sono molto soddisfatto dell' auto , NON farnetico.
Forse sei tu che non hai letto quello che ho scritto oppure non lo hai capito
Prestazioni motore 2.0 bluehdi 150 cv manuale
Ragazzi,mantenete la calma per cortesia.C'è stata un'incomprensione,chiudiamola qui,e torniamo ad avere un confronto corretto.Grazie.
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Provengo da un motore Alfa molto più pompato un 2.4, con una spinta veramente brutale, quindi non ho paragoni su stessi livelli di potenza del hdi
posso dire che i motori del gruppo vw non hanno una spinta brutale, molto più simile al nostro hdi, un mio cliente con l'Audi a5 col 3.0 non riusciva a starmi davanti, pur avendo più cv e più coppia, anche guidando lo trovavo molto morbido, stesso discorso per BMW, in conclusione non sono i cv o la coppia che contano, ma il modo in cui vengono sfruttati dalla centralina.
Le mie sensazioni col 2.0 Peugeot è positivo lo trovo molto morbido e progressivo, privo di vibrazioni, cosa che non potevo dire del Jtd, l'unica pecca del hdi è al momento del sorpasso, forse se la prende un po comoda, ma poi nel resto delle situazioni è perfetto e molto godibile, il fatto del ritardo non credo proprio che sia un lag del turbo, ma più che altro una gestione voluta (centralina, cambio)
a chi non va giù questo motore, consiglio di intervenire nello scarico , dai collettori al finale (portandolo euro 0)ed una bella rimappatura, li qualcosa dovrebbe cambiare (perchè per ottenere di più bisogna intervenire sugli iniettori e altro), al momento io non ne sento il bisogno, sarà che la 308 invoglia ad una guida più confort e per me è un bene
Lo dice uno che la domenica va in pista.
posso dire che i motori del gruppo vw non hanno una spinta brutale, molto più simile al nostro hdi, un mio cliente con l'Audi a5 col 3.0 non riusciva a starmi davanti, pur avendo più cv e più coppia, anche guidando lo trovavo molto morbido, stesso discorso per BMW, in conclusione non sono i cv o la coppia che contano, ma il modo in cui vengono sfruttati dalla centralina.
Le mie sensazioni col 2.0 Peugeot è positivo lo trovo molto morbido e progressivo, privo di vibrazioni, cosa che non potevo dire del Jtd, l'unica pecca del hdi è al momento del sorpasso, forse se la prende un po comoda, ma poi nel resto delle situazioni è perfetto e molto godibile, il fatto del ritardo non credo proprio che sia un lag del turbo, ma più che altro una gestione voluta (centralina, cambio)
a chi non va giù questo motore, consiglio di intervenire nello scarico , dai collettori al finale (portandolo euro 0)ed una bella rimappatura, li qualcosa dovrebbe cambiare (perchè per ottenere di più bisogna intervenire sugli iniettori e altro), al momento io non ne sento il bisogno, sarà che la 308 invoglia ad una guida più confort e per me è un bene

Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Condivido pienamente con Loeb 12, qui si parla di motore ma quello ce eccome, il problema se cosi si puo chiamare e proprio il settaggio della centralina che Peugeot ha voluto su quest'auto per ottenere oltre a consumi ridotti e basse emissini, un confort maggiore di guida, ma se solo si rimappa la centralina si noterà subito la differenza come quando si preme il tasto sport, quel buco dell'accelleratore non ce più quindi e dovuto a quello difatti con lo sport inserito i consumi scendono e non di poco per avere una guida più sportiva, figuriamoci se facciamo una rimappatura a nostro piacimento, comunque il motore ce ed anche i cavalli, poi se ognuno vuole qualcosa di più spinto e diverso, la strada per agire e quella.
Dalle prove fatte tra 308 sw 2.0 150cv automatica e seat leon st fr 150cv automatica e stato detto anche li che chi vuole una guida più sportiva allora motore vw se si vuole più confort allora Peugeot ma a discapito dei consumi, quindi io questa cosa gia la sapevo ed ho fatto la mia scelta perché la seconda candidata era proprio la leon fr che più che altro mi attiravano le sospensioni attive che qui non abbiamo disponibile purtroppo
Dalle prove fatte tra 308 sw 2.0 150cv automatica e seat leon st fr 150cv automatica e stato detto anche li che chi vuole una guida più sportiva allora motore vw se si vuole più confort allora Peugeot ma a discapito dei consumi, quindi io questa cosa gia la sapevo ed ho fatto la mia scelta perché la seconda candidata era proprio la leon fr che più che altro mi attiravano le sospensioni attive che qui non abbiamo disponibile purtroppo

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Invece x esperienza erano brutali...,anche troppo magari....parlavo dei motori iniettore pompa! Poi magari i nuovi common rail saranno come dici tu! Però vedi anche tu alla fine di quello che ripeto io da pagine.....io non critico il motore di per se ma solo il fatto di quel ritardo di risposta che come dicevi tu specialmente in fase di sorpasso diventa un po irritante....poi non mi interessa rimappare figurati.....il 3D era nato x condividere questa mia sensazione con chi ha questo motore....comunque grz a tutti x l'impegno!Loeb 12 ha scritto:Provengo da un motore Alfa molto più pompato un 2.4, con una spinta veramente brutale, quindi non ho paragoni su stessi livelli di potenza del hdi
a chi non va giù questo motore, consiglio di intervenire nello scarico , dai collettori al finale (portandolo euro 0)ed una bella rimappatura, li qualcosa dovrebbe cambiare (perchè per ottenere di più bisogna intervenire sugli iniettori e altro), al momento io non ne sento il bisogno, sarà che la 308 invoglia ad una guida più confort e per me è un bene![]()
Manca un pezzo alla fine anche tu mi dai ragione sul fatto del ritardo di risposta all'accelrratore ed è fastidioso proprio nei sorpassi
Si lo confermo anche io questo, difatti con lo sport inserito questo non avviene, per questo non ho scelto il 1.6 dato che io di km non ne faccio tanti, non so se arrivo a 15k l'anno ma questa sensazione nel 1.6 era anche più amplificata, be riteniamoci fortunati di aver scelto il 2.0 alla fine va 

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
-
- Peugeottista veterano
Anche la mia ha questo ritardo nella risposta del pedale dell acceleratore, sarà un secondo e mezzo da quando premi a quando reagisce.dipende sicuramente da scelte di programmazione della centralina.Per le prestazioni non ho purtroppo altri confronti da fare con motori simili. Posso dire che la mia anche in terza in curva fa attivare l ESP.Poi è vero che sotto i 1500 giri dalla terza in su lo sento un pó fiacco. In accelerazione 0-100 nulla da dire. .io ho staccato un 8.9 s ed ho la sw.personalmente appena finiti i 2 anni di garanzia farò eliminare se possibile il fap e rimappare insieme a collettori..dovrei guadagnare un 40cv, e soprattutto avere una risposta più pronta dell acceleratore ed a parità d uso anche minori consumi.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale
Ragazzi ieri sinceramente il ritardo in 3ae 4a marcia mi è sembrato leggermente migliorato.....sarà forse che sono arrivato a quota 3000 km circa e il motore si sta sciogliendo! Mi fa ben sperare soprattutto perché mi trovavo in una strada con forte pendenza a salire!
- Angelo Moroboshi
- Peugeottista curioso
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale
Buongiorno,
Quindi, basandomi sull'esperienza fatta da Army1978, si può affermare che il motore in questione verso i 3000 Km comincia a sciogliersi; si può ipotizzare a che chilometraggio cominci a dare il meglio di se ?
Saluti
Quindi, basandomi sull'esperienza fatta da Army1978, si può affermare che il motore in questione verso i 3000 Km comincia a sciogliersi; si può ipotizzare a che chilometraggio cominci a dare il meglio di se ?

Peugeot 206 XT - 1.4 HDI - Grigio Alluminio - Clima Automatico - 17/03/2004
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
In Trepidante Attesa di: Peugeot 308 Allure - 2.0 BlueHDI - Grigio Artense - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD - Hi-Fi DENON - Cerchi da 18"
-
- Peugeottista fast&furious
Il meglio di sé ad'essere sinceri nelle auto in firma l'ho sentito venire fuori dopo i 50.000km .. uso molto le auto e mi accorgo della minima differenza.. comunque l'elasticità migliora dopo già 5.000 -7.000km .. ora che hai già 3.000km sulle spalle a motore caldo iniziala a farla scalciare , ma non sgommando o facendo partenza a razzo, ma se hai strada libera slegala snocciolando le marce, è anche una questione di apprendimento centralina..
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016