PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Re: SMEG 308

Messaggio da Simone.87 »

double68 ha scritto:
Simone.87 ha scritto:Ah ma allora alla fine hai aggiornato...nel post della mia 308 ti avevo invitato a casa mia per aggiornare :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Grazie Simone ma alla fine mi sono fatto coraggio e leggendo i vari commenti ho deciso di aggiornare.
Grazie ugualmente.:D:D
Ma figurati!!hai fatto benissimo :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

double68 ha scritto:
Lizardj ha scritto:Ragazzi ma c'è il changelog di questo ultimo aggiornamento? io sono con il 5.1 e vorrei passare al 5.4 ma se non c'è nulla di nuovo o migliorativo a che pro? (io lo reputo veloce, non si è mai riavviato in maniera anomala)
Guarda di changelog non c'è nemmeno l'ombra, l'unico motivo per cui ho aggiornato e
é il bug che c'era sul comparto vivavoce che accendeva la radio al termine della chiamata.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Ah si quello è una bella scocciatura!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

mirco5118 ha scritto:
Ivymike ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
centouno ha scritto:In merito all'ultimissima release del sw si hanno notizie?

Ivymike sei più riuscito a recuperarlo?

GRAZIE.
https://mega.nz/#!61tkWY5Y!O0Oup_54FyND ... 2JAM8eMiP4" onclick="window.open(this.href);return false;
Il file é gratis e l'estrazione é esente da qualsiasi password
Certo certo
un ringraziamento a ivymike per l'aggiornamento,se aspettavo il concessionario sarei ancora al 5.2 con il messaggio giornaliero sistema multimediale non disponibile :applause: :applause: :applause: ,avevo ancora il primo smeg installato con le mappe della prima guerra mondiale.
Azz... Io posto il link senza password ed un ringraziamento a IvyMike??? :scratch:

Mic308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mic308 »

Ahahaha non te la prendere Snoopy! Grazie per aver condiviso il link ;-) io ho usato il tuo. :mrgreen:
Installato senza il minimo problema, basta dare il tempo necessario allo SMEG di fare l'aggiornamento. Io lo trovo più reattivo rispetto al 5.2 CR1. Sarà un effetto placebo da nuovo fw però sono soddisfatto. :thumbright:
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Snoopy70 ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
Ivymike ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:

GRAZIE.
https://mega.nz/#!61tkWY5Y!O0Oup_54FyND ... 2JAM8eMiP4" onclick="window.open(this.href);return false;
Certo certo
un ringraziamento a ivymike per l'aggiornamento,se aspettavo il concessionario sarei ancora al 5.2 con il messaggio giornaliero sistema multimediale non disponibile :applause: :applause: :applause: ,avevo ancora il primo smeg installato con le mappe della prima guerra mondiale.
Si vede non ha usato quello che hai postato te... mi pare sia sorta una certa invidia nei miei confronti da parte di diversi utenti.
Spero di sbagliare ma se fosse così...
Azz... Io posto il link senza password ed un ringraziamento a IvyMike??? :scratch:
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Snoopy70 ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
Ivymike ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:

GRAZIE.
Certo certo
Si vede non ha usato quello che hai postato te... mi pare sia sorta una certa invidia nei miei confronti da parte di diversi utenti.
Spero di sbagliare ma se fosse così...

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Snoopy70 ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
Ivymike ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:

GRAZIE.
Certo certo
Ti ringrazio io tranquillo! ;-) Non concepisco il farsi pagare per del materiale che si trova tranquillamente online.
Era il primo update firmware che facevo e sono passato direttamente dalla 5.1 alla 5.4.

Fino ad ora ero scettico ad aggiornare anche perché senza un valido motivo non ne vedevo l'utilità; ma dal momento che almeno il bug della radio muta che si attiva dopo una chiamata l'hanno risolto mi sono spinto a farlo.
Durata 20 minuti esatti, l'ho eseguito mentre ero in viaggio perché restare 20 minuti al freddo non sarei resistito. Tutto è andato liscio non ho dovuto ne spegnere l'auto ne staccare la batteria. Ecco qui alcuni momenti dell'aggiornamento. (mi scuso anticipatamente se alcune foto sono mosse ma come già detto non ero fermo in garage durante l'aggiornamento software)

https://www.icloud.com/sharedalbum/#B0P5idkMwLpEkc" onclick="window.open(this.href);return false;

Se tutti quanti ci facessimo pagare per un qualunque aiuto i forum non esisterebbero più. W la condivisione free!
Ribadisco Grazie mille Snoopy!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Vado OT un attimo per spiegarlo semplicemente: ci sono forum e siti che hanno un grosso traffico ciò significa avere anche contratti con aziende per pubblicità e introiti.
Io sono un privato non ho niente di tutto ciò, mi sbatto per avere file originali, per fare guide che anche i neofiti possano fare senza andare in concessionaria e non avere problemi.
In più si instaura un rapporto di fiducia tra persone che al contrario con in free non c'è.
Aggiungo che ho spese che quando avevo meno traffico non avevo per ovvi motivi di banda, oddio ovvi... pare che a molti qui non lo siano ma parlino tanto per parlare.
Aggiungo se vogliamo essere pignoli che il "free" come l'utente di cui sopra l'ha definito in realtà è un truffare aziende che ci lavorano... chiamiamola pirateria. In altri forum infatti fanno colletta un gruppo di persone per acquistare mappe, velox e firmware che sono fatti da gente che lavora.
Al contrario inizialmente quando li davo "free" qui, io li pagavo... questo lo sapete? E li ho sempre dati a tutti senza mai volere niente in cambio.
Poi ho notato che pur acquistandoli la gente fa la splendida ma poi per fare una donazione si tira indietro da avara e preferisce prenderli free. Io invece con le donazioni faccio anche colletta per acquistare futuri aggiornamenti che ripeto mi arrivano da officina e anche da HERE.
Ho smesso di prendere tutto ciò che si trova online FREE perchè alcuni su un forum francese e uno belga ci hanno rimesso l'auto.
Poi io non obbligo nessuno per carità... ma almeno non sputate su ciò che fanno gli altri senza tra l'altro sapere niente!

Scusate per la precisazione ma penso sia a informazioni per tutti (visto si leggono cose parecchio inesatte) e per chi magari è nuovo e non sa bene il tutto.

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

scusate io ho l'auto da dicembre 2013 ed è uno dei primi esemplari col fw 4.3. posso usare il file postato o il salto alla 5.4 è troppo repentino....grazie
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

tranquillo alla 5.4

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Lizardj ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
Ivymike ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:

GRAZIE.
Certo certo
Ti ringrazio io tranquillo! ;-) Non concepisco il farsi pagare per del materiale che si trova tranquillamente online.
Era il primo update firmware che facevo e sono passato direttamente dalla 5.1 alla 5.4.

Fino ad ora ero scettico ad aggiornare anche perché senza un valido motivo non ne vedevo l'utilità; ma dal momento che almeno il bug della radio muta che si attiva dopo una chiamata l'hanno risolto mi sono spinto a farlo.
Durata 20 minuti esatti, l'ho eseguito mentre ero in viaggio perché restare 20 minuti al freddo non sarei resistito. Tutto è andato liscio non ho dovuto ne spegnere l'auto ne staccare la batteria. Ecco qui alcuni momenti dell'aggiornamento. (mi scuso anticipatamente se alcune foto sono mosse ma come già detto non ero fermo in garage durante l'aggiornamento software)

https://www.icloud.com/sharedalbum/#B0P5idkMwLpEkc" onclick="window.open(this.href);return false;

Se tutti quanti ci facessimo pagare per un qualunque aiuto i forum non esisterebbero più. W la condivisione free!
Ribadisco Grazie mille Snoopy!
Grazie Lizardj. Hai colto ciò che penso in merito.
Mi sono permesso ti fare un appunto, non perché voglia dei ringraziamenti, ma in quanto era stato citato il mio link e non quello di IvyMike che al cospetto mi parla d'invidia.
Ma poi come si fa a parlare d'invidia se io lo pubblico gratuitamente per tutti gli amici di Passione Peugeot e non; al massimo dovrebbe essere il contrario visto che potrei togliere delle donazioni.
Inoltre i firmware di aggiornamento non dovrebbero ne essere venduti ne essere free ma dovrebbero essere solo in possesso dei centri di manutenzione e dovrebbero essere garantiti gratuitamente se il software presenta dei bug.
Comunque state sicuri che se il firmware, che sia a pagamento o che sia free, vi blocca l'auto nessuno si prenderà l'onore di venirvi ad aiutare almeno che non sia stato eseguito da un tecnico Peugeot.
Grazie a tutti e finché sarò in questo forum cercherò di garantire gratuitamente aiuto per chi come me si sente in una grande famiglia.

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

Parlavo in generale... non ho accostato il tuo nome all'invidia ma a una cosa che realmente si nota da quando ho messo le donazioni ma vedo che ancora non ne capisci il motivo eppure l'ho scritto.
Sui firmware hai ragione sono delle concessionarie e anche su quelli ci lavora gente non sarebbero fatti per essere divulgati, nemmeno free.
Sull'aiutare posso dirti anzi potrebbero dirti alcuni che li ho aiutati in certe situazioni... ma vabbè non voglio alimentare polemiche.
L'invidia non è solo che uno li da gratis e quindi ne è esente, potrebbe essere solo per il fatto che una persona pensi stupidamente che io ci lucri, cosa che ho ripetuto più volte non essere vera essì che mi pare ben ovvia come cosa.

mabit

SMEG 308

Messaggio da mabit »

Vabbè dai ragazzi, chi vuole dare un contributo per mappe, software ecc. e sentirsi più tranquillo o per riconoscenza è libero di farlo, chi vuole postare per puro spirito di condivisione/passione gratuitamente con i propri host o girando link di altri utenti anche.
Non alimentiamo sempre flame.
Nessuno obbliga nessuno.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

mabit ha scritto:Vabbè dai ragazzi, chi vuole dare un contributo per mappe, software ecc. e sentirsi più tranquillo o per riconoscenza è libero di farlo, chi vuole postare per puro spirito di condivisione/passione gratuitamente con i propri host o girando link di altri utenti anche.
Non alimentiamo sempre flame.
Nessuno obbliga nessuno.
Esatto... come non quotare una cosa così sensata e ben detta.

Nessuno è obbligato quindi non vedo problemi... poi come detto se apprezzano i miei sforzi e i miei aiuti (praticamente tutti aggiornano senza nemmeno aver bisogno di chiedere una virgola a parte un paio che hanno avuto altri problemi) è la cosa che gratifica di più. Vedermi tirare in ballo qui come speculatore, approfittatore ecc ecc fa pena.
In ogni forum mi conoscono per la mia disponibilità... qui invece quando li acquistavo soprattutto i velox e li davo a tutti ero un eroe, tutti a ringraziare, adesso per alcuni sono un delinquente... a me pare che gli approfittatori siano altri.
Se non è invidia state zitti allora...

Comunque sto valutando diverse cose sempre per chi interessato... poi vedrò

trottosky
Peugeottista curioso

Messaggio da trottosky »

Questo firmware funge anche sulla mia 208 con smeg+?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”