PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Il meglio che sono riuscito ad ottenere per ora sono 6000€ di sconto su una active 130CV. Avete ottenuto sconti superiori? Comunque secondo me tutti i concessionari sono collegati - almeno quelli che ho visitato io, il software di gestione delle offerte è uguale per tutti e quando inseriscono i tuoi dati entri nel sistema.
Quando lavoravo in un'agenzia mi ricordo che le offerte inserite nel gestionale erano visibili a tutta la rete vendita.
Il cambio 6 marce dovrebbe avere rapporti un po' più corti e forse meno buchi di erogazione, o sbaglio?
Lasciando da parte l'estetica, a cui sono sensibile - ma anche al portafoglio - davvero c'è un abisso in termini di comfort? A parte i sedili sportivi - il cui effetto avvolgente può anche non piacere - e i cerchi da 17' - che sulla carta sono meno confortevoli dei 16' - non vedo altre differenze di rilievo...
Quando lavoravo in un'agenzia mi ricordo che le offerte inserite nel gestionale erano visibili a tutta la rete vendita.
Il cambio 6 marce dovrebbe avere rapporti un po' più corti e forse meno buchi di erogazione, o sbaglio?
Lasciando da parte l'estetica, a cui sono sensibile - ma anche al portafoglio - davvero c'è un abisso in termini di comfort? A parte i sedili sportivi - il cui effetto avvolgente può anche non piacere - e i cerchi da 17' - che sulla carta sono meno confortevoli dei 16' - non vedo altre differenze di rilievo...
-
- Peugeottista veterano
fari full led sulla allure, da soli valgono almeno 1000 euro e oltre ad avere dei fari migliori è il davanti che cambia completamente
freno a mano automatico, cromature e interni più curati
ovviamente uno decide in base alle proprie esigenze, le differenze sostanziali di serie sono queste
freno a mano automatico, cromature e interni più curati
ovviamente uno decide in base alle proprie esigenze, le differenze sostanziali di serie sono queste
Altro dettaglio non trascurabile sembra che anche la guarnizioni cambino, infatti leggevo in questo forum non mi ricordo bene dove..) che i possessori delle active lamentavano problemi di insonorizzazione cosa che con la allure non esiste..
Come diceva baresedoc85 anche i fari full led fanno la differenza..
Come diceva baresedoc85 anche i fari full led fanno la differenza..

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv
Due dettagli non da poco in effetti... Mi state convincendo a puntare sull'allure
La presa da 230V la danno di serie o è compresa in un pacchetto? mi sembra di aver letto con il DAP, ma non vorrei sbagliarmi.
A questo punto sarei curioso di sapere se qualche possessore del 110CV ha avuto modo di provarla in collina o montagna. Per sapere come si comporta su strade un po' più impegnative.

La presa da 230V la danno di serie o è compresa in un pacchetto? mi sembra di aver letto con il DAP, ma non vorrei sbagliarmi.
A questo punto sarei curioso di sapere se qualche possessore del 110CV ha avuto modo di provarla in collina o montagna. Per sapere come si comporta su strade un po' più impegnative.
-
- Peugeottista curioso
La presa 230v non è di serie, io non ho il DAP ma ho la presa perché compresa nel pacchetto dell'ingresso keylessfrez ha scritto:Due dettagli non da poco in effetti... Mi state convincendo a puntare sull'allure![]()
308 allure 1.2 PureTech 130 manuale grigio artense - keyless- tep/alcantara - lettore cd/mp3-retrocamera - vetri posteriori oscurati - ruotino di scorta
Spero di non finire off-topic: oggi ho trovato delle buone offerte per il "vecchio" (euro 5) e-hdi 1.6 115cv nella versione allure, dai 20 ai 30.000 km circa, ancora in garanzia, mi costerebbe più o meno come l'active 130cv.
Non avevo preso in considerazione il diesel per il costo maggiore non giustificabile dalle mie percorrenze annue, per il fatto che per lunghi periodi la uso prevalentemente in città (problemi associati al FAP ecc.), perchè leggendo le opinioni mi sembra più "fiacco" rispetto al benzina.
Ma l'idea di poter acquistare allo stesso prezzo un'auto completamente accessoriata mi stuzzica, che ne pensate, sarebbe uno sbaglio?
Non avevo preso in considerazione il diesel per il costo maggiore non giustificabile dalle mie percorrenze annue, per il fatto che per lunghi periodi la uso prevalentemente in città (problemi associati al FAP ecc.), perchè leggendo le opinioni mi sembra più "fiacco" rispetto al benzina.
Ma l'idea di poter acquistare allo stesso prezzo un'auto completamente accessoriata mi stuzzica, che ne pensate, sarebbe uno sbaglio?
Prendi il benzina
-
- Peugeottista veterano
trovi anche allure a benzina usate
http://www.peugeotoccasioni.it/it/veicoli-usati" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.peugeotoccasioni.it/it/veicoli-usati" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i km che fai ed il tipo di strada che fai vai sul benzina ad occhi chiusi, e visto che valuti l'usato trovi anche le allure benzina usate.frez ha scritto:Spero di non finire off-topic: oggi ho trovato delle buone offerte per il "vecchio" (euro 5) e-hdi 1.6 115cv nella versione allure, dai 20 ai 30.000 km circa, ancora in garanzia, mi costerebbe più o meno come l'active 130cv.
Se ogni tanto ti devi fare dei viaggetti più lunghi credimi che i consumi sono eccezionali (con piede leggero

Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Ragazzi starei valutando se comprate usata o un 1.6 hdi 115 o un benzina 130 da gasare. Qualcuno ha info e esperienze riguardo la trasformazione a gpl?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Re:
Non deve lasciare stare il gas in generale, ma con quel motore; il diesel se va solo in città o fa tratti di 10 km è meglio che lascia stare pure quelloAlle2381 ha scritto:Lascia stare il gas. Piuttosto vai di diesel
Spiegati meglio scotty, aldilà dei km percorsi, intendi dire che il thp 1.2 130 non è gasabile o da quasi sicuramente problemi? Fino ad ora ho guidato una ibiza 1.4 tdi 80 cv e 207 1.6 hdi 110 fap, ora mi piacerebbe come piacere di guida, passare al benzina..
Ma di strada ne faccio abbastanza, poco meno di 50 km al giorno per lavoro
Ma di strada ne faccio abbastanza, poco meno di 50 km al giorno per lavoro
Ah, e con l'allestimento allure ne trovo parecchie a benzina