PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

hetan77
Peugeottista curioso

Re: Tempi di consegna

Messaggio da hetan77 »

Fave ha scritto:il venditore mi ha "gentilmente" informato tramite whatsapp (è in ferie questa settimana....) che la macchina arriva entro fine settimana. se arriva domani e venerdì ho le targhe giuro che farò un sacrificio umano.
Ho letto sopra che l'hai ordinata il 24 agosto. A conti fatti, dovresti rimanere sotto gli 80 giorni.

Non so se l'hai già detto, ma è una berlina o una sw? Motorizzazione e cambio?

Grazie anticipatamente per le risposte

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Fave ha scritto:il venditore mi ha "gentilmente" informato tramite whatsapp (è in ferie questa settimana....) che la macchina arriva entro fine settimana. se arriva domani e venerdì ho le targhe giuro che farò un sacrificio umano.
Ma l'arrivo quando era previsto? :scratch:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Dai ! Grande !!!!!!!
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Dai ! Grande !!!!!!!
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Libox
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Libox »

Io ho ordinato una berlina 1.2 130 cv Allure il 28/10 e la data di prevista consegna sul contratto è 28 febbraio ma spero sinceramente che arrivi prima!Come farò ad ingannare l'attesa?😓
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

telcom
Peugeottista curioso

Tempi di consegna

Messaggio da telcom »

Per StePPo,fatti forza se ti è di aiuto pensa che il mio ordine è simile al tuo,24/7 e c'è lo da una settimana,unica differenza che la mia è una berlina,quindi penso che sarà a momenti!!!!
Comunque vi posso confermare che è più bella di come mi aspettavo😉

Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce
Bianco banchisa,tetto ciel,cerchi 17 più cerchio 17 di scorta,keyless system,interni alcantara,cd e retro camera.

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

hetan77 ha scritto:
Ho letto sopra che l'hai ordinata il 24 agosto. A conti fatti, dovresti rimanere sotto gli 80 giorni.

La data di arrivo prevista era 30/11.. come per la 207 sono stato fortunato ed è arrivata un buon 3 settimane prima del previsto..
L'ho presa berlina Allure, 1.6 115cv con DAP + misto pelle ed alcantara. Blu Encre con i cerchi da 17"

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

Tanto per curiosità, dopo varie ricerce, sono riuscito a contattare tramite FB un operaio che lavora a Sochaux. 8) I numeri sono di molto diversi da quelli comunicati sulle riviste del settore. Gli ho chiesto i numeri approssimativi della produzione delle 308 sw (nel mio pessimo francese tradotto con google :D ).
Mi ha detto che ad Aprile si attestavano su più di 80 unità giornaliere solo per la sw e che dopo quest'estate hanno aumentato turni e personale proprio per far fronte al grosso numero di ordini inaspettato che hanno ricevuto. A regime ora superano il centinaio al giorno (circa 120), su un mese arrivano a produrne più di 400. Non so su che numeri si aggirano gli ordini Europei, è l'ultima informazione che gli ho chiesto e sto aspettando una risposta.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

hetan77
Peugeottista curioso

Messaggio da hetan77 »

Fave ha scritto:
hetan77 ha scritto:

La data di arrivo prevista era 30/11.. come per la 207 sono stato fortunato ed è arrivata un buon 3 settimane prima del previsto..
L'ho presa berlina Allure, 1.6 115cv con DAP + misto pelle ed alcantara. Blu Encre con i cerchi da 17"
Anch'io attendo una berlina. Ordinata il 10/9, consegna prevista 27/12.

spero di essere così fortunato...sognare non costa null :angel9:

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

Silkmaril ha scritto:Tanto per curiosità, dopo varie ricerce, sono riuscito a contattare tramite FB un operaio che lavora a Sochaux. 8) I numeri sono di molto diversi da quelli comunicati sulle riviste del settore. Gli ho chiesto i numeri approssimativi della produzione delle 308 sw (nel mio pessimo francese tradotto con google :D ).
Mi ha detto che ad Aprile si attestavano su più di 80 unità giornaliere solo per la sw e che dopo quest'estate hanno aumentato turni e personale proprio per far fronte al grosso numero di ordini inaspettato che hanno ricevuto. A regime ora superano il centinaio al giorno (circa 120), su un mese arrivano a produrne più di 400. Non so su che numeri si aggirano gli ordini Europei, è l'ultima informazione che gli ho chiesto e sto aspettando una risposta.
Ovviamente ho scritto una ca**ta ! Al mese arrivano a circa 4000 unità ! Chiedo Venia [-o<

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

Lo stalkeraggio degli operai è veramente OLTRE :D

dona74
Peugeottista appassionato

Messaggio da dona74 »

spero per voi che possano migliorare come consegne o forse cercano di stare larghi.
La mia era stata ordinata per il 20 Ottobre(con largo anticipo perchè aziendale, generalmente emettiamo l'ordine 5 mesi prima), quasi subito era arrivata una mail che sarebbe ritardata di ca. 3 settimane poi è stata immatricolata il 23 di Settembre ed è stata lì ad aspettarmi che arrivasse il giorno del ritiro (23 Ottobre).
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

Fave ha scritto:Lo stalkeraggio degli operai è veramente OLTRE :D
Hehehehe. Voglio capire quanto mi/ci stanno perculando!! Ormai ho la scimmia sulla schiena :-D

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

4000 sw al mese?
Mi sembrano tante e strano che allora siano così lunghi a consegnarle in Italia.
Considerato che nel mese di settembre, per l'Italia, sono state immatricolate 827 Peugeot 308 (tra berlina e sw) dovrebbero come minimo consegnarle entro 2-3 mesi, non entro 4-5!
Non trovate?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

vangogh74 ha scritto:4000 sw al mese?
Mi sembrano tante e strano che allora siano così lunghi a consegnarle in Italia.
Considerato che nel mese di settembre, per l'Italia, sono state immatricolate 827 Peugeot 308 (tra berlina e sw) dovrebbero come minimo consegnarle entro 2-3 mesi, non entro 4-5!
Non trovate?
Esatto... è la stessa domanda che mi sono posto io. Dove cavolo sono visto che in ottobre ne avrò viste in giro appena 3 o 4 malcontate ?? Anche rimanendo sulla produzione standard arriverebbero ad un pochino meno di 3000 unità mensili che non sono poche... Forse che davvero altre nazioni rispetto all'Italia hanno la priorità sulle consegne. Non mi stupirebbe.

Mi hanno comunque girato quest'articolo dei primi di settembre.....

Tuesday, September 2, 2014 - 13:00
Trade union officials have raised the alarm about a new plan of job cut made by the PSA Group. Starting in November, the French carmaker should in fact cut 300 jobs and, consequently, reduce the daily production from 649 to 489 units at its factory in Sochaux where the Peugeot 308 and 3008 models and the Citroën DS5 are currently assembled.
The plant in Sochaux employs nearly 11,000 worker, and it will have to wait until 2016 for the renewal of the 3008.

http://www.magnetimarelli.com/focus-on- ... haux-plant" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”