PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

StePPo
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

Fave ha scritto:vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto.. potevo andare ieri sera e ritirarla domani :D

comunque ho fatto una battuta al venditore, dicendo che anche stavolta, come per la 207, hanno anticipato di quasi un mese la consegna.. mi risponde SI BEH PER LA BERLINA NON CI SONO PROBLEMI.. PER LA SW E' UNA TRAGEDIA

Ecco, questa mi ci voleva... :cry:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

Guarda, è da agosto che ne hanno una MERAVIGLIOSA in showroom con su veramente tutto.. blu encrè...
non fosse che ti arriva settimana prossima io un giro l'avrei fatto da loreto a reggio emilia :D

StePPo
Peugeottista veterano

R: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

Reggio Emilia dove? :D;):P
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Fave ha scritto:vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto.. potevo andare ieri sera e ritirarla domani :D

comunque ho fatto una battuta al venditore, dicendo che anche stavolta, come per la 207, hanno anticipato di quasi un mese la consegna.. mi risponde SI BEH PER LA BERLINA NON CI SONO PROBLEMI.. PER LA SW E' UNA TRAGEDIA
Help...... :hurted:
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

reggio72
Peugeottista veterano

R: Re: Tempi di consegna

Messaggio da reggio72 »

Azz....allora neanche x febbraio mi arriva!!!! Cmq a Traversetolo ne vedo una sw active grigio artense. Berlina neanche una

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

hetan77
Peugeottista curioso

Messaggio da hetan77 »

Fave ha scritto:.. mi risponde SI BEH PER LA BERLINA NON CI SONO PROBLEMI...
...comincio a vedere la luce alla fine del tunnel :tongue3:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Un buon venditore dice ciò che il cliente vuole sentirsi dire. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

Io faccio il commerciale da 8 anni.. i clienti li ho fidelizzati dicendogli le cose come stanno per evitare contestazioni ecc.. risparmio tempo io, risparmi il fegato tu e siamo tutti più felici.. no? ad esempio se a me avessero detto da subito GUARDA, SERVONO 6 MESI PER AVERE LA MACCHINA mi sarei messo da subito il cuore in pace.

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Credo che l'onesta sia necessaria . Almeno x me

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Mi sono spiegato male Fave e sono perfettamente daccordo con te e Marco67. ;-)
Non volevo far passare il messaggio che un venditore racconta frottole, tutt'altro, volevo dire che se non esplicitamente richiesto, uno che deve vendere, racconta la verità ma non sempre tutta.
Mi spiego meglio.
A te che hai preso una berlina ti ha detto chiaro e tondo come stanno le consegne per la SW.
A chi ha preso la SW non dirà mai (copio testualmente) "PER LA SW E' UNA TRAGEDIA" ma dirà piuttosto "Per la SW servono 120-130 giorni". Non dirà, pur sapendolo e pur di chiudere il contratto, "sappiamo comunque che tendenzialmente il tempo di attesa sta crescendo" (quindi ora ne servono 130 di giorni, tra un mese saremo probabilmente a 150 e le consegne, compresa la tua, slitteranno di conseguenza)
Scritta così è più comprensibile ed è il "messaggio" che sta passando (e che mi hanno confermato dove l'ho presa io)
Sia chiaro, non è una polemica la mia, non ce l'ho con chi vende e non voglio fare di tutta l'erba un fascio... è che a volte pur di vendere non si dice tutta la verità. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Comunque, leggere "130-150 giorni" per una PEugeot..mi sembra una follia. Ci metton meno per le Lamborghini :?
*No Peugeot(s) in my garage*

IlPampa03
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPampa03 »

vangogh74 ha scritto:Mi sono spiegato male Fave e sono perfettamente daccordo con te e Marco67. ;-)
Non volevo far passare il messaggio che un venditore racconta frottole, tutt'altro, volevo dire che se non esplicitamente richiesto, uno che deve vendere, racconta la verità ma non sempre tutta.
Mi spiego meglio.
A te che hai preso una berlina ti ha detto chiaro e tondo come stanno le consegne per la SW.
A chi ha preso la SW non dirà mai (copio testualmente) "PER LA SW E' UNA TRAGEDIA" ma dirà piuttosto "Per la SW servono 120-130 giorni". Non dirà, pur sapendolo e pur di chiudere il contratto, "sappiamo comunque che tendenzialmente il tempo di attesa sta crescendo" (quindi ora ne servono 130 di giorni, tra un mese saremo probabilmente a 150 e le consegne, compresa la tua, slitteranno di conseguenza)
Scritta così è più comprensibile ed è il "messaggio" che sta passando (e che mi hanno confermato dove l'ho presa io)
Sia chiaro, non è una polemica la mia, non ce l'ho con chi vende e non voglio fare di tutta l'erba un fascio... è che a volte pur di vendere non si dice tutta la verità. ;-)
Io non sono pienamente d'accordo..nella vendita ci vuole anche molta professionalità e onesta nel dire determinate cose come stanno anche a costo di perdere la vendita..si è ripagati solitamente da queste cose, ma meglio dire una brutta verità..io ho aspettato 5 mesi per la mia prima macchina, il venditore me ne assicuro 3 ed io vendetti la macchina..alla fine sono rimasto 2 mesi a piedi (fortunatamente avevo le "spalle coperte") senza vettura..mi sono trovato benissimo ma quella cosa mi è rimasta sul groppone..pur essendo stato contentissimo del servizio e della cortesia..

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Io ho nel contratto 60/90 giorni confermati dal venditore . Sono a a poco più di 70 .Vedremo
Anche a me comunque 130 g paiono tanti.
Mah

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

se vi interessa la mia esperienza, ordinata il 1 luglio 2014 (308 sw)
sul contratto c'era messa a disposizione auto 01/10/14 cioè 90 giorni di calendario
consegnata il 31/10/14 quindi 30 giorni dopo la data prevista. secondo me sono stati perfetti... credo che 120 giorni totali non siano una cosa tremenda.. e cmq non è colpa della concessionaria, secondo me loro sarebbero ben contenti di darla immediatamente! purtroppo stanno a quanto gli dicono dalla casa madre.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

Solo per curiosità per chi l'ha ritirata da poco: le targhe sono alla fine della "E"? Arrivando a febbraio inoltrato le nostre, saranno già FA secondo voi??
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”