La questione mi sembra chiara a questo punto, o no ? Ciao !
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao, si vedo che purtroppo per essere a norma non ci sono molte alternative. Maledetti cerchioni da 18"ober61 ha scritto:Carissimo Sicolla, vedi che l'argomento è trito e ritrito; se hai le 225/40 R18 per essere a posto, come sai, devi prendere le K 23 a circa € 280-300, oppure ti fai il treno di gomme invernali da 18 - 17 -16 pollici.
Poi a tuo rischio e pericolo, acquisti quel che vuoi, Easygrip o catene con maglia da 7 mm. CHE la Casa Costruttrice NON consiglia !
La questione mi sembra chiara a questo punto, o no ? Ciao !
No tranquillo per i cerchi da 18 bisogna prendere quelle da 7mm!Gaeris86 ha scritto:Ciao ragazzi oggi sono andato in concessionaria per ordinare le catene,e mi hanno fatto prendere le thule ck-7 097 da 7mm per i cerchi da 18pollici, hanno detto che da computer sono quelle specifiche per i miei cerchi. Voi che ne pensate di queste catene?Farebbero danni?
In ogni caso prova più volte per esempio in box o se all'aperto in un parcheggio nelle ore più caldeGaeris86 ha scritto:Spero siano facili da montare( anche se credo di non usarle mai)
Perché con le mani calde e una temperatura più gradevole lavori meglioGaeris86 ha scritto:perché nelle ore più calde?
Non ci sto capendo nullaLuvel85 ha scritto:No tranquillo per i cerchi da 18 bisogna prendere quelle da 7mm!Gaeris86 ha scritto:Ciao ragazzi oggi sono andato in concessionaria per ordinare le catene,e mi hanno fatto prendere le thule ck-7 097 da 7mm per i cerchi da 18pollici, hanno detto che da computer sono quelle specifiche per i miei cerchi. Voi che ne pensate di queste catene?Farebbero danni?
Una curiosità, quanto le hai pagate?
Infatti e così, ma nessuno mai legge il libretto di istruzioni...willard80 ha scritto:Non ci sto capendo nullaLuvel85 ha scritto:No tranquillo per i cerchi da 18 bisogna prendere quelle da 7mm!Gaeris86 ha scritto:Ciao ragazzi oggi sono andato in concessionaria per ordinare le catene,e mi hanno fatto prendere le thule ck-7 097 da 7mm per i cerchi da 18pollici, hanno detto che da computer sono quelle specifiche per i miei cerchi. Voi che ne pensate di queste catene?Farebbero danni?
Una curiosità, quanto le hai pagate?![]()
Pensavo di aver capito che con le gomme 224\40\18 andassero bene solo le K-Summit consigliate sul libretto
Ma allora perchè in concessionaria hanno consigliato le thule ck-7 097 da 7mm ? Sbagliano anche loro?scotty ha scritto: Infatti e così, ma nessuno mai legge il libretto di istruzioni...
Hai presente quel proverbio latino che dice in soldoni che lo scritto resta e le parole sono volubili ?willard80 ha scritto:Ma allora perchè in concessionaria hanno consigliato le thule ck-7 097 da 7mm ? Sbagliano anche loro?scotty ha scritto: Infatti e così, ma nessuno mai legge il libretto di istruzioni...