PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa cambiereste alla 308?
Moderatori: snorky, Moderatori
Cosa cambiereste alla 308?
per il discorso sedile, anche io sono in grandissima difficoltà a trovare una posizione comoda. Un grosso errore è quello di non avere il poggiatesta regolabile.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: Cosa cambiereste alla 308?
Io se dovrei cambiare qualcosa alla 308, sarebbe lo spazio per le gambe, sopratutto il poggia piede, lo vorrei più infossato, nei lunghi viaggi vorrei la gamba più distesa, ma è un problema che riscontro un po su tutte le auto.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Cosa cambiereste alla 308?
ultimamente, visto il freddo, umidita', uso spesso il clima. ripetendo che e' una palla uscire ogni volta dalla schermata della radio o del navigatore per regolarlo, mi rendo conto che in certe condizioni mi fa innervosire. cioe' quando sono in manovra, e per esempio, devo spegnere la ventola. non ho realizzato bene se dopo aver fatto la retro, ovvio,o in altre situazioni in manovra, mi esce la schermata della retrocamera proprio mentre sto per cliccare il tasto ''meno'' con cui spengo il clima ( lo uso perennemente nella posizione piu' bassa, dove basta un click per spegnere), e quindi mi trovo a dover chiudere la schermata della retrocamera con la freccia nell'angolo in alto a sx. oggi ho letto che la nuova golf 8 che uscira' nel 2019, usera' lo stesso sistema per la maggiorparte dei comandi. ho paura che in futuro dovro' rassegnarmi ai comandi touch. ultimamente ho provato la bmw serie 1: tornare ad usare i comandi fisici senza doverli cercare con lo sguardo e' una gran cosa. usare lo schermo senza dover allungare il braccio per schiacciare i tasti, ma lasciando il braccio comodamente appoggiato al bracciolo e lavorare con le dita sul mouse messo nel tunnel centrale, e' tanta roba. lo scorso febbraio, per risparmiare circa 6.000€ ed avere piu' optional, anche utili ma non indispensabili come radar , correzione traiettoria, keyless e altro, mi sono fatto catturare dalla gtline, che era il mio sogno ''solo'' tre mesi dopo aver acquistato l'active, a scapito di una bmw serie 1 msport, di cui avevo fatto dei preventivi. ora scopro che con i soldi che ho speso x la gtline, mi porterei a casa la msport, un po' meno accessoriata, ma comunque una sportivona. devo dire che il tarlo sta lavorando....
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Cosa cambiereste alla 308?
Mi sa che non hai le idee tanto chiare su cosa vuoi....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Cosa cambiereste alla 308?
Io dico che sia su questa sia su un'auto futura dovresti fare amicizia col clima automatico (ne parlammo già forse su un altro topic). Io da quando l'ho comprata l'ho settato su auto a 21 e non lo tocco mai
Perfetto d'estate e di inverno... E i tasti per disappannare o il ricircolo sono giustamente fuori.
Ho notato anche io comunque che la schermata della retrocamera fa “la prepotente” su tutto il resto, ma la cosa davvero scomoda è che dopo aver cliccato sulla freccia per toglierla, non c’è un comando per farla riapparire. Bisogna togliere e rimettere la retro
Ps: magari di rado mi capita di voler spostare la regolazione di un mezzo grado e non mi distrae particolarmente.

Perfetto d'estate e di inverno... E i tasti per disappannare o il ricircolo sono giustamente fuori.
Ho notato anche io comunque che la schermata della retrocamera fa “la prepotente” su tutto il resto, ma la cosa davvero scomoda è che dopo aver cliccato sulla freccia per toglierla, non c’è un comando per farla riapparire. Bisogna togliere e rimettere la retro

Ps: magari di rado mi capita di voler spostare la regolazione di un mezzo grado e non mi distrae particolarmente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Cosa cambiereste alla 308?
ricordo...Alex22 ha scritto:Io dico che sia su questa sia su un'auto futura dovresti fare amicizia col clima automatico (ne parlammo già forse su un altro topic). Io da quando l'ho comprata l'ho settato su auto a 21 e non lo tocco mai![]()
Perfetto d'estate e di inverno... E i tasti per disappannare o il ricircolo sono giustamente fuori.
Ho notato anche io comunque che la schermata della retrocamera fa “la prepotente” su tutto il resto, ma la cosa davvero scomoda è che dopo aver cliccato sulla freccia per toglierla, non c’è un comando per farla riapparire. Bisogna togliere e rimettere la retro![]()
Ps: magari di rado mi capita di voler spostare la regolazione di un mezzo grado e non mi distrae particolarmente.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Cosa cambiereste alla 308?
ti spiego alle. il grosso errore l'ho fatto nel 2014, quando la 308 mi colpi' per gli interni, specialmente per il tunnel centrale, caratteristica che mi e' sempre piaciuta, e che anni fa si trovava solo su auto di un certo livello, bmw compresa... ho sacrificato la questione tasti virtuali, ci si puo' convivere. ma mi mancava la linea sportiva. tre mesi dopo l'acquisto, uscirono le gtline (le gt non le consideravo per via dei motori inutilmente troppo potenti per me ). quindi a febbraio scorso , mi sono mosso per cercare una segnento C con linea sportiva. la migliore per me : bmw serie 1 msport. pero' i preventivi, erano nettamente sfavorevoli rispetto alla gtline, che ''ho dovuto'' prendere diesel per via delle offerte nettamente migliori del puretech solo ordinabileAlle2381 ha scritto:Mi sa che non hai le idee tanto chiare su cosa vuoi....



Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Cosa cambiereste alla 308?
rimetto il link, in modo che sia velocemente raggiungibilehttps://www.motori.news/nuova-bmw-serie ... 29163.html
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Cosa cambiereste alla 308?
A me anche in inverno mettendo a 21 nemmeno te ne accorgi che c'è l'aria accesa, nessuna aria calda in faccia. L'automatismo è in grado anche di capire dove è megliomdirezionare i flussi.
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.
Discorso bmw, vero che l'attuale serie 1 sarà l'ultima tp, ma una cosa del genere puoi farla solo per toglierti un (costoso) sfizio, perché economicamente non ha nessun senso... perdi soldi sulla 308 e li perderai pure sulla bmw che si svaluterà più del normale per l'uscita della nuova. E arrivare a una decisione del genere solo perché ti sei annoiato dei comandi touch... beh ci penserei bene.
Infine se vuoi un parere sulla nuova 1, è normale che ora il corpo vettura somigli alla 308 visto che hanno rinunciato alla tp proprio per migliorare l'abitabilità, quindi dicendo addio al musone e all'abitacolo “rannicchiato”. Spero che il frontale sarà meno tormentato di quello della serie 3 (mi riferisco soprattutto al paraurti)
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.
Discorso bmw, vero che l'attuale serie 1 sarà l'ultima tp, ma una cosa del genere puoi farla solo per toglierti un (costoso) sfizio, perché economicamente non ha nessun senso... perdi soldi sulla 308 e li perderai pure sulla bmw che si svaluterà più del normale per l'uscita della nuova. E arrivare a una decisione del genere solo perché ti sei annoiato dei comandi touch... beh ci penserei bene.
Infine se vuoi un parere sulla nuova 1, è normale che ora il corpo vettura somigli alla 308 visto che hanno rinunciato alla tp proprio per migliorare l'abitabilità, quindi dicendo addio al musone e all'abitacolo “rannicchiato”. Spero che il frontale sarà meno tormentato di quello della serie 3 (mi riferisco soprattutto al paraurti)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Cosa cambiereste alla 308?
Parere personale, benchè riferenti allo stesso segmento, 308 e serie 1 sono davvero poco confrontabili. Ogni modello avrà i suoi pro e suoi contro.
Anche il discorso dell'asse di trazione...per chi e' abituato all'anteriore, magari si trova a malpartito con la posteriore (come il sottoscritto) e viceversa. L'ideale sarebbe una 4WD....e uno dei motivi per cui hanno deliberato il nuovo modello serie 1 con trazione anteriore, e' anche questo.
Anche a me piace molto la serie 1 attuale,piu' che altro come linea e rigorosamente X drive, ma dovrebbe essere per me la seconda auto, giusto se volessi fare lo "sborrone" nei WE e che generalmente passo ,per la maggior parte del tempo, a girovagare per i casinò dell'Italia del nord
Saluti
Anche il discorso dell'asse di trazione...per chi e' abituato all'anteriore, magari si trova a malpartito con la posteriore (come il sottoscritto) e viceversa. L'ideale sarebbe una 4WD....e uno dei motivi per cui hanno deliberato il nuovo modello serie 1 con trazione anteriore, e' anche questo.
Anche a me piace molto la serie 1 attuale,piu' che altro come linea e rigorosamente X drive, ma dovrebbe essere per me la seconda auto, giusto se volessi fare lo "sborrone" nei WE e che generalmente passo ,per la maggior parte del tempo, a girovagare per i casinò dell'Italia del nord

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Cosa cambiereste alla 308?
rosso: veramente? come e' possibile questo?Alex22 ha scritto:A me anche in inverno mettendo a 21 nemmeno te ne accorgi che c'è l'aria accesa, nessuna aria calda in faccia. L'automatismo è in grado anche di capire dove è megliomdirezionare i flussi.
In più ogni caso è sempre più salutare tenere sempre la ventilazione accesa.
Discorso bmw, vero che l'attuale serie 1 sarà l'ultima tp, ma una cosa del genere puoi farla solo per toglierti un (costoso) sfizio, perché economicamente non ha nessun senso... perdi soldi sulla 308 e li perderai pure sulla bmw che si svaluterà più del normale per l'uscita della nuova. E arrivare a una decisione del genere solo perché ti sei annoiato dei comandi touch... beh ci penserei bene.
Infine se vuoi un parere sulla nuova 1, è normale che ora il corpo vettura somigli alla 308 visto che hanno rinunciato alla tp proprio per migliorare l'abitabilità, quindi dicendo addio al musone e all'abitacolo “rannicchiato”. Spero che il frontale sarà meno tormentato di quello della serie 3 (mi riferisco soprattutto al paraurti)



308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Cosa cambiereste alla 308?
1 C'e un sensore sul cruscotto, quella pallina che vedi sulle feritoie. 2. Per evitare aria viziata e formazione di muffe e batteri sia nell'abitacolo che nei condotti.
I discorsi sulla svalutazione del diesel sono prematuri e a parlare con un venditore ti trova sempre il motivo per dirti che hai qualcosa che non vale nulla. Se andavi con una mercedes benzina diceva che faceva fatica a rivenderla. Il mercato dell'usato diesel in questo momento esatto è flotprente più di prima, statistiche alla mano. Come fa il tizio a prevedere il futuro non lo so.
Guarda il paraurti della nuova bmw serie 3, lo trovo troppo elaborato. Gusto personale si intende, io sono per le linee semplici ed efficaci.
I discorsi sulla svalutazione del diesel sono prematuri e a parlare con un venditore ti trova sempre il motivo per dirti che hai qualcosa che non vale nulla. Se andavi con una mercedes benzina diceva che faceva fatica a rivenderla. Il mercato dell'usato diesel in questo momento esatto è flotprente più di prima, statistiche alla mano. Come fa il tizio a prevedere il futuro non lo so.
Guarda il paraurti della nuova bmw serie 3, lo trovo troppo elaborato. Gusto personale si intende, io sono per le linee semplici ed efficaci.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Cosa cambiereste alla 308?
tanti auguri di buon Natale a tutti gli amici del forum, vecchi e nuovi



308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: Cosa cambiereste alla 308?
Parlando di segmento C, trovo la serie 1 poco agraziata, se si toglie il marchio è si dimentica che è una Bmw sembra una coreana di qualche anno fa, l'unica parte che mi piace e la vista laterale del cofano lungo, molto bello da vedere, la si capisce che è una trazione posteriore e motore longitudinale, poi il resto mi appare goffo e mal riuscito, gli interni idem, sembrano vecchi
Se dovrei cambiare segmento C i miei gusti sono rivolti ad Audi, ovviamente sugli alestimenti più ricchi, ma al momento sono ancora innamorato della 308, e credo che passare ad altro sarebbe difficile.
Se dovrei cambiare segmento C i miei gusti sono rivolti ad Audi, ovviamente sugli alestimenti più ricchi, ma al momento sono ancora innamorato della 308, e credo che passare ad altro sarebbe difficile.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3163
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: Cosa cambiereste alla 308?
siamo in un campo difficile da giudicare, i gusti. io per gusti, ho la propensione per auto a muso lungo (la serie 1 ci casca dentro), altro particolare che attira la mia attenzione :mi piacciono quelle che hanno la parte alta (dalla base dei finestrini al tetto) più stretta, visto dal posteriore, della parte bassa (base dei finestrini in giù). la serie 1 ha questa caratteristica in comune con la 308, ma un po' più accentuata. la golf ad esempio, dalla base dei finestrini, ha la scocca che scende diritta, manca quella bombatura che gli dà un tocco sportivo. il muso della 308 restyling, é abbastanza cattivo, ma non come quello della serie 1, con la pre restyling non c'è confronto. non ho mai avuto una trazione posteriore, mi hanno detto le caratteristiche e devo dire che provare non mi dispiacerebbe :sterzo più preciso "libero" dalla trazione, e sensazione di "spinta" da dietro:sarebbe l'ultima occasione per provarla. la serie 1 ha un assetto decisamente più basso, quindi linea più sportiva. io detesto i colori scuri :a parte il nero che per me è inguardabile, anche i grigi scuri di bmw, nel contesto delle finiture esterne (particolari neri invece delle classiche cromature) mi appagano l'occhio. il posteriore della 308 devo dire che mi piace di più, con i fari a tre artigli, ma la mancanza dello scarico a vista, è un tocco di sportività in meno. interni :entrambe li hanno stupendi, paragonando quelli con sedili sportivi, quelli "piatti" delle versioni non sportive, non mi dicono granché per entrambi i modelli. uno dei fattori che mi fecero scegliere la 308, è il tunnel centrale, caratteristica da sempre di bmw :senza tunnel, per me l'auto ha un vuoto. quello della serie 1 è più "possente, ma anche quello della Leona non mi dispiace. il volantino della Leona con la strumentazione rialzata, è comodissimo e ben impostato, la visuale è sicuramente migliore della serie 1, però il volante sportivo a tre razze della biemme è un altro mondo. per i miei gusti. i sedili in alcantara della serie 1 sono uno spettacolo, per forme e ergonomia, quelli della 308 gt-gtline sono eccellenti, anzi, il poggiatesta che sembra un naturale prolungamento del sedile, é molto meglio della serie 1. la 308 ha mai avuto i sedili in alcantara?Loeb 12 ha scritto:Parlando di segmento C, trovo la serie 1 poco agraziata, se si toglie il marchio è si dimentica che è una Bmw sembra una coreana di qualche anno fa, l'unica parte che mi piace e la vista laterale del cofano lungo, molto bello da vedere, la si capisce che è una trazione posteriore e motore longitudinale, poi il resto mi appare goffo e mal riuscito, gli interni idem, sembrano vecchi
Se dovrei cambiare segmento C i miei gusti sono rivolti ad Audi, ovviamente sugli alestimenti più ricchi, ma al momento sono ancora innamorato della 308, e credo che passare ad altro sarebbe difficile.


308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°