PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Andamento vendite

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

claudio audi
Peugeottista appassionato

Re: Andamento vendite

Messaggio da claudio audi »

ciao ragazzi il mio caro zietto ha comprato una golf 1.6 tdi 105 cv con il metalizzato e il senzore di parcheggio, posso dirvi una cosa? la macchina è priva di cerchi inlega priva di utto all'interno spoglia molto povera. la 308 invece mi ha fatto innamorare per i suoi accessori molto più accessibili della golf. logico che gli amanti delle macchine tedesche non considerano la peugeot, ma molta gente ignorante prima di giudicare un auto dovrebbe andare a vedere con quanta cura è stata costruita la new 308. anche se i devo dire che con me ho l'ultimo al volante è al comando della classifica berline medie c'e la golf al primo posto seguita da giulietta, e subito dopo la classe A.onestamente anche se valido il tdi a me non interessa il 105 l'ho subito scartato perchè sprovvisto di quinta marcia e pochi cv rispetto alla 308. spero che questa vettura abbia ancora più successo nelle vendite.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

per me la sesta marcia... è stata una manna dal cielo. :D
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Lo metto anche qui, visto che forse è il posto più corretto, in Francia la nostra Leona ha superato nelle vendite l'inattaccabile Golf.

http://www.turbo.fr/actualite-automobil ... sent-golf/" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Piecam
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Piecam »

Beh c'è da considerare che golf e giulietta son gia affermate da anni, classe A ha compiuto 1 anno a ottobre/novembre, la 308 è appena nata! Non ha ancora avuto il tempo per affermarsi, come magari puo esser per esempio per la 3008 (ne vedo in giro davvero tante). Cmq oggi ho incontrato ben 2 bisarche cariche di 308 :)

carlo magno
Peugeottista curioso

Messaggio da carlo magno »

fabio.non t'incantare con i richiami,che per un costruttore che produce 10 milioni di auto l'anno non possono che esser consistenti.In compenso leggo sui forum che,ad esempio,la Peugeot 2008 ha frequenti problemi di volante disassato perchè montato male in fabbrica ,ma ,malgrado i tanti reclami,non soltanto non richiama,ma le concessionarie non eliminano il problema.
Toyota,in tutte le inchieste fatte presso gli automobilisti(ultimamente c'è stata quella di "L'altroconsumo") è,con Honda e Mazda ed altre giapponesi,in testa per affidabilità,che poi vuol dire meno guasti e minor spesa di manutenzione.Lo han confermato spesso perfino i tedeschi del TUV.E sono anni che si ripete questa situazione.Non altrettanto si può dire di Peugeot.
Volenti o nolenti,Golf,Giulietta,Focus e Qashqai prendono grandissima parte del mercato in Italia.Chi ci vuol entrare in misura significativa,deve usare strategie che devono per forza passare anche dal prezzo.Tanto per esser realista.Perchè poi,con tutto il rispetto per la 308,che magari comprerò facendo professione di fede(dipenderà anche dal prezzo), essa ha una linea derivata dalla Golf,proprio perchè i francesi vogliono dar battaglia alla tedesca ed imitano le sue caratteristiche.Molti la chiamano Golf VIII.Ed allora vedi che i primi ad aver capito che dovranno misurarsi con la tedesca son proprio i signori di Sochau.

claudio audi

carlo ciao cosa vuol dire volante disassato??? vuoi dire che vado a comprare una peguot e mi devo spaventare che il volante sia rotto??? azz. cmq ditemi se sbaglio queste vetture non vengono costruite in francia ma in russia mi sembra anch l'opel mokka. ora io dico come mai nonvengono costruite in francia? bo. audi viene costruita in germany. cmq guarda la 308 guarda la golf possono sembrare simili ma non lo sono una punta alla robustezz complessia la 308 punta sulla leggerezza ed agilità, quando ho visto la prima volta la 308 non mi ha entusiasmato la strumentazione un po povera priva di tasti centrali, certo che poi se parliamo di opel supera tutti affollatissima è piena di tasti che mettono in confusione nella guida non certo intuitivi. caro mio la golf non ha una linea originale la 308 si perchè nata adesso è pure il cofano è molto più bello. proverò la mia prima peugeot e vediamo come va :D :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

carlo magno ha scritto:Toyota,in tutte le inchieste fatte presso gli automobilisti(ultimamente c'è stata quella di "L'altroconsumo") è,con Honda e Mazda ed altre giapponesi,in testa per affidabilità,che poi vuol dire meno guasti e minor spesa di manutenzione
E come ti spieghi questa catastrofe? http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=15577" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

fabio'70

Messaggio da fabio'70 »

carlo magno ha scritto:fabio.non t'incantare con i richiami,che per un costruttore che produce 10 milioni di auto l'anno non possono che esser consistenti.In compenso leggo sui forum che,ad esempio,la Peugeot 2008 ha frequenti problemi di volante disassato perchè montato male in fabbrica ,ma ,malgrado i tanti reclami,non soltanto non richiama,ma le concessionarie non eliminano il problema.
Toyota,in tutte le inchieste fatte presso gli automobilisti(ultimamente c'è stata quella di "L'altroconsumo") è,con Honda e Mazda ed altre giapponesi,in testa per affidabilità,che poi vuol dire meno guasti e minor spesa di manutenzione.Lo han confermato spesso perfino i tedeschi del TUV.E sono anni che si ripete questa situazione.Non altrettanto si può dire di Peugeot.
Volenti o nolenti,Golf,Giulietta,Focus e Qashqai prendono grandissima parte del mercato in Italia.Chi ci vuol entrare in misura significativa,deve usare strategie che devono per forza passare anche dal prezzo.Tanto per esser realista.Perchè poi,con tutto il rispetto per la 308,che magari comprerò facendo professione di fede(dipenderà anche dal prezzo), essa ha una linea derivata dalla Golf,proprio perchè i francesi vogliono dar battaglia alla tedesca ed imitano le sue caratteristiche.Molti la chiamano Golf VIII.Ed allora vedi che i primi ad aver capito che dovranno misurarsi con la tedesca son proprio i signori di Sochau.
Il richiamo ha riguardato 10 milioni di auto,6 negli States e 4 nel resto del mondo,mica robetta.
E non si trattava di un relè malfunzionante o di un volante disassato,ma di un acceleratore che rimanendo bloccato ha causato molti feriti ed anche un decesso...ci mancherebbe non avessero richiamato in massa tutte le auto interessate dal problema!
Quali sarebbero le cararatteristiche che 308 imita a Golf? la linea dici? parere mio la vedo più somigliante ad Audi A3,Golf non mi piace e di conseguenza non avrei scelto Peugeot.I fari full led forse?no,Golf non li ha. Ha preso dalla tedesca l'i-Cockpit...no nemmeno,pur prendendo spunto da 2008 anche in questo 308 è stata innovativa.
Sinceramente non trovo cosi tanti punti in comune tra le due rivali in oggetto.
Uno però c'e',( e finalmente per la francese) ovvero la qualità e la cura costruttiva "alla tedesca",specialmente degli interni,quello si.
Che poi,se i tecnici e designer d'oltralpe avessero avuto bisogno di ispirazione,dove non trovarla se non nei confronti della più venduta?
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Piecam
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Piecam »

Ora vorrei capire una cosa, e non ve ne venite fuori che non volete fare polemica ma solo una discussione costruttiva perchè tanto non ci credo: ma come fate gia a parlare di richiami, di volanti fuori asse, quando ancora son passati pochi mesi dall'uscita della308! Se, e quando, ci saranno problemi, allora se ne potrà parlare in modo obiettivo, ma fino ad allora non sparate cavolate senza fondamenta! Se non vi piace la 308 non compratela e soprattutto non perdete tempo aparlarne male nei forum! Anche a me fa cag.... La golf ma non per questo fado a parlarne malein un forum in cui invece la golf viene idolatrata, semplicemente rimango indifferente! Andate, comprate golf e giuliette, sicuramente avrete meno problemi di noi poveri sfigati con la 308! Scusate lo sfogo, ma quando ce vó ce vó!

gabriele1211
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da gabriele1211 »

Piecam ha scritto:Ora vorrei capire una cosa, e non ve ne venite fuori che non volete fare polemica ma solo una discussione costruttiva perchè tanto non ci credo: ma come fate gia a parlare di richiami, di volanti fuori asse, quando ancora son passati pochi mesi dall'uscita della308! Se, e quando, ci saranno problemi, allora se ne potrà parlare in modo obiettivo, ma fino ad allora non sparate cavolate senza fondamenta! Se non vi piace la 308 non compratela e soprattutto non perdete tempo aparlarne male nei forum! Anche a me fa cag.... La golf ma non per questo fado a parlarne malein un forum in cui invece la golf viene idolatrata, semplicemente rimango indifferente! Andate, comprate golf e giuliette, sicuramente avrete meno problemi di noi poveri sfigati con la 308! Scusate lo sfogo, ma quando ce vó ce vó!
Quoto!

claudio audi

non comprerei mai adesso un audi o una golf troppo care e poco originali

ago61
Peugeottista novello

Messaggio da ago61 »

claudio audi ha scritto:non comprerei mai adesso un audi o una golf troppo care e poco originali
Quotissimo. :thumbright:
Dopo 9 anni di audi mi sono immerso nella realtà Peugeot.
Intendiamoci l'audi è eccezionale ma la nuova 308 mi ha veramente impressionato...
Attualmente considerando il rapporto costo/qualità la A3 e la golf sono eccessivamente care!!!

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Non so se avete notato ma è sempre lo stesso utente che spara contro la Peugeot lodando Toyota e varie. Con lui è una battaglia persa, perdete solo tempo.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

carlo magno
Peugeottista curioso

Messaggio da carlo magno »

caro duca e tutti gli altri:io non sparo affatto su peugeot,tant'è che ho detto che la metterei nel novero delle papabili come mia prossima auto,se migliorasse la sua politica di vendita.Poi ricordo a tutti che l'argomento del thread richiede una discussione sulle politiche di vendita,appunto,non una sterile polemica o una difesa ad oltranza di chi ,avendo appena comprato la 308, non vuole certo ammettere di aver sbagliato,anzi si autoconvince di aver acquistato l'auto migliore del mondo.
E la politica di vendita,per chi(e son tanti)non lo sapesse,deve assolutamente prender in considerazione le referenze attive e passive della concorrenza.Le quali, a loro volta,in fatto di affidabilità e qualità ,non posson non tener conto dei resoconti delle inchieste che da anni,ed in tutta Europa,gli automobil club,le riviste specializzate,le associazioni consumatori,gli organi di controllo ed omologazione forniscono.E che,da anni,danno i risultati che ho detto,ove la Peugeot non brillaE questo parametro non può non incidere sulla scelta del consumatore..Così è,fatevene una ragione invece di fare i fans di curva.E leggetevi forum non di parte,ove troverete anche i problemi della 2008. Quelli,eventuali,della 308 non posson ovviamente esser già in piazza.Se non,eventualmente,su altri forum.
Buona pasqua a tutti.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

carlo magno ha scritto:E che,da anni,danno i risultati che ho detto,ove la Peugeot non brillaE questo parametro non può non incidere sulla scelta del consumatore..
Io ti dico che sei tu che dovresti aprire gli occhi. Qui non c'è nessuno che sostiene che la 308 sia l'auto migliore del mondo. Si dice che è quella che meglio si è adattata alle esigenze di chi l'ha acquistata.

In merito all'affidabilità, mi pare che si debba approfondire l'argomento. Le ultime ricerche indipendenti, dicono che le peggiori in termini di affidabilità siano proprio le tedesche (Audi è risultata la seconda peggiore d'Europa dopo MG) e le giapponesi di certo non brillano. Francesi e italiane sono messe meglio di quanto si pensi. Attento che le ultime inchieste giornalistiche sull'Adac hanno sbugiardato i tester tedeschi che truccavano le classifiche: http://motori.corriere.it/motori/attual ... 0d52.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono settimane che bazzichi questo forum e non hai ancora acquistato. Mi pare che tu te la sia legata al dito, perché il concessionario a cui ti sei rivolto non ti ha fatto lo sconto. Sulla 308 gli sconti son già considerevoli, se quel concessionario non ha voluto fartene, cambialo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”