PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308: deluso dalla prova

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fabio'70
Peugeottista appassionato

Re: Nuova 308: deluso dalla prova

Messaggio da fabio'70 »

Peugeot65 ha scritto: touch screen e specchietti per le allodole le plastiche si sono impoverite e non di poco.
Personalmente ritengo la parte multimediale uno degli aspetti più interessanti della nuova 308. Trovo Il fatto di raggruppare tutti i comandi principali in un unico grande schermo, una soluzione comoda,funzionale e gradevole esteticamente.
La nuova Mercedes classe C ne proporrà una simile,segno della validità del sistema.
Riviste specializzate,esperti del settore,ma anche proprietari di versioni e/o modelli precedenti,concordano sul notevole
passo in avanti per quanto riguarda la qualità percepita in generale, ed in particolare per l'ottima scelta delle plastiche e rivestimenti interni,assolutamente in linea con le migliori concorrenti tedesche(leggi Audi e Volkswagen)

Peugeot65 ha scritto: A meno di non essere una persona eccentrica dubito che possa piacere ad un cinquantenne e di questi tempi è difficile vendere auto da oltre 20.000 euro a precari di 30 anni!
Le vendite parlano di 26.000 esemplari venduti nel primo mese di commercializzazione,con quote di vendita superiori alle aspettative anche in Italia.
La nuova 308 che (spero) presto arriverà in famiglia,andrà a sotituire la gloriosa Ford Focus,ormai alla frutta,di mio padre,
un tranquillo,attempato,normalissimo Signore classe 1941.........
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

Peugeot65 ha scritto:Premetto che mi sono solo seduto al posto guida in concessionaria.
Non mi piace tanto, esternamente ha linee pulite ma non è ne carne ne pesce, la vecchia 308 aveva più carattere
Qui si tratta di gusti soggettivi e su questo non si può discutere. Personalmente non mi sarei neanche sognato di acquistare la "vecchia" 308, troppo bizzarra ed appariscente, mentre appena ho visto questa,che è la mia prima Peugeot, l'ho voluta subito provare - sedersi solo sulla macchina è un Po riduttivo- ed in seguito acquistare.

Sul discorso qualità, più oggettivo, è difficile negare che non siano stati fatti sforzi e ci sono riusciti, sulla qualità percepita. Poi se è solo fumo negli occhi lo si valuterà tra un po. Penso che loro obiettivo sia stato quello di attirare clienti extracomunitari Peugeot e dagli ordini sembra siano sulla strada giusta
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

renato65

Messaggio da renato65 »

Peugeot65 ha scritto: Nella nuova 308 la cosa a mio avviso sconcertante è proprio la posizione degli strumenti da sopra il volante ed ancora più il volante giocattolo. Nella 208 la cosa è meno evidente perchè in qualche modo ci può stare con una piccola dal carattere sportivo ed innovativo ma a mio avviso stona troppo con la 308. A meno di non essere una persona eccentrica dubito che possa piacere ad un cinquantenne e di questi tempi è difficile vendere auto da oltre 20.000 euro a precari di 30 anni!
In pratica hanno preso la 308 e l'hanno "C4izzata", allora perchè non comprarsi direttamente la C4?
E' la mia prima Peugeot a 48 anni e non mi considero sicuramente un eccentrico.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Duca999 ha scritto:
Peugeot65 ha scritto:Premetto che mi sono solo seduto al posto guida in concessionaria.
Non mi piace tanto, esternamente ha linee pulite ma non è ne carne ne pesce, la vecchia 308 aveva più carattere
Qui si tratta di gusti soggettivi e su questo non si può discutere. Personalmente non mi sarei neanche sognato di acquistare la "vecchia" 308, troppo bizzarra ed appariscente, mentre appena ho visto questa,che è la mia prima Peugeot, l'ho voluta subito provare - sedersi solo sulla macchina è un Po riduttivo- ed in seguito acquistare.

Sul discorso qualità, più oggettivo, è difficile negare che non siano stati fatti sforzi e ci sono riusciti, sulla qualità percepita. Poi se è solo fumo negli occhi lo si valuterà tra un po. Penso che loro obiettivo sia stato quello di attirare clienti extracomunitari Peugeot e dagli ordini sembra siano sulla strada giusta
Non posso che quotare tutto quello che dici.

Dopo aver guidato diverse auto, Fiat, VW, Ford, Mazda, Lancia, questa è la mia prima Peugeot, anch'io non mi sarei mai sognato di comprare la "vecchia" 308 proprio per i tuoi stessi motivi.

Concordo che l'estetica è assolutamente soggettiva, capisco che non possa piacere a tutti e ci mancherebbe, però sulla qualità non si discute, i materiali utilizzati e soluzioni adottate sono davvero di un altro livello e questo non è riconosciuto solo da chi la sta guidando, ma da tutte le riviste e blog che trattano di auto, tanto da definirla più Tedesca che Francese sotto il profilo cura nell'assemblaggio e qualità dei materiali, quindi lato estetico a parte difficile affermare il contrario sulla qualità, poi giustamente solo con il tempo si potranno fare valutazioni più approfondite.

Saluti
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

ormai non mi esprimo più... è giusto che chiunque possa dire la sua...

poi una foto come questa parla da sola:
All-New-Peugeot-308-9[2].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma vorrei dire la mia visto che ho avuto l'onore di provarla! I gusti sono soggettivi e non si discute ma per il resto non si può che elogiare il lavoro fatto da Peugeot! Auto bellissima con materiali veramente fatti bene! Fuori , almeno per me, stupenda e dentro eccezionale (sono un malato cronico per le cose tecnologiche). Silenziosissima in corsa e molto comoda (dimensioni interne buone ma penso che ci sia di meglio). La 308 è minimalista... sembra vuota ma offre di tutto ad un prezzo molto ragionevole (e lo dico io che sono un'amante delle tedesche). Devo dire che questa volta mamma Peugeot ha fatto bingo e, a mio parere, nettamente più bella delle concorrenti tedesche ( sono anni che sono sempre quelle).
Fidatevi che la nuova 308 è un'ottimo prodotto e non deluderà le aspettative dei suoi nuovi clienti! Ovvio anche che qualche difetto di gioventù lo avrà... ma dopotutto la perfezione non esiste!
Un Saluto a tutti! :applause: :applause: :applause:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

felipeg
Peugeottista curioso

Messaggio da felipeg »

vorrei attendere ancora un po' infatti prima di decidere l'acquisto e devo provare sia 308 che 2008

Rainbow70

Messaggio da Rainbow70 »

felipeg ha scritto:vorrei attendere ancora un po' infatti prima di decidere l'acquisto e devo provare sia 308 che 2008
sono due auto completamente diverse (con prezzi diversi), dipende che tipo di guida vuoi ...
io avendo appena ritirato la Leonessa 308 non posso che consigliarti questa ... :D
buona scelta :)
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

Purtroppo a me continua a non piacere.. esteticamente parlando.
Mi tengo ancora la mia 308 tecno 99 qualsi 100.000km sempre perfetta.
Questa mi sembra sempre alquanto tozza.. e banale...
Ne ho viste passare in strada molte...ma sembrano tutto tranne delle Peugeot style con muso da felino.
attendo la SW o nuovo restyling tipo nuova rcz e i nuovi motori diesel...e tempi più maturi per la risoluzione di eventuali problemi su strada, soprattutto di elettronica...... poi quel touch.. mi da un senso di perdita di controllo totale sull'auto.... viste anche le continue segnalazioni di blocco del touch screen.

Diciamoci il vero "vogliamo un'automobile o un tablet da "fighetti" a 4 ruote" su via.....

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Se prendi la versione base, il touch non c'è, comunque se non ti piace orientati su qualcos'altro (se devi comprarla), non è scritto sulla pietra che devi prenderla per forza! A noi piace, l'abbiamo scelta, e fin'ora mi sembra che ne siamo tutti contenti (per quel che mi riguarda è meglio di quanto me l'aspettassi). Se a te non piace, sai come si dice "de gustibus non disputandum est" a me per esempio non piace la vecchia 308

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

Non voleva essere una critica a chi l'ha comprata sono contento per voi....
Io dal canto mio aspetteró per vedere come si comporterá si strada e valuteró ta 1 o due anni.
Per ora sono soddisfatto della mia .. non esente da difetti di progettazione ( guarnizioni fittizie lunotto post, muso un tantinello basso... due mesi dopo l'acquisto ho centrato il marciapiede leggermente alto.

Volevo chiedervi per chi ha la versione allure.. vi fari full led sono del tipo adattativo ( a parte l'altezza come nelle bi xenon) o l'unica regolazione è quella.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

fabio'70

Messaggio da fabio'70 »

fenice19 ha scritto:... poi quel touch.. mi da un senso di perdita di controllo totale sull'auto.... viste anche le continue segnalazioni di blocco del touch screen.
Pensa che a me dà esattamente l'impressione opposta...maggiore controllo di tutte le funzionalità avendo tutti i comandi principali raccolti in un'unico grande display...e non mi sembra nemmeno che i malfunzionamenti di tutto il sistema siano cosi numerosi... :scratch:
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

Io comunque attendo di vedere nei prossimi mesi...
Per il colore il rosso non e male.
Il nero la rende più piccola anche se risalta meglio le cromature... ma come nella mia occorre pulirla spesso

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Ciao fenice

Anche io avevo la vecchia 308, versione feline.
Non c'è paragone... sono due auto diverse.

Cosa aveva in più la vecchia di questa?
1) Mi piaceva il musetto stile formola 1, punta di squalo che la rendeva aggressiva... ma di aggressivo aveva solo quello... perchè l'auto risultava pesante e troppo alta per essere un'auto sportiva.
2) il sistema bi-xenon mi piaceva perchè curvava quando si entrava in curva...quindi ti illuminava di più il raggio della curva.

Per il resto è tutto inferirore... prova a fare una curva un pò più aggressiva con la prima 308, si accende subito l'ESP e spesso scivola lo stesso l'avantreno.

Qui è un'altro mondo... non c'è paragone... non voglio sputare nel piatto dove ho mangiato per 6 anni... ma adesso stò mangiando ostriche è champagne.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Beh littlemanuel, c'è da dire che l'illuminazione full led è eccezionale, neanche paragonabile a quella ottenuta con gli xenon: premesso che la mia vecchia auto montava fari xenon, ma il full led illumina quasi con un raggio di 180 gradi, per avere un'illuminazione simile prima dovevo accendere gli abbaglianti!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”