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fiancata posteriore sfondata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

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centouno
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da centouno »

Torno a ribadire la mia massima solidarietà a Niko65 per quello che sta passando, quello che però volevo dire è questo, quando sento che addirittura c'è chi si sta facendo passare la voglia di acquistare la leona leggendo dei ns. problemi, mi viene un pò da sorridere....
Sarebbe interessante sapere quali sarebbero questi gravissimi e frequenti problemi che stanno affliggendo la 308 che addirittura fanno cambiare idea su un eventuale acquisto, cerchiamo di essere un pò meno catastrofisti, proviamo a pesare i problemi.
Per carità qualche piccolo difetto qualcuno l'ha lamentato, io stesso ho il problema degli iniettori che ogni tanto diventano rumorosi, ma per il resto la macchina va benissimo, sono tra i primi qui da averla avuta e sono a 20.000 Km e tra poco farò il primo tagliando.
Consiglio, per curiosità di leggere notizie e forum di altre marche e modelli, così vi fate un idea di quali sono i veri e gravi problemi che affliggono le auto, magari di marchi più blasonati e con costi ben diversi, così forse vi fate scappare la voglia di comprare qualche altra marca o modello e non perchè ogni tanto si rallenta o blocca il touch, ma perchè si resta a piedi ;-)

Dovessi cambiare l'auto domani, ricomprerei la 308, magari la sw, ma di sicuro la 308.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

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Richard
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fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Richard »

Penso che sia una summa di tante piccole cose, perchè per quanto cavolatine, si parla sempre di cifre circa o superiori ai 20.000€.
Che ogni marchio abbia i suoi problemi, mi pare ovvio..basti pensare all'altrettanto povera assistenza delle koreane, e ai problemi di turbine e distribuzioni di BMW (alcuni motori)
*No Peugeot(s) in my garage*

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centouno
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da centouno »

Richard ha scritto:Penso che sia una summa di tante piccole cose, perchè per quanto cavolatine, si parla sempre di cifre circa o superiori ai 20.000€.
Che ogni marchio abbia i suoi problemi, mi pare ovvio..basti pensare all'altrettanto povera assistenza delle koreane, e ai problemi di turbine e distribuzioni di BMW (alcuni motori)

Certo, hai ragione, si tratta di piccole cose, indubbiamente fastidiose ancor di più se non trovano immediata soluzione.
Però non sono certo queste piccole cose che possono fare cambiare idea sull'acquisto di un auto, proprio per i motivi detti prima (tutti hanno piccoli o grandi problemi) anche perchè molti utenti non hanno lamentato problemi, è per questo motivo che bisognerebbe essere un pò più obiettivi e non gridare al "disastro" appena qualcuno lamenta un problema.

Il mio intervento voleva andare in questa direzione, semplicemente quello di essere un pò più obiettivi ed equilibrati, perchè ripeto, se qualcuno lamenta uno scricchiolio, o un impuntamento dello SEMG, oppure che percorre 10KM/L perchè ha il piede pesante, non cambio idea sull'acquisto di un auto.....

Nella mia vita (ho 45 anni) di auto di mia proprietà o a noleggio per lavoro ne ho guidate tantissime ma la qualità di materiali e finiture, il confort e il piacere di guida che da la nuova 308, li si possono trovare solo su auto di categoria superiore, questo non significa che i problemi non ci siano e mi dispiace per chi li sta sopportando però non nascondo che quando sento certe affermazioni, mi cadono le braccia.
*** centouno 101 ***
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Richard
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Richard »

centouno ha scritto: Certo, hai ragione, si tratta di piccole cose, indubbiamente fastidiose ancor di più se non trovano immediata soluzione.
Però non sono certo queste piccole cose che possono fare cambiare idea sull'acquisto di un auto, proprio per i motivi detti prima (tutti hanno piccoli o grandi problemi) anche perchè molti utenti non hanno lamentato problemi, è per questo motivo che bisognerebbe essere un pò più obiettivi e non gridare al "disastro" appena qualcuno lamenta un problema.

Il mio intervento voleva andare in questa direzione, semplicemente quello di essere un pò più obiettivi ed equilibrati, perchè ripeto, se qualcuno lamenta uno scricchiolio, o un impuntamento dello SEMG, oppure che percorre 10KM/L perchè ha il piede pesante, non cambio idea sull'acquisto di un auto.....

Nella mia vita (ho 45 anni) di auto di mia proprietà o a noleggio per lavoro ne ho guidate tantissime ma la qualità di materiali e finiture, il confort e il piacere di guida che da la nuova 308, li si possono trovare solo su auto di categoria superiore, questo non significa che i problemi non ci siano e mi dispiace per chi li sta sopportando però non nascondo che quando sento certe affermazioni, mi cadono le braccia.
Ecco, io ho meno della metà dei tuoi anni ( #-o ), e sicuramente meno esperienza, però sono spigoloso di mio per certe cose, è "il principio" che mi frega .

Preso e posto che non parlo di guidabilità (andrebbero confrontate A-B..e ognuno ha un fisico diverso), mi da fastidio, ad esempio, che per la parte "tecnologica" (che è stata tanto decantata e spinta) non ci siano state soluzioni tempestive ed efficaci. Risolutive del tutto, ecco. Vorrei avere la sfera magica e vedere come potrebbe diventare tra 6/7 e più anni..

Poi potran cascare braccia e gambe, lecito, che tanto sempre di parlare su un forum si tratta; ognuno ha i suoi metodi di giudizio: quello che io sono disposto a perdonare su un veicolo da 23.000€ non è necessariamente uguale a quello che perdoneresti tu. Non voglio certo insegnarti come valutare un veicolo..

E si parla anche di compromessi: se la 308SW col 1.6 blueHdi mi facesse veramente 21km/l, col baule che ha, probabilmente perdonerei molti dettagli =P~
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centouno
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da centouno »

Ogni casa automobilistica al lancio di una nuova vettura spinge sulle varie caratteristiche, questo fa parte della strategia commerciale che c'entra?
La sfera di cristallo sfortunatamente non l'ha nessuno e tra 6/7 anni nessuno sa come sarà e questo vale per tutte le auto di nuova concezione, non solo per la 308, per avere più certezze in questo senso dovresti comprarti una macchina "basica" senza o con il minimo di tecnologia, in questo caso avresti più certezze, quindi si ti consiglio di evitare auto con touch e vari i sistemi di sicurezza avanzati, perchè è sicuro che prima o poi daranno problemi, si sa che più cose ci sono più è facile che si rompano.
Sul discorso valutazione, io non perdono niente, sono solo un pò più obiettivo di te, e sul fatto di insegnare qualcosa, non ti rispondo, quando avrai guidato le auto che ho guidato, io e percorso i km e percorso io, magari ne riparliamo, perchè ti sembrerà strano ma l'esperienza conta.... :mrgreen:

Ultima cosa, la guidabilità, il confort, la maneggevolezza e più in generale il piacere di guida non si misurano con il fisico di una persona...
Ma da quanti anni guidi? :)
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Marte75
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fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Marte75 »

Quello che dice Centouno è giusto, la 308 è un progetto nuovo ed è normale che abbia qualche problema di gioventù come tutte le case automobilistiche. Ti posso dire che da frequentatore di forum BMW avendone una anche li ci sono un casino di lamentele e penso che ogni marca ne abbia. È vero si parla tanto di affidabilità della golf ma è anche vero che da 10 anni e più che i modelli sono sempre uguali sia internamente che esternamente perciò non si può parlare di problemi di gioventù, ti cambiano i fanali facendoli più arrotondati, ti cambiano il cruscotto con i tasti messi diversamente e te la fanno passare come un nuovo modello....
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Richard
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Richard »

centouno ha scritto:Ogni casa automobilistica al lancio di una nuova vettura spinge sulle varie caratteristiche, questo fa parte della strategia commerciale che c'entra?
La sfera di cristallo sfortunatamente non l'ha nessuno e tra 6/7 anni nessuno sa come sarà e questo vale per tutte le auto di nuova concezione, non solo per la 308, per avere più certezze in questo senso dovresti comprarti una macchina "basica" senza o con il minimo di tecnologia, in questo caso avresti più certezze, quindi si ti consiglio di evitare auto con touch e vari i sistemi di sicurezza avanzati, perchè è sicuro che prima o poi daranno problemi, si sa che più cose ci sono più è facile che si rompano.
Sul discorso valutazione, io non perdono niente, sono solo un pò più obiettivo di te, e sul fatto di insegnare qualcosa, non ti rispondo, quando avrai guidato le auto che ho guidato, io e percorso i km e percorso io, magari ne riparliamo, perchè ti sembrerà strano ma l'esperienza conta.... :mrgreen:

Ultima cosa, la guidabilità, il confort, la maneggevolezza e più in generale il piacere di guida non si misurano con il fisico di una persona...
Ma da quanti anni guidi? :)
Riportando il 5.7 V8 che citavo tempo addietro, non sarebbe male poter usare in scioltezza una muscle car anni '60/'70, dove -quando andava di lusso- avevi servosterzo e aria condizionata :D

Scherzi a parte..
Non mi sembra di averti proprio "dato contro", ho solo dato un mio parere (valido tanto quanto il tuo, a dispetto dell'età.. :roll: ), obiettivo in base a ciò che so. Poi, se avrò fisicamente il piacere di auto-smentirmi..ben venga!

Guido da 3 anni, pochi, anche se di km ritengo di farne già abbastanza tra una cosa e l'altra; ho guidato qualche vettura, di varia tipologia, che sicuramente rispetto a quelle che hai passato tu sono nulla..ma che mi hanno consentito di intraprendere un mio "percorso valutativo". Crescendo s'impara :-w)

Secondo me il fisico conta, invece, e mi sembra logico..lo testimonia l'impostazione del volante/cruscotto della 308, che non a tutti può risultare "comodo", così come una poltrona più o meno contenitiva (che per alcuni può risultare troppo costrittiva, come quelli della Classe A, coi sedili sportivi, p. es.), il ponte torcente al posteriore della 308 (mi sembra che se ne sia parlato qui, se non erro..che sui giunti dei viadotti, specie se in leggera curva, sobbalza...chiamalo piacevole o confortevole!).
E le varianti sono tante, mi vengono in mente anche lo sterzo e la sua leggerezza (qualcuno potrebbe gradirlo un po' più pesante, qualcuno più leggero), la trazione posteriore o anteriore..insomma..io ritengo tutti fattori ricollegabili alla persona in quanto tale, e non allo standard generale.
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Richard
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Richard »

Marte75 ha scritto:Quello che dice Centouno è giusto, la 308 è un progetto nuovo ed è normale che abbia qualche problema di gioventù come tutte le case automobilistiche. Ti posso dire che da frequentatore di forum BMW avendone una anche li ci sono un casino di lamentele e penso che ogni marca ne abbia. È vero si parla tanto di affidabilità della golf ma è anche vero che da 10 anni e più che i modelli sono sempre uguali sia internamente che esternamente perciò non si può parlare di problemi di gioventù, ti cambiano i fanali facendoli più arrotondati, ti cambiano il cruscotto con i tasti messi diversamente e te la fanno passare come un nuovo modello....
Non sto dicendo che un progetto nuovo non possa, o non debba, avere problemi di gioventù..è lecito; io mi stavo soffermando sul come questi vengono affrontati dalla casa.

Il forum bmw l'ho spulciato un po', in merito a Serie 1 e Serie 3, e ho potuto constatare diversi problemi che hanno afflitto molti modelli! E ripeto, non sto difendendo i marchi tedeschi..non mi viene in tasca niente a difendere (per cosa, poi? per far della polemica?) un marchio piuttosto che l'altro..

Circa la Golf, mi viene in mente la piattaforma MQB, che dovrebbe essere in uso da non più di 2 o 3 anni.
Concordo sul fatto che spesso aggiornano dei dettagli di facciata (fanali, paraurti, plance etc) spacciandoli come innovazioni..politica che non condivido.
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Richard
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Richard »

Richard ha scritto:
centouno ha scritto:Ogni casa automobilistica al lancio di una nuova vettura spinge sulle varie caratteristiche, questo fa parte della strategia commerciale che c'entra?
La sfera di cristallo sfortunatamente non l'ha nessuno e tra 6/7 anni nessuno sa come sarà e questo vale per tutte le auto di nuova concezione, non solo per la 308, per avere più certezze in questo senso dovresti comprarti una macchina "basica" senza o con il minimo di tecnologia, in questo caso avresti più certezze, quindi si ti consiglio di evitare auto con touch e vari i sistemi di sicurezza avanzati, perchè è sicuro che prima o poi daranno problemi, si sa che più cose ci sono più è facile che si rompano.
Sul discorso valutazione, io non perdono niente, sono solo un pò più obiettivo di te, e sul fatto di insegnare qualcosa, non ti rispondo, quando avrai guidato le auto che ho guidato, io e percorso i km e percorso io, magari ne riparliamo, perchè ti sembrerà strano ma l'esperienza conta.... :mrgreen:

Ultima cosa, la guidabilità, il confort, la maneggevolezza e più in generale il piacere di guida non si misurano con il fisico di una persona...
Ma da quanti anni guidi? :)
Riportando il 5.7 V8 che citavo tempo addietro, non sarebbe male poter usare in scioltezza una muscle car anni '60/'70, dove -quando andava di lusso- avevi servosterzo e aria condizionata :D

Scherzi a parte..
Non mi sembra di averti proprio "dato contro", ho solo dato un mio parere (valido tanto quanto il tuo, a dispetto dell'età.. :roll: ), obiettivo in base a ciò che so. Poi, se avrò fisicamente il piacere di auto-smentirmi..ben venga!

Guido da 3 anni, pochi, anche se di km ritengo di farne già abbastanza tra una cosa e l'altra; ho guidato qualche vettura, di varia tipologia, che sicuramente rispetto a quelle che hai passato tu sono nulla..ma che mi hanno consentito di intraprendere un mio "percorso valutativo". Crescendo s'impara :-w)

Secondo me il fisico conta, invece, e mi sembra logico..lo testimonia l'impostazione del volante/cruscotto della 308, che non a tutti può risultare "comodo", così come una poltrona più o meno contenitiva (che per alcuni può risultare troppo costrittiva, come quelli della Classe A, coi sedili sportivi, p. es.), il ponte torcente al posteriore della 308 (mi sembra che se ne sia parlato qui, se non erro..che sui giunti dei viadotti, specie se in leggera curva, sobbalza...chiamalo piacevole o confortevole!).
E le varianti sono tante, mi vengono in mente anche lo sterzo e la sua leggerezza (qualcuno potrebbe gradirlo un po' più pesante, qualcuno più leggero), la trazione posteriore o anteriore..insomma..io ritengo tutti fattori ricollegabili alla persona in quanto tale, e non allo standard generale.
EDIT: ho pensato ora, il discorso che ho fatto vale per piacere di guida, comfort in senso "star bene mentre si viaggia". Se per confort intendi "insonorizzazione/assenza di fruscii/etc" è un altro capitolo
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Richard
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Richard »

PS: mi scuso con niko65 per l'off-topic, e per il caos nelle risposte..ma non c'è proprio modo per modificare o eliminare i post? L'Edit qui sopra voleva essere un implemento al mio post precedente, non un'altra risposta.. :oops:
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mhax
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da mhax »

Sai Richard l'esperienza conta eccome, guidare da soli 3anni presuppone che tu abbia guidato poche tipologie di auto e che tu sia ancora troppo giovane per fare delle comparazioni sulle qualità in generale delle diverse auto...ovvio stai incominciando ed esprimi i tuoi giudizi e per risponderti con le tue parole ti dirò che è lecito. Però io la penso come centouno e marte75 soprattutto quando hai espressamente detto che stai cambiando idea sull'acquisto della 308 e in altro tuo post hai detto che ritieni più affidabile la golf...mi sembri un pochino di parte vw e se sei convinto prosegui con ciò che ritieni migliore. Ma vorrei dirti che qui si sta parlando di un particolare problema del caro niko65 sulla reperibilità di un cerchio..ma "non di tutta l'erba si può fare un fascio" fortunatamente non tutti i pezzi che si ordinano in peugeot hanno dei ritardi, per farti un esempio io ho ordinato l'antennino corto per quando arriverà la mia 308 e l'ho ritirato dopo una ventina di giorni..e aggiungerei che non è che le concessionarie non abbiano svariati pezzi di ricambio (non ho mai visto nessuno lamentarsi ad esempio per impossibilità di fare il tagliando per mancanza dei ricambi) vogloo dire che l'assistenza peugeot c'è esiste...ma è solo questo particolare problema del cerchio o fortunatamente di altri pochi ricambi che hanno tempi di attesa più lunghi.
Poi sai anche se è presto per dirlo ma io credo in questo progetto della 308 e credo che la qualità ci sia e si vede ..per esperienza avevo una 206 del 2001 e all'epoca la qualità interna rispetto alle altre utilitare di quel momento era superiore anche alla polo. Oggi vedo la 308 come un'ottima auto pari o migliore alla golf esternamente con forme razionali (come la golf ma con un appiglio più sportivo) e gli interni di qualità e di grande stile, semplice ma elegante come o meglio dell'Audi a3...questa 308 in colorazione bianca mi sembra una bomboniera...bella e poi l'ho scelta perché lo stile è più da auto tedesca il frontale è simile all opel astra j e non ha niente a che vedere con la vecchia 308 (non me ne vogliano gli utenti che la possiedono, già il restyling era più carino con forme meno spigolose) la nuova 308 sembra ben piantata a terra (e lasciamo perdere il ponte torcente più secco e ricordo che anche su audi a3 golf 7 leon hanno sul 1.6 tdi il ponte torcente e anche a loro risulta più secco rispetto al multilink ma questo si traduce in una minima perdita del confort e precisione ma no di instabilità e pericolosità nel guidare auto con il ponte torcente.
Comunque aspettiamo che il tutto si risolva per niko65 e non pensiamo sempre che l'erba del vicino è sempre più verde...anche mercedes audi bmw denominati marchk premium hanno i loro problemi :)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da centouno »

Anzitutto mi scuso anch'io con niko65 se abbiamo inquinato la sua discussione, e personalmente chiudo con questo mio ultimo intervento.

Quello che forse non sono riuscito a spiegare o forse qualcuno non ha ben capito, è che per quanto mi riguarda chiunque può esprimere la propria opinione, le proprie idee e i propri giudizi e non ce l'ho con nessuno, certo che però quando qualcuno esprime dei giudizi si presuppone che abbia visto, toccato, provato e guidato l'auto in questione per più di 10 KM :D o provato ed usato qualunque altro prodotto che si appresta a giudicare, diversamente permettetemi ma si rimane nell'ambito del sentito dire.... Questo per ribadire che la 308 è senza ombra di dubbio un ottima auto, non c'è dubbio che alcuni possessori abbiano avuto e hanno a tutt'oggi qualche problema, ma valutando la casistica e la tipologia di difetti non si può certo dire che siano gravi da inficiare la qualità generale della vettura e sopratutto ad avanzare dubbi sull'eventuale acquisto, con la convinzione che gli altri marchi facciano meglio e addirittura che la 308 sia piena di difetti e le concorrenti praticamente degli orologi Svizzeri :) quando è evidente che le cose non stanno in questi termini. Potrei continuare dicendo molto altro ma preferisco fermarmi qui e augurare a niko65 che gli arrivi il cerchio in modo da chiudere definitivamente la questione...
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Niko65 »

Non c'è nessun problema , va tutto bene , credo fermamente che la vostra discussione alla fine vorrebbe avere una certa costruttività , senza , assolutamente volere entrarci in merito , ringrazio per la vostra solidarietà e spero anche io in una risoluzione ... rapida ? :roll:
Ormai la parola mi suona strana . :silent:
Niko .
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Niko65 »

Carissimi , non vi ho più detto come è finita la vicenda cerchione, be per chi volesse saperlo , si è conclusa alla fine di settembre , quando ho dato l'ultimatum al concessionario "o il cerchio o i soldi" che l'assicurazione nel frattempo aveva liquidato al concessionario , rinunciando al ricambio in questione , guarda caso è subito arrivato , al che , ho pensato bene di ordinarne altri tre (visto che mi cresceva quello raddrizzato) per i pneumatici invernali . Il concessionario ha cominciato a prendere tempo , raccontandomi un sacco di bufale , i cerchi erano indisponibili , insomma , non c'era modo di recuperarli , barzellette :shock: . A questo punto ho pensato di rivolgermi ad un altra autorizzata (perché non l'ho fatto prima ?) :scratch: mi credete che i cerchi sono arrivati in due giorni ? Nel frattempo da Peugeot Italia mi sono stati inviati 150,00 euro di buono da spendere in rete con nessuna ammissione di colpa per quanto accadutomi . A questo punto , ho recuperato i miei pneumatici che ho trasferito all'altro concessionario dove ho già fatto fare il primo tagliando . Fino qui , si sono comportati in modo irreprensibile :applause: Resta un grande mistero , del perché , dove ho comprato la mia 308 , si sono comportati così , neanche avessi chiesto loro i cerchi gratis . Ancora , se ci penso non so darmi una spiegazione plausibile. Spero solo , di non dover avere bisogno ,di loro :roll: E comunque e bene ciò che finisce bene :mrgreen:
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Re: fiancata posteriore sfondata

Messaggio da Antoneeo »

ciao Niko,

mi dispiace molto per l'accaduto! Hai la mia solidarietà!
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