Moderatori: snorky, Moderatori
Vicinz ha scritto:So che il paragone è azzardato, è vero che le due macchine sono diverse per larghezza, gommatura, peso ecc.. però, dato il turbo mi aspettavo che usando la macchina a bassi regimi consumasse meno..invece 15 kml..fa molto meglio la 208 con il 1,2 da 82 cv aspirato..che è capace benissimo di darti i 18 kml..
Vediamo quando le vs percorrenze aumenteranno, come cambierà in meglio (e di quanto)
Scusami, ma la tua e` il 1.2 o quello scritto in signature ?Marte75 ha scritto:In effetti per essere un motore nuovo mi aspettavo qualcosina di più, la mia prevalentemente uso città mi segna i 13 km/l.
Nel tuo caso ricordo la prova di auto con il 156cv che ha fatto piu` di 13 in cittagabriele1211 ha scritto:La mia che è il 1600 benzina come quella di Marte, però la ver da 125 cv, dopo 3800 km mi segna Cdb i 14,2 km/l uso cittadino e misto.
Ma lo start/stop lo usi? Come si comporta nelle riaccensioni ?Alle2381 ha scritto: Ultimamente sto facendo solo città, ora di punta, con semafori e incolonnamenti e sono a 13 km/l (media su 200 km).
La mia è il 156 cv, si logicamente come tutte le auto con guida più brillante i consumi scendono, specialmente in montagna dove vado tutti i fine settimana l'ho usata per la prima volta e i consumi sono scesi a 11,5 km/l.scotty ha scritto:Scusami, ma la tua e` il 1.2 o quello scritto in signature ?Marte75 ha scritto:In effetti per essere un motore nuovo mi aspettavo qualcosina di più, la mia prevalentemente uso città mi segna i 13 km/l.
Noi non lo abbiamo lo start/stop.scotty ha scritto:Ma lo start/stop lo usi? Come si comporta nelle riaccensioni ?Alle2381 ha scritto: Ultimamente sto facendo solo città, ora di punta, con semafori e incolonnamenti e sono a 13 km/l (media su 200 km).
Sì si, lo uso, e devo dire che funziona anche bene. A differenza di altre auto che ho provato in cui il motore si spegne addirittura ancora prima di essere del tutto fermi, questa si spegne esattamente quando ti aspetteresti, e riparte in modo rapido con pochissimi tremolii.scotty ha scritto:Ma lo start/stop lo usi? Come si comporta nelle riaccensioni ?Alle2381 ha scritto: Ultimamente sto facendo solo città, ora di punta, con semafori e incolonnamenti e sono a 13 km/l (media su 200 km).
Sì, penso anche io che debba rodarsi ancora un po, e spero anche che acquisti un pizzico di verve in più agli alti regimi perchè adesso fa un po' pena.Marte75 ha scritto: Penso che il tuo 1.2 sia ancora rodaggio, più vai avanti e dovrebbe migliorare come ha fatto con me, all'inizio la mia mi dava 12 km/l ora a quota 5300 km mi segna 13-13,3 km/l