PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande generali: qualche chiarimento

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.

Re: Domande generali: qualche chiarimento

Messaggio da Paol »

La distanza veicolo nel quadro sopra il volante c'è sempre... Cruise inserito o no

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Paol ha scritto:Premetto che il Cruise l'ho usato solo un paio di volte ( mi inquieta il fatto di non poter comandare la macchina ) ...girando la rotellina del comando al volante su Cruise on mi passa automaticamente in adattativo o manuale ( credo in base alla velocità e traffico) non ho nessun tasto nello smeg per scegliere
Paol ha scritto:La distanza veicolo nel quadro sopra il volante c'è sempre... Cruise inserito o no
Nello SMEG, sotto "Assistenza alla guida", c'è il pulsante " Regolatore velocità intelligente". Se attivi quello e metti la rotellina del cruise sullo 0, nello schermo centrale sopra al volante cosa vedi dopo la bussola facendo scorrere le schermate con il tasto accanto alla leva tergicristalli?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

@turtuv
Ho il tasto "regolatore velocità" non c'è intelligente. ... la mia è del 2014 (il mese non ho ancora capito dove lo si può scoprire) e poi è la mia prima auto con tutta sta elettronica per i miei gusti c'è né fin troppa... sono più amante della guida che dello smanettamento di pulsanti ;-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ah se hai l'auto con SMEG non aggiornato allora non puoi fare queste prove ;)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ho preso una in pronta consegna che arrivava da una fiera in Estonia o Lettonia almeno così mi ha detto il venditore, ho lo smeg 5.1

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Ha pure vetri più scuri e saphir più chiari delle altre 8)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

E come ho già scritto sopra, la distanza veicolo c'è sempre nel quadro

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Si, ma in quella versione di SMEG non c'è la possibilità di disattivare il cruise adattivo, è un po' diverso. Io il confronto devo farlo con chi ha una macchina uguale alla mia, ma ormai sembra chiaro che è un problema della mia auto. Spero di risolvere con un reset, altrimenti se è un componente sono dolori.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

La garanzia cosa copre esattamente? Oggi sullo sportellino del portaoggetti ho notato che una parte era scheggiata, consigliate di provare a farlo sostituire? Era un danno già presente, non è salito nessuno sull'auto fino ad ora, ma me ne sono accorto solo oggi per puro caso. Stessa cosa dicasi per la parte rettangolare dove c'è il pulsante START, c'è un bel graffio in diagonale. Immagino però che queste cose non siano coperte dalla garanzia :mad:

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

turtuv ha scritto:La garanzia cosa copre esattamente? Oggi sullo sportellino del portaoggetti ho notato che una parte era scheggiata, consigliate di provare a farlo sostituire? Era un danno già presente, non è salito nessuno sull'auto fino ad ora, ma me ne sono accorto solo oggi per puro caso. Stessa cosa dicasi per la parte rettangolare dove c'è il pulsante START, c'è un bel graffio in diagonale. Immagino però che queste cose non siano coperte dalla garanzia :mad:

Teoricamente sono in garanzia, ma il problema sarà provare che c'erano dal momento del ritiro... :scratch:
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Andr ha scritto:
turtuv ha scritto:La garanzia cosa copre esattamente? Oggi sullo sportellino del portaoggetti ho notato che una parte era scheggiata, consigliate di provare a farlo sostituire? Era un danno già presente, non è salito nessuno sull'auto fino ad ora, ma me ne sono accorto solo oggi per puro caso. Stessa cosa dicasi per la parte rettangolare dove c'è il pulsante START, c'è un bel graffio in diagonale. Immagino però che queste cose non siano coperte dalla garanzia :mad:

Teoricamente sono in garanzia, ma il problema sarà provare che c'erano dal momento del ritiro... :scratch:
Praticamente è impossibile quindi. Mi riderebbero sicuro in faccia se gli dico che voglio cambiato lo sportellino del portaoggetti perchè ha una piccola scheggiatura, e la parte in plastica vicino allo START perchè con un graffio. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Che casomai evito proprio di perdere tempo, prenotare l'officina ecc.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Perdi tempo..esperienza personale...a me han dato la macchina già con segni sulla carrozzeria, e pure un evidente tentativo di togliere un segno sul baule con del polish...Si sono offerti di mettermela a posto Nella loro carrozzeria, ma la mia fiducia nei loro carrozzieri è pari a ZERO, ho rifiutato.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Però ti hanno comunque proposto di metterla a posto, a me invece non so cosa mi proporrebbero visto che possono benissimo dirmi che quei segni sono stati fatti da me o da qualcuno che è salito in auto. Alla fine si tratta di segni impercettibili e di cui mi sono accorto alla piena luce del sole. Non saprei. Qualcuno che ci è passato, a parte andrea?

P.S: ma a voi vi capita di prendere la scossa a volte quando toccate la portiera? Io ultimamente prendo sempre la scossa quando chiudo la portiera...ma non dovrebbero essere "isolate"?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ho accennato la cosa al venditore e mi ha detto che per queste inezie non otterrei mai una sostituzione. Consigliate di lasciar perdere o di andare fino in fondo?

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Te ne fossi accorto al momento del ritiro, soprattutto prima di saldare, avresti ottenuto qualcosa, forse non la sostituzione ma almeno un ulteriore sconto, ora la vedo dura.
Consiglio di lasciare perdere e risparmiarti la "cartucce" per qualcosa di più grave e serio.
(che ovviamente mi auguro non capiti mai)
Peugeot 208 1.2 82cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”