PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

StePPo
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

Ciao "attendisti"... :D Scusate ma ormai come definirci? ;-)

Oggi voglio prenderla a ridere visto che tra tre giorni saranno 4 mesi di attesa per quest'auto che tanto mi piace(va). L'attesa sembrava giunta al termine, mi avevano assicurato che l'auto era in produzione e che sarebbe arrivata dopo un paio di slittamenti la prima settimana di Dicembre... la prossima!!! \:D/

Ma, poco fa, non avendo ancora ricevuto nessuna chiamata dal venditore riguardo la comunicazione del numero di telaio, ho deciso di chiamare io per avere novità. :scratch:

Purtroppo con estremo stupore ho saputo che, non si sa per quale motivo, quella che fino a 10 gg fa era un auto in produzione e quindi con tanto di collocazione temporale per la consegna, oggi non lo è più! [-X

Il venditore cadendo dalle nuvole mi ha detto che anche lui non si spiega il questa cosa e che però non può neanche verificare col suo superiore perchè questo non gli risponde. :-s

Che fare? :scratch:

Annullare l'ordine? :applause:

Attendere ancora mettendomi l'anima in pace? 4/5 mesi per ricevere un'auto? :thumbdown:

Allora bene che ci siano ritardi, è per tutti così ma possibile che dopo tre slittamenti anche questo del "non è neache più in produzione, è come se fosse tornata indietro!" [-( :hurted: :scratch: :mad:

Non ho parole... :pale:

Ma del fatto che se arriva a Gennaio sia anche meglio, come dice lui, me ne sbatto visto che tra 6 anni, quando la rivenderò, i 500€ in più non mi arricchiranno di sicuro. Io l'auto la voglio adesso!!! :mad:

Ragazzi io non ce la faccio più! Ho, come già detto in altri post precedenti, preso sempre auto in pronta consegna proprio per non aspettare ed ora mi ritrovo non solo ad attendere una vita ma a non avere neanche una cavolo di data di riferimento a cui guardare come traguardo! :-s :-#

Non ho mai, e forse ho sbagliato quì, chiamato in concessionaria per sollecitare, giusto due/tre volte con quest'ultima proprio perchè lucidamente capisco che tanto non dipende dal venditore ma cavolo addirittura essere in produzione e poi scomparire dalla produzione pernso di essere l'unico nel mondo!!! :?

Ho anche pensato che la mia auto l'abbiano iniziata per me e poi dirottata a qualcun altro che ha stressato di più o appartenente ad una di quelle nazioni più considerate dell'Italia in fatto di consegne.

Mah? Non ho veramente più parole... 8-[ [-(

Quello che mi fa più incazzare sono le cose non chiare, quelle che nessuno ti sa spiegare. Tu che sei il cliente, quindi il motivo principale per cui quella cavolo di catena di montaggio lavora, proprio tu sei l'ultima ruota del carro... anzi dell'auto! :mad:

Ho detto al mio venditore che se entro una settimana non saprò di preciso quando riceverò l'auto annullerò immeditamente l'ordine... per quanto a Pegeout possa fregare... :frown:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Sono nella tua stessa situazione. Mah.. Che dire io sono solo a 90 giorni quindi ....
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

:3some: ....... hai tutta, ma proprio tutta la mia solidarietà, chissà quando arriverà la mia.... facci sapere, ok?
auguri :sunny:
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@StePPo
Tieni duro e quando arriva mandali a cag :-# ... ricordandogli che grazie a questa presa in giro, dipesa o meno da loro, si sono giocati i tagliandi alla loro officina. (ne hai un'altra nei paraggi, vero? ;-) )
Altrimenti cerca di farti dare sul conto ciò che ritieni giusto come risarcimento (intendo accessori)
Coraggio!!!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Quello che fa inc...e é che non hanno la più pallida idea di quando arriva . Possibile ?????

gabriele1211
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da gabriele1211 »

StePPo ha scritto:Ciao "attendisti"... :D Scusate ma ormai come definirci? ;-)

Oggi voglio prenderla a ridere visto che tra tre giorni saranno 4 mesi di attesa per quest'auto che tanto mi piace(va). L'attesa sembrava giunta al termine, mi avevano assicurato che l'auto era in produzione e che sarebbe arrivata dopo un paio di slittamenti la prima settimana di Dicembre... la prossima!!! \:D/

Ma, poco fa, non avendo ancora ricevuto nessuna chiamata dal venditore riguardo la comunicazione del numero di telaio, ho deciso di chiamare io per avere novità. :scratch:

Purtroppo con estremo stupore ho saputo che, non si sa per quale motivo, quella che fino a 10 gg fa era un auto in produzione e quindi con tanto di collocazione temporale per la consegna, oggi non lo è più! [-X

Il venditore cadendo dalle nuvole mi ha detto che anche lui non si spiega il questa cosa e che però non può neanche verificare col suo superiore perchè questo non gli risponde. :-s

Che fare? :scratch:

Annullare l'ordine? :applause:

Attendere ancora mettendomi l'anima in pace? 4/5 mesi per ricevere un'auto? :thumbdown:

Allora bene che ci siano ritardi, è per tutti così ma possibile che dopo tre slittamenti anche questo del "non è neache più in produzione, è come se fosse tornata indietro!" [-( :hurted: :scratch: :mad:

Non ho parole... :pale:

Ma del fatto che se arriva a Gennaio sia anche meglio, come dice lui, me ne sbatto visto che tra 6 anni, quando la rivenderò, i 500€ in più non mi arricchiranno di sicuro. Io l'auto la voglio adesso!!! :mad:

Ragazzi io non ce la faccio più! Ho, come già detto in altri post precedenti, preso sempre auto in pronta consegna proprio per non aspettare ed ora mi ritrovo non solo ad attendere una vita ma a non avere neanche una cavolo di data di riferimento a cui guardare come traguardo! :-s :-#

Non ho mai, e forse ho sbagliato quì, chiamato in concessionaria per sollecitare, giusto due/tre volte con quest'ultima proprio perchè lucidamente capisco che tanto non dipende dal venditore ma cavolo addirittura essere in produzione e poi scomparire dalla produzione pernso di essere l'unico nel mondo!!! :?

Ho anche pensato che la mia auto l'abbiano iniziata per me e poi dirottata a qualcun altro che ha stressato di più o appartenente ad una di quelle nazioni più considerate dell'Italia in fatto di consegne.

Mah? Non ho veramente più parole... 8-[ [-(

Quello che mi fa più incazzare sono le cose non chiare, quelle che nessuno ti sa spiegare. Tu che sei il cliente, quindi il motivo principale per cui quella cavolo di catena di montaggio lavora, proprio tu sei l'ultima ruota del carro... anzi dell'auto! :mad:

Ho detto al mio venditore che se entro una settimana non saprò di preciso quando riceverò l'auto annullerò immeditamente l'ordine... per quanto a Pegeout possa fregare... :frown:
Io al raggiungimento dei 90 giorni ho chiamato Peugeot Italia per aprire la pratica di auto non arrivata!! Non so se è servito a qualcosa ma poi a oltre 100 gg circa è arrivata!!!

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

gabriele1211 ha scritto:
StePPo ha scritto:Ciao "attendisti"... :D Scusate ma ormai come definirci? ;-)

Io al raggiungimento dei 90 giorni ho chiamato Peugeot Italia per aprire la pratica di auto non arrivata!! Non so se è servito a qualcosa ma poi a oltre 100 gg circa è arrivata!!!
Mi puoi dare il link per fare la pratica x favore?

gabriele1211
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da gabriele1211 »

Ho chiamato il numero verde Peugeot
800900901

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

gabriele1211 ha scritto:Ho chiamato il numero verde Peugeot
800900901
Oggi chiamo! :mad:

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

StePPo ha scritto:
800900901
Hai la mia massima solidarietà!
Ieri ho sentito il mio amico della concessionaria, avevo una cosa da chiedergli sugli accessori. Essendo in confidenza mi ha detto che molti li stanno chiamando per rinunciare all'acquisto, avendo superato di molto i tempi di consegna prevista. Mi diceva che macchine ordinate a fine luglio, agosto, non gli sono ancora arrivate. Ha aggiunto anche "è per questo che tu hai 120 giorni e non 90!! ) :?
Però la consegna a 120 gg era per le macchine ordinate da settembre/ottobre in poi, come già mi aveva detto, a seguito della comunicazione della casa madre (dove si era passati da 90 a 120 gg).
Onestamente però, a me scoccerebbe rinunciare dopo aver aspettato tanto, magari facendo un favore al loro prossimo acquirente che si trova una macchina praticamente in pronta consegna dopo che l'avevo aspettata io per 5 mesi !! :mad:
Dovessi rinunciare cambierei proprio concessionaria e marca.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Silkmaril ha scritto:
StePPo ha scritto:
800900901
Hai la mia massima solidarietà!
Ieri ho sentito il mio amico della concessionaria, avevo una cosa da chiedergli sugli accessori. Essendo in confidenza mi ha detto che molti li stanno chiamando per rinunciare all'acquisto, avendo superato di molto i tempi di consegna prevista. Mi diceva che macchine ordinate a fine luglio, agosto, non gli sono ancora arrivate. Ha aggiunto anche "è per questo che tu hai 120 giorni e non 90!! ) :?
Però la consegna a 120 gg era per le macchine ordinate da settembre/ottobre in poi, come già mi aveva detto, a seguito della comunicazione della casa madre (dove si era passati da 90 a 120 gg).
Onestamente però, a me scoccerebbe rinunciare dopo aver aspettato tanto, magari facendo un favore al loro prossimo acquirente che si trova una macchina praticamente in pronta consegna dopo che l'avevo aspettata io per 5 mesi !! :mad:
Dovessi rinunciare cambierei proprio concessionaria e marca.
Ciao Silkmaril, concordo a pieno con le tue considerazioni che già, in tempi non sospetti avevo scritto... :neutral:

Il fatto di lasciare la mia bella auto ordinata 4 mesi fa ad un pronta consegna mi fa inc... ancora di più. :mad:

Il fatto è che comunque la data di "messa a disposizione" sul mio contratto è il 13/11/14 e ancora non sono passati quei 60 gg lavorativi (un enormità se ci pensi) che, secondo alcuni, sarebbero necessari per avere ragione di una protesta. :scratch:

Quindi si sono ben parati le spalle, diciamo così, per non avere rogne di questo genere.

E' chiaro, come dici tu, che se annullassi l'ordine, cosa spero da non dover arrivare a fare, andrei completamente verso altri lidi. Non avrebbe senso cambiare concessionaria per ritrovarmi nella stessa situazione ma con attesa riportata a zero! :cry:

Quindi, anche chiamando il numero indicato da gabriele1211, sarebbe solo uno sfogo visto che hanno il coltello dalla parte del manico. Quando firmi il contratto non ti dicono (almeno a me non è stato detto) che quella data di "messa a disposizione" può essere tranquillamente sforata da parte loro di ben 60 gg lavorativi (sempre che questo dato sia vero).

L'unica cosa che chiederei se telefonassi è il motivo della "cancellazione" della mia auto dal programma di produzione, prima ci sei e ti danno una data di consegna e poi non ci sei più! :puke:

Il bello è che se tu ti azzardi, dopo 5 giorni dall'ordine a voler aggiungere un optional o cambiare il colore dell'auto allora NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE !!! [-X L'ORDINE E' STATO GIA' PROCESSATO!!! :-s :scratch:

E' incredibile!!! :mad:

Ma sai cos'è che alla fine, almeno nel mio caso, se la ricevessi come da ultime voci la settimana prossima, sarebbe anche tutto sommato nella norma, sempre uno strazio di attesa ma comunque nella norma dai, ci sta... ma questo fatto che adesso dopo 4 mesi sei nel limbo di non sapere a che punto sei, è deleterio! :puke:

Poi con tutta sta fretta che questi operai francesi staranno mettendo nel fare queste automobili voglio proprio vedere se riusciranno a tenere il livello qualitativo propgrammato, mah? La fretta è cattiva consigliera... :-s :frown:

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

StePPo ha scritto:
Ciao Silkmaril, concordo a pieno con le tue considerazioni che già, in tempi non sospetti avevo scritto... :neutral:

Il fatto di lasciare la mia bella auto ordinata 4 mesi fa ad un pronta consegna mi fa inc... ancora di più. :mad:

Il fatto è che comunque la data di "messa a disposizione" sul mio contratto è il 13/11/14 e ancora non sono passati quei 60 gg lavorativi (un enormità se ci pensi) che, secondo alcuni, sarebbero necessari per avere ragione di una protesta. :scratch:

Quindi si sono ben parati le spalle, diciamo così, per non avere rogne di questo genere.

E' chiaro, come dici tu, che se annullassi l'ordine, cosa spero da non dover arrivare a fare, andrei completamente verso altri lidi. Non avrebbe senso cambiare concessionaria per ritrovarmi nella stessa situazione ma con attesa riportata a zero! :cry:

Quindi, anche chiamando il numero indicato da gabriele1211, sarebbe solo uno sfogo visto che hanno il coltello dalla parte del manico. Quando firmi il contratto non ti dicono (almeno a me non è stato detto) che quella data di "messa a disposizione" può essere tranquillamente sforata da parte loro di ben 60 gg lavorativi (sempre che questo dato sia vero).

L'unica cosa che chiederei se telefonassi è il motivo della "cancellazione" della mia auto dal programma di produzione, prima ci sei e ti danno una data di consegna e poi non ci sei più! :puke:

Il bello è che se tu ti azzardi, dopo 5 giorni dall'ordine a voler aggiungere un optional o cambiare il colore dell'auto allora NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE !!! [-X L'ORDINE E' STATO GIA' PROCESSATO!!! :-s :scratch:

E' incredibile!!! :mad:

Ma sai cos'è che alla fine, almeno nel mio caso, se la ricevessi come da ultime voci la settimana prossima, sarebbe anche tutto sommato nella norma, sempre uno strazio di attesa ma comunque nella norma dai, ci sta... ma questo fatto che adesso dopo 4 mesi sei nel limbo di non sapere a che punto sei, è deleterio! :puke:

Poi con tutta sta fretta che questi operai francesi staranno mettendo nel fare queste automobili voglio proprio vedere se riusciranno a tenere il livello qualitativo propgrammato, mah? La fretta è cattiva consigliera... :-s :frown:
Ti quoto su tutto... io gli avrei già smontato la concessionaria :thumbdown:
Di tutta sta storia la cosa che non mi quadra, e su cui io indagherei, è capire che fina abbia fatto la tua macchina.... mi sembra una sorta di supercazzola per giustificare qualche magagna della concessionaria e non della Peugeot stessa. Mi chiedo poi come facciano a tirare tanto avanti con i tempi in caso di una permuta dell'usato già concordata. Non ricordo, ma il numero di telaio non te l'avevano ancora comunicato giusto ?

Comunque non sono così tanto convinto che gli operai francesi stiano facendo le cose di fretta a scapito della qualità. E' probabile che la loro produzione sia sui numeri standard ma che magari solo una piccola percentuale delle produzioni giornaliere siano destinate all'Italia.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Per la cronaca... ho appena aperto la pratica al numero verde Peugeot. [-X

Vediamo che succede. :scratch:

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Tienici informati!
Hai veramente una nuvoletta di sfiga sulla testa 8-[ e la situazione è tragicomica.

Abbiam capito che hanno targato l'Italia come "not important", però è scandalosa..
Io di 308 SW continuo a vederne che si contano sulle dita delle mani..ogni tanto, e solo active (o business), più quelle dei conce (tenute in modo molto discutibile, tra l'altro...)

Spero che andare a Gennaio/Febbraio abbiano risolto sta storia ..
*No Peugeot(s) in my garage*

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Io permuto un usato. Ma sinceramente te non credo che gliene freghi più di tanto se faccio 10.000 km in più.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”