Ciao a tutti,
da qualche parte nel forum mi pare di aver letto che il manuale dice che, per aver vantaggio nello spegnimento del motore, questo deve restare spento per almeno 20 secondi. Mi ricordo male? Ve lo chiedo perchè nel Mercedes GLK diesel 250 si parla di soli 8 secondi.
A voi cosa risulta?
Grazie a tutti.
F
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
S&S nel motore puretech 131 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: S&S nel motore puretech 131 cv
Ciao, non mi risulta di aver letto nulla del genere sul manuale...secondo me ha anche poco senso... 

Mai letto o provato niente di simile.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Difficile fare un calcolo del genere, anche perché dipende da troppi fattori... temperatura del motore, clima, ecc...
e concordo con Simone che la cosa abbia poco senso. Di certo un motore spento consuma meno di un motore acceso, seppur al minimo.
Premesso che anche io fino a qualche tempo fa ero un po' scettico su questo sistema. Direi di non farsi troppe menate e usare la macchina in modo naturale come si è sempre fatto. Ormai gli S&S di oggi sono sufficientemente maturi e "sanno" come adattarsi per funzionare al meglio, preservando i consumi senza penalizzare le componenti dell'auto
e concordo con Simone che la cosa abbia poco senso. Di certo un motore spento consuma meno di un motore acceso, seppur al minimo.
Premesso che anche io fino a qualche tempo fa ero un po' scettico su questo sistema. Direi di non farsi troppe menate e usare la macchina in modo naturale come si è sempre fatto. Ormai gli S&S di oggi sono sufficientemente maturi e "sanno" come adattarsi per funzionare al meglio, preservando i consumi senza penalizzare le componenti dell'auto