Ciao a tutti,
Col freddo che c'è in questi giorni,dalle mie parti si arriva intorno ai -7 di notte,
ho deciso di far dormire la leonessa in garage,
Di solito la lascio nel passo di casa.
Stasera dopo che ho spento la macchina sono rimasto in garage per prendere alcune cose,
e ogni tanto sentivo un tac/tic (come più vi piace) non avevo mai sentito questo rumore in quanto le altre volte scendo e vado via.
Non mi preoccupa più di tanto,ma sono curioso di sapere cos'è.
La butto lì, qualche elettrovalvola che si chiude???
Mah......
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori dopo lo spegnimento
Moderatori: snorky, Moderatori
Rumori dopo lo spegnimento
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumori dopo lo spegnimento
Si anche la mia fa qualche rumore dopo spenta, più che altro sono elettrici tipo valvole o paratie che si muovono...ora così non ti so dire a cosa sia riconducibile il tuo rumore...se è metallico potrebbe anche essere lo scarico che si raffredda...

- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Se non ricordo male qualcuno aveva detto che è l'ERG che apre e chiude.
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
-
- Peugeottista D.O.C.
Ah...non sapevo di questa cosa... 

È probabile che sia l'egr. Pensandoci bene, visto che a motore acceso è aperta 

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Poi ci dovrebbe essere anche il freno di stazionamento elettrico che si ricarica, credo. Mi sembra di sentire anche il rumore come di un compressore che si ricarica.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Ciao, l'egr che si apre e chiude lo fa appena spento il motore, dopo alcuni minuti invece le paratie della climatizzazione si muovono per mettersi a "riposo"
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
No, quello è la pompa benzina/gasolio che tiene carico l'impianto a bassa pressione, basta che hai aperto una portiera o anche il bauleRob_80 ha scritto:Poi ci dovrebbe essere anche il freno di stazionamento elettrico che si ricarica, credo. Mi sembra di sentire anche il rumore come di un compressore che si ricarica.