PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
«Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»
Moderatori: snorky, Moderatori
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Re: «Con 308 abbiamo raggiunto la qualità VW»
http://www.omniauto.it/magazine/36309/p ... test-usata" onclick="window.open(this.href);return false;

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Magari leggessero anche un po' il forum

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista fast&furious
Mai letto invece un forum VW, bmw, ecc?Gian ha scritto:....Magari leggessero anche un po' il forum

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Certo e ho avuto anche una conoscenza diretta di uno sfortunato della casa bavareseNiko ha scritto:Mai letto invece un forum VW, bmw, ecc?Gian ha scritto:....Magari leggessero anche un po' il forum
![]()
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

- bassplayer
- Moderatore
beh ma finché se lo dicono da soli non vale
comunque la 308 é sempre stata un passo avanti rispetto alla Golf, parlo per esperienza. una mia ex aveva proprio la Golf dello stesso anno della mia 308, ma non c'era paragone, da nessun punto di vista...

comunque la 308 é sempre stata un passo avanti rispetto alla Golf, parlo per esperienza. una mia ex aveva proprio la Golf dello stesso anno della mia 308, ma non c'era paragone, da nessun punto di vista...
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
secondo me deve essere un ente esterno a giudicare i risultati
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Prima della 308 ho avuto la golf 7, posso dire che come qualità generale si eguagliano sopratutto degli interni, Peugeot ha fatto enormi passai avanti ed ha un rapporto qualità prezzo migliore visto che la golf costa di piu e non di poco, riguardo la linea è soggettivo, la 308 ha una linea moderna, mentre la golf piu conservatrice ma veramente filante. Quello che ha in più la golf sono piccoli dettagli in più, tipo i carterini sotto il pianale, la moquette nel cassetto fronte passeggero e tasche delle porte, copertura della batteria ecc. cose comunque che non giustificano un prezzo più elevato e comunque la golf hai suoi problemi, per citarne uno i bixeno che fanno condensa e le lenti si macchiano spuntando dei cerchi sopra e non solo questo. Alla fine le ricomprerei entrambe.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
http://www.alvolante.it/news/peugeot-un ... ita-345117" onclick="window.open(this.href);return false;
Test di qualità
Test di qualità
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
È vero, ma se è stata nominata auto dell'anno un qualche fondo di verità c'è sugli standard raggiunti. Questo a prescindere dai problemi che un'auto può avere: capita a tutte le marche, nessuna esclusa.goliaz ha scritto:secondo me deve essere un ente esterno a giudicare i risultati
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Denny ha colto il punto. La qualità e ciò che viene offerto da un prodotto va valutato anche in rapporto alla richiesta economica. E' proprio il rapporto prezzo/qualità che mi ha portato in Peugeot anzichè restare in Audi facendomi scegliere l' RCZ e non una TT. Troppo alta la differenza economica in rapporto alla (forse) qualità leggermente superiore. Poi in realtà avrei scelto comunque l' RCZ per un fatto estetico visto che mi piace tutt' ora da morire nonostante i già oltre 5 anni passati insiemedenny2013 ha scritto:Peugeot ha fatto enormi passai avanti ed ha un rapporto qualità prezzo migliore visto che la golf costa di piu e non di poco

In conclusione: è probabile (non mi sbilancio oltre non avendo provato con mano) che come rapporto qualità/prezzo per certi versi la 308 abbia già superato la Golf

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Di sicuro Peugeot ha fatto un gran salto di qualità riguardo a finiture interne e materiali utilizzati.
Per niente inferiore alla tanta ispirata Golf 7 che anche avendo stile minimalista rimane sempre molto apprezzabile per la sua qualità costruttiva.
Per le linee estetiche,come è stato già detto è un discorso soggettivo.
Ma effettivamente la 308 ha qualcosina in più, mentre la Golf resta sempre piuttosto sobria come design
È una bella sfida ma c'è anche da considerare le altre top di gamma del segmento C, serie 1 e A3 e classeA che per me è molto molto bella.
Peugeot ha dalla sua il rapporto qualità prezzo, mentre le altre hanno già una lunga "carriera"
Personalmente penso che spesso alcuni marchi vengono preferiti ad altri più per una "moda" che per la vera qualità
che può offrire un auto.
Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare
Di sicuro Peugeot se continua su questa strada arriverà presto a raggiungere il suo traguardo
Per niente inferiore alla tanta ispirata Golf 7 che anche avendo stile minimalista rimane sempre molto apprezzabile per la sua qualità costruttiva.
Ma effettivamente la 308 ha qualcosina in più, mentre la Golf resta sempre piuttosto sobria come design
È una bella sfida ma c'è anche da considerare le altre top di gamma del segmento C, serie 1 e A3 e classeA che per me è molto molto bella.
Peugeot ha dalla sua il rapporto qualità prezzo, mentre le altre hanno già una lunga "carriera"
Personalmente penso che spesso alcuni marchi vengono preferiti ad altri più per una "moda" che per la vera qualità
che può offrire un auto.
Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare

Di sicuro Peugeot se continua su questa strada arriverà presto a raggiungere il suo traguardo
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Esatto,la qualità Peugeot si è alzata parecchio,speriamo continui così,ma spero anche nel ritorno delle linee diverse dalla massa,all'esterno..mi spiace ma preferivo la bocca di squalo
comunque bene così
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ALEALE714 ha scritto:Di sicuro Peugeot ha fatto un gran salto di qualità riguardo a finiture interne e materiali utilizzati.
che può offrire un auto.
Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare![]()
Concordo il tuo pensiero augurandomi che non si persano in poche gocce d'acqua come per esempio le frizioni di burro ecc. ecc.

Ciao GianGian ha scritto:Ciao ALEALE714 ha scritto:Di sicuro Peugeot ha fatto un gran salto di qualità riguardo a finiture interne e materiali utilizzati.
che può offrire un auto.
Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare![]()
Concordo il tuo pensiero augurandomi che non si persano in poche gocce d'acqua come per esempio le frizioni di burro ecc. ecc.
Purtroppo i problemi" forse "anche più gravi ce l'hanno anche i marchi che ho citato prima
Per quanto riguarda le frizioni di burro ecc ecc..... la vedo una questione di mentalità aziendale
Se si vuole essere al top bisogna usare componenti che lo siano!!
Anche se poi alla fine i clienti come noi spenderanno qualcosa in più all'acquisto raggiungendo quasi il prezzo
dei costruttori crucchi
È così..... la qualità si paga.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.