PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabici da tetto 308 SW - consiglio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Intendo comprare le barre originali.

Poi che portabici ci accoppio (2 bici?)

Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Portabici da tetto 308 SW - consiglio

Messaggio da Gian »

eliomarco ha scritto:Intendo comprare le barre originali.

Poi che portabici ci accoppio (2 bici?)

Grazie
Ho avuto LP - non male - dal giusto rapporto qualità prezzo.
Anche Thule lavora bene ma non ho idea del prezzo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Grazie Gian!!
Sento se c'è qualche altro parere e poi decido!
elio

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Stavo pensando anche ad un portabici da portellone: il manuale d'uso lo sconsiglia, Thule non lo fa, ma la Peruzzo dice che è compatibile. Per un max di 30kg. / 2 bici.
(Modello Garda - Bep's o Padova..)
Sarebbe comodissimo..
Di chi fidarmi?
Qualcuno l'ha comprato?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Hai detto bene. Il manuale (e quindi Peugeot) lo sconsiglia..... o lo vieta??
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ober61
Peugeottista novello

Messaggio da ober61 »

8) Visto il portellone di materiale plastico, io non mi azzarderei ad attaccarci proprio nulla; manuale Peugeot o no !
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ober61 ha scritto:8) Visto il portellone di materiale plastico, io non mi azzarderei ad attaccarci proprio nulla; manuale Peugeot o no !
Quoto
Avendo possibilità di spendere ho visto che quelli da gancio traino sono ottimi pratici e robusti
Hanno un difetto costano e comportano installazione gancio traino con ulteriori costi.
Li usano molto gli stranieri.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Mi avete convinto. Grazie..

Escludo il gancio traino (l'uso occasionale non giustifica la spesa) devo ora decidere tra:

- barre originali o no (le originali saranno poi utilizzabili altrove?)
- tipologia di portabici.. (Gian parla di LP o Thule)
Se qualcuno ha esperienza su 308 SW ...
Così magari è utile anche per altri..
Grazie!!

Sabbis73
Peugeottista veterano

Messaggio da Sabbis73 »

Io uso le stecche della Thule quelle aereo dinamiche molto silenziose più il porta bici sempre Thule con tutti i kit le uso su due macchine. Non usate il portabici nel portellone posteriore e plastica con le sollecitazioni delle biciclette si può lesionare e non sicurissimo infatti la Thule non consiglia questa soluzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Qualcuno ha provato le barre Farad?

libero2
Peugeottista curioso

Messaggio da libero2 »

Sono anch'io alla ricerca di portabici da tetto e nonostante stia guardando da diverse settimane in Internet non ho ancora le idee chiare.
Che tipo di bici devi caricare, con telaio in carbonio? Che forma ha la sezione del tubo? Sono domande necessarie da porsi prima dell'acquisto, onde evitare di sbagliarlo. Molti sconsigliano di fissare I telai in carbonio con ganasce che fissano il tubo obliquo, preferendo smontare la ruota anteriore e fissare la bici sui forcellini (soluzione scomoda perché poi devi trovare lo spazio per la ruota anteriore). Ho visto poi alcuni modelli che hanno un adattatore per I telai in carbonio per evitare di danneggiare il telaio in corrispondenza al tubo obliquo. La scelta si sta rivelando piû dura del previsto, attualmente sono dell'idea che quando riceveró l'auto andró in un negozio specializzato con la mia bici in carbonio caricata sul bagagliaio per capire bene quali sono I prodotti compatibili e quanto si spende.
Nuova Peugeot 308 SW GT Line BlueHDI 150 - S&S nero perla, pelle Club GT Mistral con cuciture rosse, allarme volumetrico e perimetrale, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Driver Sport Pack, Touchscreen con Navigatore lettore CD/MP3. Ordinata il 29/02/2016, consegna prevista il 20/05/2016, ritirata il 31/05/2016.

Sabbis73
Peugeottista veterano

Messaggio da Sabbis73 »

Io con la cannondale in carbonio tolgo la ruota anteriore e fissò alle stecche e via anche a velocità elevate non si muove proprio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Alla fine ho deciso: Barre Alumia della Nordrive (Lampra) e portabici Bike-one sempre della Nordrive.

Scusate la lungaggine ma ci ho messo una vita a decidere e sono proprio contento dell'analisi...

Le barre sono in alluminio, con la possibilità di montare accessori sia in modo tradizionale che a "T" e sono larghe solo 4,95 cm (adatte quindi a tutti i portabici).

Il portabici - anche lui versatilissimo - si monta su barre fino a 9 cm di larghezza (!!) o su barre con profilo a "T" con bici con telai a sezione circolare (20-80 mm) e ovoidale (fino a 80x90 mm !!)

Il prezzo: buono, meno di marchi più blasonati. Quando avrò provato darò feedback sperando di averci visto giusto. Purtroppo è una marca che non tutti tengono.

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

puoi mettere le sigle dei prodotti che ha scelto. grazie

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

eliomarco
Peugeottista curioso

Messaggio da eliomarco »

Se intendi che non dovevo fare pubblicità ma era opportuno mettere solo le sigle, mi scuso... :oops:

Se intendi che desideri che ti indichi le sigle dei prodotti, eccoti servito:
- Barre cod. N15025 + set cod. N20001+ attacchi specifici per modello auto
- Porta bici cod. N50110

Ciao :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”