PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I mie primi 10.000
Moderatori: snorky, Moderatori
I mie primi 10.000
Oggi ho percorso i miei primi 10000 km con la mia 308 1.6 e-hdi berlina.
Volevo fare alcune considerazioni su questo veicolo che mi ha fatto innamorare al punto da andarla a cercare così come mi piaceva oltre i confini della mia provincia per avere un pronta consegna.
La linea è sicuramente indovinata, a me piace moltissimo, così come gli interni in tep alcantara, molto accattivanti. La seduta e la comodità nei posti anteriori è al top non così per chi viaggi dietro dovuto al poco spazio per le gambe. Infondo per aver un baule capiente bisognava scendere a qualche compromesso.
Il cruscotto con il volantino e il così discusso i-cockpit che mi lasciava perplesso si è rivelato fantastico e il reparto climatizzazione al top, non lo tocco mai se non per inserire o togliere l'AC. Qualche punto interrogativo al reparto navigazione, le mappe e a volte i percorsi calcolati non sono sempre i migliori.
Per ciò che riguarda la carrozzeria non ho riscontrato problemi di sorta come rumorosità aerodinamiche particolari o difetti. Forse si poteva curare meglio il comparto sospensioni posteriori con questa odiata barra di torsione.
Il motore per ora non ha problemi a parte un rumore dovuto agli iniettori presentatosi da nuova che ho risolto facendo la calibrazioni degli stessi con la procedura indicata qui sul forum.
Andiamo ai difetti e alle cose che non sopporto.
Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!
L'allarme per il freno a mano disattivato all'apertura della portiera è davvero eccessivo, ok segnalarlo ma non così.
Per altre problematiche segnalate sul forum io ho il TOC alle sospensioni anteriori ma ormai dopo l'intervento tecnico mi ci sono abituato, non lo fa sempre, e su presenta solo in particolari situazioni.
Per ora frizione e cambio sono ok.
Il ponte posteriore metterei un bel punto interrogativo, per ora si sente lo scatto metallico solo con fortissime torsioni alle ruote posteriori, l'ho appositamente stressato su dei dislivelli per capire. Diciamo che in un uso normale al momento non è rumoroso, ma su questo capitolo vedremo gli sviluppi.
Di cose da scrivere c'è ne sarebbero ancora molte ma voglio riassumere il tutto con un un giudizio. Un buon prodotto in rapporto al prezzo non esente da difetti ma nel complesso buono.
Altre auto hanno difetti intrinsechi anche legati al propulsore quindi ognuno valuti come meglio crede.
Volevo fare alcune considerazioni su questo veicolo che mi ha fatto innamorare al punto da andarla a cercare così come mi piaceva oltre i confini della mia provincia per avere un pronta consegna.
La linea è sicuramente indovinata, a me piace moltissimo, così come gli interni in tep alcantara, molto accattivanti. La seduta e la comodità nei posti anteriori è al top non così per chi viaggi dietro dovuto al poco spazio per le gambe. Infondo per aver un baule capiente bisognava scendere a qualche compromesso.
Il cruscotto con il volantino e il così discusso i-cockpit che mi lasciava perplesso si è rivelato fantastico e il reparto climatizzazione al top, non lo tocco mai se non per inserire o togliere l'AC. Qualche punto interrogativo al reparto navigazione, le mappe e a volte i percorsi calcolati non sono sempre i migliori.
Per ciò che riguarda la carrozzeria non ho riscontrato problemi di sorta come rumorosità aerodinamiche particolari o difetti. Forse si poteva curare meglio il comparto sospensioni posteriori con questa odiata barra di torsione.
Il motore per ora non ha problemi a parte un rumore dovuto agli iniettori presentatosi da nuova che ho risolto facendo la calibrazioni degli stessi con la procedura indicata qui sul forum.
Andiamo ai difetti e alle cose che non sopporto.
Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!
L'allarme per il freno a mano disattivato all'apertura della portiera è davvero eccessivo, ok segnalarlo ma non così.
Per altre problematiche segnalate sul forum io ho il TOC alle sospensioni anteriori ma ormai dopo l'intervento tecnico mi ci sono abituato, non lo fa sempre, e su presenta solo in particolari situazioni.
Per ora frizione e cambio sono ok.
Il ponte posteriore metterei un bel punto interrogativo, per ora si sente lo scatto metallico solo con fortissime torsioni alle ruote posteriori, l'ho appositamente stressato su dei dislivelli per capire. Diciamo che in un uso normale al momento non è rumoroso, ma su questo capitolo vedremo gli sviluppi.
Di cose da scrivere c'è ne sarebbero ancora molte ma voglio riassumere il tutto con un un giudizio. Un buon prodotto in rapporto al prezzo non esente da difetti ma nel complesso buono.
Altre auto hanno difetti intrinsechi anche legati al propulsore quindi ognuno valuti come meglio crede.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: I mie primi 10.000
Tra le cose da migliorare per l'auto dell'anno 2015/ Europa 2015, mettici l'assenza del DAB per la radio, il non poter avere le ultime chicche come abbaglianti automatici, colpo di sonno etc... Poi come dicevi tu ponte posteriore rumoroso inconcepibile per un'auto dei nostri gg....e così via! Tra le cose positive metto il motore economico e vigoroso! Per il confort io direi discreto....anche perché non so tu ma io nei lunghi viaggi arrivò un po stanco anche perché il pedale dell'acceleratore vibra è quasi mi intorpidisce il piede dx! Volante ok, i-cockpit senza infamia e senza lode, plastiche buone...insomma anch'io apprezzo la macchina e ne sono contento....ma non mi sentirei di fare una recensione come la tua per il semplice motivo che la nostra è una macchina normale. A prestodouble68 ha scritto:Oggi ho percorso i miei primi 10000 km con la mia 308 1.6 e-hdi berlina.
Volevo fare alcune considerazioni su questo veicolo che mi ha fatto innamorare al punto da andarla a cercare così come mi piaceva oltre i confini della mia provincia per avere un pronta consegna.
La linea è sicuramente indovinata, a me piace moltissimo, così come gli interni in tep alcantara, molto accattivanti. La seduta e la comodità nei posti anteriori è al top non così per chi viaggi dietro dovuto al poco spazio per le gambe. Infondo per aver un baule capiente bisognava scendere a qualche compromesso.
Il cruscotto con il volantino e il così discusso i-cockpit che mi lasciava perplesso si è rivelato fantastico e il reparto climatizzazione al top, non lo tocco mai se non per inserire o togliere l'AC. Qualche punto interrogativo al reparto navigazione, le mappe e a volte i percorsi calcolati non sono sempre i migliori.
Per ciò che riguarda la carrozzeria non ho riscontrato problemi di sorta come rumorosità aerodinamiche particolari o difetti. Forse si poteva curare meglio il comparto sospensioni posteriori con questa odiata barra di torsione.
Il motore per ora non ha problemi a parte un rumore dovuto agli iniettori presentatosi da nuova che ho risolto facendo la calibrazioni degli stessi con la procedura indicata qui sul forum.
Andiamo ai difetti e alle cose che non sopporto.
Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!
L'allarme per il freno a mano disattivato all'apertura della portiera è davvero eccessivo, ok segnalarlo ma non così.
Per altre problematiche segnalate sul forum io ho il TOC alle sospensioni anteriori ma ormai dopo l'intervento tecnico mi ci sono abituato, non lo fa sempre, e su presenta solo in particolari situazioni.
Per ora frizione e cambio sono ok.
Il ponte posteriore metterei un bel punto interrogativo, per ora si sente lo scatto metallico solo con fortissime torsioni alle ruote posteriori, l'ho appositamente stressato su dei dislivelli per capire. Diciamo che in un uso normale al momento non è rumoroso, ma su questo capitolo vedremo gli sviluppi.
Di cose da scrivere c'è ne sarebbero ancora molte ma voglio riassumere il tutto con un un giudizio. Un buon prodotto in rapporto al prezzo non esente da difetti ma nel complesso buono.
Altre auto hanno difetti intrinsechi anche legati al propulsore quindi ognuno valuti come meglio crede.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I mie primi 10.000
Ciaodouble68 ha scritto:Oggi ho percorso i miei primi 10000 km con la mia 308 1.6 e-hdi berlina.
Volevo fare alcune considerazioni su questo veicolo che mi ha fatto innamorare al punto da andarla a cercare così come mi piaceva oltre i confini della mia provincia per avere un pronta consegna.
La linea è sicuramente indovinata, a me piace moltissimo, così come gli interni in tep alcantara, molto accattivanti. La seduta e la comodità nei posti anteriori è al top non così per chi viaggi dietro dovuto al poco spazio per le gambe. Infondo per aver un baule capiente bisognava scendere a qualche compromesso.
Il cruscotto con il volantino e il così discusso i-cockpit che mi lasciava perplesso si è rivelato fantastico e il reparto climatizzazione al top, non lo tocco mai se non per inserire o togliere l'AC. Qualche punto interrogativo al reparto navigazione, le mappe e a volte i percorsi calcolati non sono sempre i migliori.
Per ciò che riguarda la carrozzeria non ho riscontrato problemi di sorta come rumorosità aerodinamiche particolari o difetti. Forse si poteva curare meglio il comparto sospensioni posteriori con questa odiata barra di torsione.
Il motore per ora non ha problemi a parte un rumore dovuto agli iniettori presentatosi da nuova che ho risolto facendo la calibrazioni degli stessi con la procedura indicata qui sul forum.
Andiamo ai difetti e alle cose che non sopporto.
Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!
L'allarme per il freno a mano disattivato all'apertura della portiera è davvero eccessivo, ok segnalarlo ma non così.
Per altre problematiche segnalate sul forum io ho il TOC alle sospensioni anteriori ma ormai dopo l'intervento tecnico mi ci sono abituato, non lo fa sempre, e su presenta solo in particolari situazioni.
Per ora frizione e cambio sono ok.
Il ponte posteriore metterei un bel punto interrogativo, per ora si sente lo scatto metallico solo con fortissime torsioni alle ruote posteriori, l'ho appositamente stressato su dei dislivelli per capire. Diciamo che in un uso normale al momento non è rumoroso, ma su questo capitolo vedremo gli sviluppi.
Di cose da scrivere c'è ne sarebbero ancora molte ma voglio riassumere il tutto con un un giudizio. Un buon prodotto in rapporto al prezzo non esente da difetti ma nel complesso buono.
Altre auto hanno difetti intrinsechi anche legati al propulsore quindi ognuno valuti come meglio crede.
Come molte auto mi sembra di capire con molte luci ma anche qualche ombra.....che speriamo risolvano quanto prima a tutti e in totale garanzia.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: I mie primi 10.000
"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
Elencali....
Re: I mie primi 10.000
Il Fiat Fiorino diesel nuovo nuovo che uso per lavoro una volta disattivato lo S&S non si riattiva a meno di un intervento manuale, e dico per fortuna...scotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: I mie primi 10.000
Infatt Sono daccordo con te, è fastidioso dover ad ogni accensione disattivare lo SeS.....double68 ha scritto:Il Fiat Fiorino diesel nuovo nuovo che uso per lavoro una volta disattivato lo S&S non si riattiva a meno di un intervento manuale, e dico per fortuna...scotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
Re: I mie primi 10.000
E' un mezzo da lavoro..double68 ha scritto:Il Fiat Fiorino diesel nuovo nuovo che uso per lavoro una volta disattivato lo S&S non si riattiva a meno di un intervento manuale, e dico per fortuna...scotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I mie primi 10.000
La classe C è esattamente cosìscotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: I mie primi 10.000
Si, ma quale ce ne sono state diverse versioni con diversi motoriGian ha scritto:La classe C è esattamente cosìscotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I mie primi 10.000
Sulle ultime 2 serie anche se lo disattivi alla successiva riaccensione te lo trovi inserito.scotty ha scritto:Si, ma quale ce ne sono state diverse versioni con diversi motoriGian ha scritto:La classe C è esattamente cosìscotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
I mie primi 10.000
scotty ha scritto:E' un mezzo da lavoro..double68 ha scritto:Il Fiat Fiorino diesel nuovo nuovo che uso per lavoro una volta disattivato lo S&S non si riattiva a meno di un intervento manuale, e dico per fortuna...scotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
Quindi? É privilegiato???
Se su un mezzo da lavoro lo fanno così ci sarà un motivo!
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: I mie primi 10.000
Che appunto e` un mezzo da lavoro....pensa se un autobus si spegnesse alla stessa maniera e poi ne riparliamo; il fatto che si riattiva in automatico e` un obbligo a quanto ne so io, non un vezzo del costruttore, poi lo dici a me che ho sempre detto che e` inutile come vantaggio risparmio rispetto all`esborso iniziale...double68 ha scritto:scotty ha scritto:E' un mezzo da lavoro..double68 ha scritto:Il Fiat Fiorino diesel nuovo nuovo che uso per lavoro una volta disattivato lo S&S non si riattiva a meno di un intervento manuale, e dico per fortuna...scotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
Quindi? É privilegiato???
Se su un mezzo da lavoro lo fanno così ci sarà un motivo!
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Re: I mie primi 10.000
Ma non è che si può disattivare via examiner? un po' come avviene per la chiusura automatica degli specchietti allo spegnimento?
308 Berlina 1.6 BlueHdi Allure Bianco bianchisa
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.
Re: I mie primi 10.000
Scotty nulla di personale.scotty ha scritto:Che appunto e` un mezzo da lavoro....pensa se un autobus si spegnesse alla stessa maniera e poi ne riparliamo; il fatto che si riattiva in automatico e` un obbligo a quanto ne so io, non un vezzo del costruttore, poi lo dici a me che ho sempre detto che e` inutile come vantaggio risparmio rispetto all`esborso iniziale...double68 ha scritto:scotty ha scritto:E' un mezzo da lavoro..double68 ha scritto:Il Fiat Fiorino diesel nuovo nuovo che uso per lavoro una volta disattivato lo S&S non si riattiva a meno di un intervento manuale, e dico per fortuna...scotty ha scritto:"Lo S&S che si riattiva sempre dopo lo spegnimento del veicolo è inadeguato, altri veicoli nuovi non fanno così!"
Elencali....
Quindi? É privilegiato???
Se su un mezzo da lavoro lo fanno così ci sarà un motivo!
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Un fiorino però non è un autobus.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: I mie primi 10.000
Anche per me la riattivazione dell'S&S all'avvio non è un problema. Piuttosto lo è il fatto che si attivi quando stai facendo manovra, procedendo a piccoli passi per posizionarti, ad esempio, in garage. Che rabbia dover usare l'interruttore! 

308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0